La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina milla

#31
mtpgpp ha scritto:
A gusto mio avrei giocato diversamente l'altezza della controsoffittatura ma sono gusti puramente personali ;)
Hai perfettamente ragione. Il punto è che è stato difficile, per varie peripezie con le quali non voglio annoiarvi, coordinare il cartongessista. Una delle modifiche di cui parlavo riguarda proprio l'introduzione di un pannello per coprire qull'orribile voragine.
E poi anche lo scanso sotto la lavastoviglie non serve perché ho fatto installare quella col fulcro variabile. Quindi quello zoccolo verrà sostituito.

Re: Progetto cucina milla

#32
Buonasera Milla ... Come ti trovi con la cucina Zampieri?

La tua mi piace molto da vedere ... è anche pratica e funzionale?

Sto facendo fare un preventivo con una Zampieri, anche se ho il pallino di Valcucine ... vedremo!

Re: Progetto cucina milla

#33
Ciao Luxxx,
io per ora sono contentissima, la disposizione che ho scelto è stra-funzionale e l'effetto estetico mi piace moltissimo. Guarda, non sono di quelle che trova bello tutto ciò che ha scelto, anzi ..., ma in questo caso sono davvero soddisfatta. Ho scelto la scocca interna color antracite, e, nonostante qualche perplessità iniziale, trovo che sia molto bella in contrasto col laccato bianco opaco. Le rifiniture sono di ottima qualità. Inoltre, altra nota di merito, una volta ricevuto il progetto direttamente dalla ditta mi hanno dato dei consigli al fine di ottimizzare la composizione (senza incremento di costi). Se proprio devo essere sincera l'unico difetto, che non è di Zampieri, riguarda l'altezza della composizione: io sono piccolettà e le composizioni senza maniglie, mi dicono, sono un po' più alte delle altre, e nonostante abbia scelto una lavastoviglie a fulcro variabile non sono proprio riuscita a far abbassare lo zoccolo più di tanto. ... Ah, altro grave errore, sempre mio e non di Zampieri, è quel brutto spazio tra i pensili e il controsoffitto, ma sto già pensando a come risolverlo.
La tua cucina come si compone?

Re: Progetto cucina milla

#34
millaloi ha scritto:...Ah, altro grave errore, sempre mio e non di Zampieri, è quel brutto spazio tra i pensili e il controsoffitto, ma sto già pensando a come risolverlo.
Peccato ! Una cucina che sicuramente sarà costata più di 20mila euro è riuscita con quella "particolarità" dello spazio sopra i pensili.
Un paio di centimetri forse sono necessari per il montaggio.
Io avrei messo delle strisce a led dimmerabili tra i pensili e il soffitto in cartongesso, lasciando lo spazio minimo indispensabile per poterli pulire (sai la polvere...). Una illuminazione diffusa al posto di una diretta dei faretti.

Bella e pratica l'idea di mettere un corridoio di gres lungo la cucina per non rovinare il parquet ! Così non avrai bisogno della passatoia.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子