La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto per disposizione cucina

#31
Ciao Cla, la cappa non piace nemmeno a me è stata messa li "giusto per". Non so ancora come farla, anche per quella sarebbe gradito un consiglio. Ho visto su una ernestomeda una cappa a forma di parallelepipedo in acciaio, ma non so se sia troppo opprimente e vorrei metterla non filtrante.
La protezione mi era stata proposta e a fatica l'ho fatta togliere, l'ho vista dal vero ed è orribile.

Per i colori? Se faccio le colonne in rovere tinta cuoio e la cucina bianca con il pavimento in teak industriale viene na ciofeca?

Re: Aiuto per disposizione cucina

#33
Ciao mileva

Guarda siamo ancora in alto mare con la zona giorno, ho un'idea buttata giù ma mi pare troppo incasinata. Diciamo che pensavo di aver trovato una zona giorno veramente grande invece non ci sta tutto quello che voglio :D ahahaha my god...

Comunque...
Immagine
Immagine
Il tavolo non mi piace però ne volevo uno lungo e stretto, non penso in cristallo a meno che non abbia delle gambe "importanti", divano mi piace ad L forse vorrei qualcosa sul genere groundpiece così da avere magari una schiena attrezzata lato tavolo o magari aperta così da non vedere proprio la schiena del divano da seduti al tavolo.
La madia in fondo forse la vorrei scura, magari con lo stesso legno del bancone snack.

Oggi sono andato a prendere tutte le misure... ce ne fosse una che torna con la pianta, fortuna che la cucina ero andato a prenderle di persona e non in scala. Il bagno adiacente alla zona giorna è 25 cm più largo dal vivo che in pianta... fate voi...

Re: Aiuto per disposizione cucina

#34
ma è uno spettacolooooo!!!!!
Ma nn c'era un'altra porta finestra dietro a dove hai messo il divano??? Allora avevo visto male la pianta................


E ... Hehehe!!! Alla fine il tavolo lo metti lì!!!!! :mrgreen: fai benissimooo!! Mi piace un sacco!

Complimenti!

Re: Aiuto per disposizione cucina

#35
Si la porta finestra è ancora li :D solo che è scorrevole, diciamo che il divano sborderebbe nella metà fissa della finestra.

Il tavolo li è la soluzione più razionale, se dovessi farla "de panza" manco lo metterei e li farei l'angolo lettura che vorrei tanto...

Re: Aiuto per disposizione cucina

#38
albe81 ha scritto:Ciao Cla, la cappa non piace nemmeno a me è stata messa li "giusto per". Non so ancora come farla, anche per quella sarebbe gradito un consiglio. Ho visto su una ernestomeda una cappa a forma di parallelepipedo in acciaio, ma non so se sia troppo opprimente e vorrei metterla non filtrante.
La protezione mi era stata proposta e a fatica l'ho fatta togliere, l'ho vista dal vero ed è orribile.

Per i colori? Se faccio le colonne in rovere tinta cuoio e la cucina bianca con il pavimento in teak industriale viene na ciofeca?
Ciao "albe".
La questione cappe nelle penisole non è mai semplice:da una parte si cerca la funzionalità (soprattutto quando la cucina è un tutt'uno con la zona giorno) da un'altra parte c'è la ricerca estetica dove ognuno ha il suo punto di vista...
Su qualche mia soluzione presente qui nel forum ho proposto un pannello di vetro verticale che andasse dal top,dietro il piano cottura, fino al soffitto dove poi,in un controsoffitto inserire la cappa con o senza motore (motore esterno..remote....sempre che si possa mettere :roll: ).

ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Aiuto per disposizione cucina

#40
Buongiorno a tutti :)

@Jei: si è sketchup

@Cla56: ho trovato con una breve ricerca questo tuo render:
Immagine
Intendevi una cosa così? Ma non è un po' pericolosa?
Per la cappa se no pensavo di scendere con una controsoffittatura e incassarla, però non so l'utilità che possa avere in termini di aspirazioni perchè si troverebbe, più o meno, a 150 cm dal pc e non penso abbia senso a meno che di non mettere un'aspiratore veramente potente che però mi porta a due problematiche: rumorosità e portata. La prima è ovvia la seconda, mi è stato detto, che il foro di uscita è da 100mm e una cappa troppo potente porterebbe alla formazione di un collo di bottiglia che non farebbe defluire i fumi e li porterebbe indietro. Boh, crisi nera.


Sfogo time:
Per non parlare che non trovo un freezer da sotto top con fabbricatore di ghiaccio, pare che sia impossibile. E il piastrellista che pare non abbia mai sentito parlare di rivestimenti in resina e l'idraulico che alla mia richiesta "poi mi fai qui gli attacchi per l'idroscopino" la risposta è stata "idro che?" Ok sono in mani ottime. Se poi anche il posatore che alla mia richiesta di teak industriale mi tira fuori un catalogo nascosto e lanciandomelo sul bancone mi apostrofa "questa roba qui vuoi?" si proprio questa "roba". Almeno l'elettricista è tranquillo anche se quando ho parlato di farmi una lan a casa mi ha guardato un po' storto. E quello dei serramenti... perchè c'è anche quello... "si perchè qui vorrei una porta raso muro"... gelo..."ah, ok, si forse ne ho fatta una 6 mesi fa" ed è una spa da qualche decina di milioni di fatturato l'anno... percui la cosa è trasversale.
Casa mia è il cantiere dei test, almeno acquisiranno una nuova professionalità :D

Bona scusate lo sfogo ma ci stava :D


Grazie a tutti ;)

Re: Aiuto per disposizione cucina

#43
@mileva: ahahaha non hai tutto questo torto, il problema è che son maniaco, la rete wifi è soggetta a troppo lag e preferisco avere una connessione fisica con l'hub di casa. Il problema mio è che ogni tanto lavoro in remoto dal server che ho in ufficio e una connessione fisica è preferibile. Che poi son tre cavi in croce a casa, camera da letto, cucina, sala.

Re: Aiuto per disposizione cucina

#44
Ciao albe, la cucina mi piace molto, a parte il pc sull’isola , ma è questione di gusti…
Per la sala non vale, così è molto bella, ma tu avevi posto come vincolo non divano all’entrata e non tavolo acccanto alla cucina !
il paraschizzi è una semplice lastra davanti al pc, in vetro o in acciaio, non ho trovato altre immagini
Immagine
Immagine
Immagine
oppure sfalsando il piano cottura e il banco snack non ce n'è bisogno
Immagine

Re: Aiuto per disposizione cucina

#45
@gina: hai ragione ho barato con la sala :D Ma mi son dovuto ricredere, dopo ore passate a provare con i render mi sono convinto che il tavolo in ingresso visivamente fa schifo. Per il paraschizzi si avevo capito che era quello e lo volevano mettere a tutti i costi solo che per me è veramente orribile cla penso intendesse proprio il vetro che trovato in quel render. Come mai non ti piace il pc sull'isola? Per me pareva carina la cosa che magari mentre faccio da mangiare posso conversare di faccia con le persone sedute al bancone che magari prendono un'aperitivo o magari in futuro posso cucinare tenendo sotto controllo tutta la sala con eventuali bambini o almeno io l'avevo pensata così... idee?