La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Svendite Arredi?

#76
Molti anni fa, per la ditta in cui lavoravo, facemmo un sondaggio tipo questo di oggi. Dovevamo trovare una scritta da mettere sui camion. Parteciparono diverse persone di marketing ma le loro idee furono bocciate dalla gente. Sai cosa fu lo slogan più votato? "La sicurezza di non sbagliare" Lo slogan proposto da uno studente.
per sdrammatizzare un po'...
Anni fa, da queste parti, durante un corso di comunicazione legato all'immagine, venne richiesto il nome da dare ad un nuovo modello di scopa e lo slogan per pubblicizzarlo.
Sapete quale vinse:
ZOOM!
slogan: e ti torna la voglia di scopare!

P.S. non è una battuta......
Immagine

upload immagini

Re: Svendite Arredi?

#77
come slogan "onesto" mi è piaciuto quello di un mobiliere storico che ha avuto la "sfortuna" dell'apertura di un mondo convenienza affianco, non ricordo le parole esatte ma +-:
"per chi non vuol spendere un patrimonio ma non si accontenta, entra e chiedici senza paura".
Un messaggio che senza promettere nulla descriveva bene il target , onesto e diretto.

Da cliente ho notato che spesso le insegne di molti negozi storici sono molto trascurate e fanno "vecchiume" a primo sguardo (poi magari se entri ha cose spettacolari)

Re: Svendite Arredi?

#79
Lello Murri se sei del settore credo che dovresti iniziare a pensare a pagare un consulente esperto di marketing. Poi la base sta nel vendere quello che la gente (consumatori) può comprare.
Hai voglia di scrivere "sconti" .... Se le famiglie stanno alla canna del gas non vendi.


Detto questo.... La scritta che mi attira a visitare un negozio di mobili è quella che spiega che si vende quello che c'è a buon prezzo per cambio vetrine.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Svendite Arredi?

#83
Siam passati alle strategie di marketing onlain. Aggiornati
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Svendite Arredi?

#86
13 febbraio ha scritto:per lo slogan
Immagine

È tempo che propugno questa verità. Ma non mette mica su una gastronomia
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Svendite Arredi?

#88
bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:per lo slogan
Immagine

È tempo che propugno questa verità. Ma non mette mica su una gastronomia
non mi sembra abbia le idee molto chiare su cosa mette su :roll:

il mio e' uno slogan incisivo :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"