La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per.........maniglia!

#1
Buongiorno a tutti! Devo definire un ultimo dettaglio per l'ordine della cucina...vorrei sapere qual è tra queste due la soluzione che trovate più comoda/bella/funzionale per le basi, tenendo conto che i pensili non avranno maniglie.

A.
Immagine
B
Immagine

So che in generale ci si fa l'abitudine più o meno a tutto, ma non avendo potuto visionare dal vivo nessuna delle due, ho dei dubbi che forse un parere esterno, di maggiore esperienza, può risolvere.
Mi piace molto l'idea della maniglia tutt'uno con un profilo sull'anta, ma non so se la presa sia "facile" e se il materiale di cui è fatta sia resistente come, o più, del materiale dell'anta. Il modello di cucina è una arcobaleno Arrex.
Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione.

Re: consiglio per.........maniglia!

#4
Io adore la prima..infatti sarà la maniglia della mia prox cucina..posso chiederti qual'è l'azienda che te l'ha proposta? Io l'ho vista su una cucina lube..ma girando sul web l'ho ritrovata anche su arredo 3, stosa e altre che non ricordo..finitura sia lucida che satinata..per questione di praticità forse è meglio satinata..ma lucida è una meraviglia.. :P

P.s. Mi sono accarta ads..un arrex..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio per.........maniglia!

#5
Grazie a tutte per le vostre gentili risposte! :mrgreen:

Bayeen la seconda è intera, non ci passa la mano dentro...nella vecchia cucina erano già simili e forate, volevo cambiare un pochino :roll:

Elise il push ho paura che sia un meccanismo troppo delicato, la maniglia non tradisce quasi mai... :lol:

Birba io ho visto questa maniglia sul catalogo arrex e in internet l'ho vista anche su veneta cucine (credo si chiami maniglia up). Mi piace abbastanza, ma in foto..dal vivo non so come sia..tu l'hai sperimentata? mi sarebbe olto utile un giudizio maturato "sul campo" :mrgreen:

Re: consiglio per.........maniglia!

#6
Da mia madre ci sono maniglie simili alla seconda ma più "spigolose" :evil: spesso ci urto con una gamba :evil:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consiglio per.........maniglia!

#7
lolly89 ha scritto:Grazie a tutte per le vostre gentili risposte! :mrgreen:

Bayeen la seconda è intera, non ci passa la mano dentro...nella vecchia cucina erano già simili e forate, volevo cambiare un pochino :roll:

Elise il push ho paura che sia un meccanismo troppo delicato, la maniglia non tradisce quasi mai... :lol:

Birba io ho visto questa maniglia sul catalogo arrex e in internet l'ho vista anche su veneta cucine (credo si chiami maniglia up). Mi piace abbastanza, ma in foto..dal vivo non so come sia..tu l'hai sperimentata? mi sarebbe olto utile un giudizio maturato "sul campo" :mrgreen:
Ho fatto la prova mignolo..hihi..ovvero spesso mi capita di dover aprire le ante con i mignoli perchè sono gli unici a non essere insaponati, e per me questo è un punto fermo...prova a farti un giro in un negozio che espone lube, io le ho viste montate su diverse cucine di questa marca..purtroppo solo lucide, volevo vedere l'effetto del satinato, ma sono veramente belle..io le prenderò al 100%lucide con zoccolo uguale.. :mrgreen: ..al primo rigone mi seppellirò da sola.. :lol:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: consiglio per.........maniglia!

#13
Grazie Ghido....coi nomi sicuramente ho fatto confusione perché ne ho viste tante sul sito e poi alla fine dal rivenditore abbiamo scelto finiture, visto alcuni modelli,ma dato che ci conosce bene, ci sta guidando lui su cosa sia meglio...potrebbe addirittura essere la papaya! Mi sembrano tutte uguali :lol: Tu che sei rivenditore, quale maniglia consiglieresti? Una a profilo o una riportata sull'Anta?

Re: consiglio per.........maniglia!

#14
Ora parla il mio pragmatismo: mi piacciono le maniglie che posso aprire da tutti i punti e non solo centralmente,che posso afferrare anche con un solo dito e a cui si possano appendere i canovacci, quindi....non certo la prima che hai postato!
Ma dato che, fortunatamente, non siamo tutti uguali, prendi la maniglia che ti piace di più.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: consiglio per.........maniglia!

#15
Ghido la pensi esattamente come mio marito! Mi sa che tra le due litiganti,opterò per una terza versione più classica...non abbiano scelto le gole proprio perché lui non sopportava di dover aprire i cestoni necessariamente uno per volta e in modo alternato...grazie mille per il tuo contributo, credo che alla lunga la praticità sia meglio dell'estetica fine a sé stessa...