Isola con piano cottura e lavello insieme?

Stiamo facendo costruire casa e dovremmo dare gli attacchi della cucina.

La stanza è grande, faremo cucina e sala da pranzo.
Mi sono letteralmente innamorata di una disposizione vista in un negozio e mi sono fatta fare un preventivo, su un'altr amarca in realtà, anche se non conosco la marca Nolte :roll: .
Qualcuna la conosce?

In ogni caso, sull'isola è previsto lavello, piano cottura e snack.
L'isola, se non erro, è lunga 270 cm.

Lo snack è alto 10 cm e, se non sbaglo, è profondo 40 o 50 cm.

Vedendola dal vivo è bellissima. Lo snack essendo rialzato e lungo è abbastanza lontano dal piano cottura e ha più spazio, rispetto ad altri, perchè più profondo.
Indubbiamente non farei lo stesso sedere nessuno nel posto di fronte al pc mentre cucino :roll: .

Vi metto la piantina, la cucina la faremo sul lato destro.
Immagine

Re: Isola con piano cottura e lavello insieme?

Il progetto sarebbe questo
Immagine
h

Il colore della parete non sarà quello che mi hano messo :wink: , penso di fare il pavimento grigio chiaro.
Quello che vedete sulla sinistra in realtà, è il frigorifero side by side, che orenderò a parte.
Dove sta la rientranza del muro mi ha previsto un mobile porta scopa e detersivi.

Che ne pensate?
Farò, in ogni caso, invertire il lavabo col piano cottura.

Vorrei farmi fare altri oreventivi anche di altre marche ma vorrei capire se posso lasciare questa disposizione e se le dimensioni sono giuste per lo spazio.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

bayeen ha scritto:scusa l'ignoranza, ma cosa sono quelle specie di "rubinetti" o comunque cosi in acciaio sparsi sull'isola?

seconda domanda: un pc da 4 ti è sufficiente?
per me sono dei bicchieri di irish coffee con panna montata! :mrgreen:
camalyca ha scritto:
Simonetta72 ha scritto:I pensili sono in linea con le colonne. E come li fissano a muro?
Non ho coito neanhe questa :roll: .
I pensili dovrebbero essere in linea con le colonne :roll: e immagino che li attaccheranno come fanno con tutti i pensili :lol:
nell'immagine i pensili sono in linea con le colonne ma dietro non poggiano sul muro.. immagino li faranno profondi 60 al posto che 35

serenen ha scritto:
bayeen ha scritto:scusa l'ignoranza, ma cosa sono quelle specie di "rubinetti" o comunque cosi in acciaio sparsi sull'isola?

seconda domanda: un pc da 4 ti è sufficiente?
per me sono dei bicchieri di irish coffee con panna montata! :mrgreen:
camalyca ha scritto:
Simonetta72 ha scritto:I pensili sono in linea con le colonne. E come li fissano a muro?
Non ho coito neanhe questa :roll: .
I pensili dovrebbero essere in linea con le colonne :roll: e immagino che li attaccheranno come fanno con tutti i pensili :lol:
nell'immagine i pensili sono in linea con le colonne ma dietro non poggiano sul muro.. immagino li faranno profondi 60 al posto che 35
Anche l'irish coffee è un'idea :lol:

Non mi ero mica accorta che i pensili erano spostati :shock: .
Ora controllo sul oreventivo la misura, sempre che ci capisca qualcosa :lol: .
In ogni caso, volevo farmi fare altri oreventivi con questa disposizione magari con marchi che conosco di più :roll: , vediamo se qualcuno mi attacca i oensili alla parete :lol: .

camalyca ha scritto:Bayeen grazie :)
In realtà, quelli che vedi sono delle tazzin da caffè che mi ha disegnato :lol:

Dici che non mi bastano 4 fuochi? :roll:
ammazza che fantasia :D :D :D :D

non so... cucini tanto? cucini più pietanze contemporanemente?
esempio: fai la pasta ci vuole pentola con acqua + pentola per sugo, poi fai anche le verdure cotte o l'arrosto ti ci vuole una terza pentola.... io te lo dico, su un pc da 60 non ci stai a far tutte ste cose. oppure basta che usi una pentola molto larga (io per es. la uso per fare il mex) e non ti ci sta più nulla.
prova a vedere un pc da 60 in un'esposizione magari hanno anche delle pentole e capisci.