La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Led sulla cucina

#1
Ciao a tutti voi :D tutto bene?

Ho definito finalmente la cucina e sono partiti i lavori.... Due settimane e finalmente sará a casa mia.... Però curiosità.... Il mio falegname mi ha detto che sopra ai pensili se voglio, metterà una piccola sporgenza in legno chiaramente e del colore della base (così per staccare dal colore dei pensili) e sotto a questa sporgenza ci metterà il Led....
Dice che viene bellissima così perché illumina di più la cucina ed essendo anche parte del soggiorno fa la sua bella figura....

Io, cari amici, nn ho mai visto una cucina con i Led in alto....una luce sopra ai pensili che illumina il soffito sì ma che illumina la cucina dall alto dei pensili.... Mai vista ..
:?: :?: :?: :?:

Comunque ho accettato lo stesso hihihi :mrgreen:

Re: Led sulla cucina

#3
Peppezi ha scritto:Sinceramente ... mi sembra una schifezza assoluta.
Ah vedi che nn esiste sta cosa? Io ho detto che intanto me li metta tanto il prezzo non cambia ... Poi eventualmente lo sposterò sotto i pensili.
Magari è una cosa originale... Booooh!

Re: Led sulla cucina

#5
da non esperta, per esser possibile e' probabile che questa realizzazione sia possibile.

di solito in questi casi ci si trincera dietro un diplomatico: la cucina e' tua :lol:

hai deciso per le basi marrone scuro e i pensili bianchi?
Il mio falegname mi ha detto che sopra ai pensili se voglio, metterà una piccola sporgenza in legno chiaramente e del colore della base (così per staccare dal colore dei pensili) e sotto a questa sporgenza ci metterà il Led....
e se salta fuori, non dico una schifezza, ma una pacchianata inguardabile anche sotto natale
Poi eventualmente lo sposterò sotto i pensili.
mah, fai tu che la cucina e' tua :lol:

edit.
non lo faccio di solito, ma ho chiesto opinioni qui in casa. mi dicono di riferirti che probabilmente il falegname non sa come liberare il magazzino :lol: :lol: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Led sulla cucina

#6
se proprio ha da buttare sti led, piuttosto fatteli mettere sopra i pensili che diano un effetto luce sul soffitto.
a me sa un po' di esposizione però i gusti son gusti...
Immagine
Immagine
Immagine
(notare qui il genio che mettendoli sopra ha evidenziato la caldaia :?)
Immagine
Immagine


altrimenti se proprio si vuole l'illuminazione dall'alto, non è meglio una cosa del genere?
Immagine


altrimenti altro utilizzo delle strisce led, è sotto le basi
Immagine
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Led sulla cucina

#7
bayeen ha scritto:
Immagine
maldestro tentativo di distogliere l'attenzione dalle maniglie.

vien voglia di andare a raddrizzarle :lol:

bayeen ha scritto:
altrimenti altro utilizzo delle strisce led, è sotto le basi
Immagine
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il lighting designer ci e' andato giu' peso :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Led sulla cucina

#10
Mah i faretti non sono belli... Mi ha assicurato che li ha già montati in altre cucine e che la luce raggiunge anche il piano..... Quando arriverà la cucina vi farò una foto e ve la pubblico.... Aiuto :lol:
Al massimo se sta male lo faccio togliere tanto e una mensoletta e il falegname e un nostro familiare!

Re: Led sulla cucina

#11
Mettili sotto, a me sopra non piacevano neanche negli anni '80/90,anche se allora
se ne facevano molti! Nel frattempo però il design in cucina si è evoluto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Led sulla cucina

#12
Anche a me non piacciono per niente..........si utilizzavano sui cappelli anni fa.......e poi considera che a quell'altezza non illuminano il piano di lavoro acnhe perchè tu con la testa farai ombra allo stesso piano..........meglio una barra a led (che illumina in modo omogeneo) e posizionata sul fondo dei pensili che allora si illumina il piano di lavoro.