La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina info

#1
Salve a tutti. Vorrei sapere se il top unicolor bianco in laminato effetto martellato crea problemi di annerimento col tempo. Qualcuno ce l'ha? Grazie a chi risponderà!

Re: Top cucina info

#2
Ema_83 ha scritto:Salve a tutti. Vorrei sapere se il top unicolor bianco in laminato effetto martellato crea problemi di annerimento col tempo. Qualcuno ce l'ha? Grazie a chi risponderà!

in che senso annerimento? Il laminato non cambia colore a meno che non lo esponi a temperature >180° (bruciatura) oppure non sia semplicemente sporco.... (al che: chanteclair e/o aceto per il calcare...)
Pax tibi Marce

Re: Top cucina info

#4
Ema_83 ha scritto:quello esposto in negozio si è annerito...sarà perché non viene mai pulito?
Probabile. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Top cucina info

#6
No, non mi riferivo al bordo ma proprio alle "scheggiature" di tutto il top. Si sono annerite. Ho sentito che l'effetto martellato dà questo tipo di problemi..sarà vero?

Re: Top cucina info

#7
No. Basta pulire. Ce l ho da 4 anni ed è pulito il mio. Ed è pure semplice da pulire...vabbe sono il primo a dire che non serve che la cucina sia una sala operatoria però se uno non sa tenere un 410/climb pulito in una mostra dove più di polvere non c è ca44o io mi farei l antitetanica prima di andare a casa di questo.
Pax tibi Marce

Re: Top cucina info

#11
Ma si. Il bianco "martellato" è probabilmente il bianco 410/clim di abet...uno dei più comuni sul mercato.
Ci sono ad onor del vero altri bianchi in altre finiture forse più difficili da pulire ma statisticamente parlando non esistono.
Pax tibi Marce

Re: Top cucina info

#13
Anche voi abbinate cucina bianca a top bianco?

Io sono intensionato a prendere cucina bianca laccata lucida e top bianco in quarzo. Ho a casa il campione del top e un frontale di un cassetto della cucina: i bianchi ovviamente non sono uguali, hanno una tonalità differente e non so come sia il risultato finale a cucina montata... insomma ho qualche dubbio..
voi avete il mio stesso problema?

Nel mio caso le ante della cucina sono di un bianco più brillante e lucente rispetto al top ("Quarella bianchissimo") che è un pochino più spento. Secondo voi c'è il rischio di un risultato deludente?
Sarei curioso di avere un'opinione anche di voi mobilieri, che vi sarete trovati in questa situazione diverse volte immagino.

Se può essere utile la cucina è questa:
http://www.homecucine.it/it/cucina_mode ... a_seta.htm
Il top è questo:
http://www.quarella.com/web/?product=bianchissimo-4

Re: Top cucina info

#14
I 116 e rotti sono codifiche interne arredo3 che non mi dicono nulla.
L unico modo per avere un unico bianco è usare lo stesso bianco...se no avrai sempre qualche differenza... quindi in termini pratici ante e top hpl...un po raro.
Pax tibi Marce

Re: Top cucina info

#15
qsecofr ha scritto:I 116 e rotti sono codifiche interne arredo3 che non mi dicono nulla.
L unico modo per avere un unico bianco è usare lo stesso bianco...se no avrai sempre qualche differenza... quindi in termini pratici ante e top hpl...un po raro.
Da quanto dici deduco che sia frequente questa incongruenza di tonalità nelle cucine total white...
Hai avuto esperienze dirette in merito? Ne hai viste di cucine così? che impressione ti hanno fatto?