La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#16
[quote="Gheida"]Salve, sono nuova del forum e mi sono iscritta appositamente per farvi una domanda... Ho necessità di acquistare una cucina per una seconda casa ( quindi con intenzione di spendere poco con un minimo di qualità ) ho fatto un giro nei vari mobilifici al dettaglio escludendo a priori i grandi mobilifici convenienti (ho letto pessime opinioni), i preventivi che mi hanno proposto si aggiravano quasi tutti sui 4500 € ed io per una casa che uso poco niente non vorrei spendere quella cifra, [quote]

Gheida scusami ma se la devi usare poco puoi pensare di risparmiare qualcosa sugli eldom, e spero di non dire un'eresia anche sulla ferramenta, non che ti cada un'anta in testa ma magari senza chiusura ammortizzata.. i miei suoceri ce l'hanno così, comprata 5 anni fa presso un rivenditore, la usano tutti i giorni ed è in perfette condizioni.

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#17
Rebirth ha scritto:... ed una che potrei acquistare tramite un rappresentante in laminato
Potresti specificare meglio cosa vuol dire nel tuo caso "rappresentante".
E' una parola un pò troppo generica e per capire se la tua richiesta ha un minimo di senso diventa fondamentale capire meglio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#18
coolors ha scritto:
Rebirth ha scritto:... ed una che potrei acquistare tramite un rappresentante in laminato
Potresti specificare meglio cosa vuol dire nel tuo caso "rappresentante".
E' una parola un pò troppo generica e per capire se la tua richiesta ha un minimo di senso diventa fondamentale capire meglio.
intendo che è un rappresentante di zona che tratta una data marca di cucine e che potrebbe farmi avere la cucina direttamente dalla fabbrica, ovviamente con ottimo sconto, ma con i limiti sopra detti. chiedo scusa per la stupidità della domanda se così fosse...

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#19
Rebirth ha scritto:intendo che è un rappresentante di zona che tratta una data marca di cucine e che potrebbe farmi avere la cucina direttamente dalla fabbrica, ovviamente con ottimo sconto, ma con i limiti sopra detti. chiedo scusa per la stupidità della domanda se così fosse...
Posto che ormai è evidente lo sbandamento del mercato con operatori che pur di recuperar ordini pescano dappertutto :roll: , ti invito a valutare che una cucina componibile è oltre ai bussolotti e un prezzo, anche e soprattutto:
- misure precise prese in loco (fondamentali per non incorrere poi in errori che creano veri e propri disastri)
- montaggio accurato (fondamentale per una buona riuscita del tutto)

Ci sarebbe anche la stesura di un progetto costruito con professionalità e funzionalità ma se la cucina è piccola e ci sono poche varianti quest'aspetto è anche by-passabile.

Ora, il tuo rappresentante è in grado di fornire un servizio adeguato sui 2 punti fondamentali indicati sopra che ovviamente hanno un loro valore e costo? Fossi in te porrei la domanda copn schiettezza al rappresentate. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#20
coolors ha scritto:
Rebirth ha scritto:intendo che è un rappresentante di zona che tratta una data marca di cucine e che potrebbe farmi avere la cucina direttamente dalla fabbrica, ovviamente con ottimo sconto, ma con i limiti sopra detti. chiedo scusa per la stupidità della domanda se così fosse...
Posto che ormai è evidente lo sbandamento del mercato con operatori che pur di recuperar ordini pescano dappertutto :roll: , ti invito a valutare che una cucina componibile è oltre ai bussolotti e un prezzo, anche e soprattutto:
- misure precise prese in loco (fondamentali per non incorrere poi in errori che creano veri e propri disastri)
- montaggio accurato (fondamentale per una buona riuscita del tutto)

Ci sarebbe anche la stesura di un progetto costruito con professionalità e funzionalità ma se la cucina è piccola e ci sono poche varianti quest'aspetto è anche by-passabile.

Ora, il tuo rappresentante è in grado di fornire un servizio adeguato sui 2 punti fondamentali indicati sopra che ovviamente hanno un loro valore e costo? Fossi in te porrei la domanda copn schiettezza al rappresentate. :roll:
E,aggiungo,visto che ci sei chiedigli anche se ti fa lo scontrino o la fattura utile per accedere alle relative garanzie sul mobile,sugli elettrodomestici e non ultimo,per poterti portare in detrazione (nel caso in cui stai facendo una ristrutturazione) il costo della cucina......
Ah.. dimenticavo....per queste cose occorre fare i bonifici.......... :mrgreen: :roll:
Ah...a sapere chi è questo rappresentante e di quale zona.....una mail ai "suoi" punti vendita sarei il primo a farla!!!!! :evil:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#22
più che altro cercherei di riscontrare se questa persona sia davvero ciò che dice: c'è gente che se ne inventa di tutti i colori per truffare.
se è un rappresentante non ha un negozio e se ti frega (per es. piglia i soldi e scappa) dove lo vai a pigliare????
io una telefonatina all'azienda per chiedere se il signor XY sia un loro rappresentante o meno la farei :twisted:

giusto per curiosità di che regione/provincia sei Rebirth?
magari ti può essere d'aiuto qualche rivenditore che scrive qui sul forum per info su questa persona :mrgreen:

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#24
tligo3 ha scritto:stavo anche pensandoa gli aspetti fiscali della faccenda...la cucina sarebbe probabilmente venduta in nero.
Poi non lamentiamoci se "nessuno paga le tasse" e non prendiamocela con "gli evasori" se poi con i nostri acquisti alimentiamo questo mercato di m..... :roll:

Seppur innegabilmente pervaso per il passato dal fenomeno del nero il settore arredo, specie del settore cucina e bagno, specie nel nord italia si è dato una ripulita non indifferente... perchè siamo tutti più bravi ed onesti? be certo che no... il 22% comoda al privato in prima persona e fintanto che ci sarà una tassazione così massiccia su un bene così importante e durevole non scomparirà. Però ora ci sono agevolazioni fiscali importanti che rendono, se applicabili, veramente sconvenienti certi acquisti. Per questo motivo e altri motivi ripeto che il settore si è ripulito non poco.
Quello che volevo dire tuttavia è che non possiamo sempre "presumere"... abbiamo già il fisco che "presume" fin troppo... fino a prova contraria si possono fare le fatture con i codici fiscali e far pagare l'iva a tutti quindi...
Pax tibi Marce

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#25
Scusa Qsecofr ma non capisco il senso della tua risposta. E' prassi comune richiedere fatture /scontrini ecc solo quando sono scaricabili o consentono di usufruire della garanzia ma ritengo comunque questa pratica profondamente sbagliata. Io voglio un documento fiscle, anche se e' carta straccia, per abbattere il nero. Punto. Chi realizza un guadagno su una vendita deve pagarci le tasse.
Che poi i livelli di tassazione italiana siano folli a fronte di uno stato che fa acqua da tutte le parti e' vero, ma e' un altro discorso

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#26
tligo3 ha scritto:Scusa Qsecofr ma non capisco il senso della tua risposta. E' prassi comune richiedere fatture /scontrini ecc solo quando sono scaricabili o consentono di usufruire della garanzia ma ritengo comunque questa pratica profondamente sbagliata. Io voglio un documento fiscle, anche se e' carta straccia, per abbattere il nero. Punto. Chi realizza un guadagno su una vendita deve pagarci le tasse.
Che poi i livelli di tassazione italiana siano folli a fronte di uno stato che fa acqua da tutte le parti e' vero, ma e' un altro discorso

E'. e che problema c'è. Come scritto sopra qualsiasi ditta può emettere fattura anche a privato. Anche il rappresentante può emettere fattura per una propria prestazione. La fattura è un documento fiscale a tutti gli effetti... anzi E' il documento fiscale. Mi da fastidio che perchè la trattativa è strana e non passa attraverso il negozio si voglia sempre e solo presumere che ci sia del nero di mezzo.
Pax tibi Marce

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#27
Potrebbe anche chiedere al rappresentante di rinunciare alla sua provvigione per abbattere i costi a questo punto...

problema : il cliente che acquista in questo modo è lo stesso che acquista un' automobile.

e quindi sa come ci si comporta nei vari settori quando ci si agginge a comprare qualcosa e QUANDO la si paga!

questo è un settore tirato su in gran parte da aziende, agenti, punti vendita che hanno fatto appena la quinta elementare, (tanta buona volontà .... ma adesso serve gente brava...non brava gente) quando queste generazioni a poco a poco "svaniranno" e verranno sostituite da veri professionisti,
questi discorsi non esisteranno più.

UT
http://www.facebook.com/umbertotrevisaninteriordesigner

http://www.umbertotrevisan.it D&ID