La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine direttamente dal rappresentante

#1
Salve, sono nuova del forum e mi sono iscritta appositamente per farvi una domanda... Ho necessità di acquistare una cucina per una seconda casa ( quindi con intenzione di spendere poco con un minimo di qualità ) ho fatto un giro nei vari mobilifici al dettaglio escludendo a priori i grandi mobilifici convenienti (ho letto pessime opinioni), i preventivi che mi hanno proposto si aggiravano quasi tutti sui 4500 € ed io per una casa che uso poco niente non vorrei spendere quella cifra, uno solo dei mobilifici mi ha detto che volendo potrei acquistare la cucina direttamente dal rappresentante risparmiando così qualcosina... Volevo sapere sia se sapete quanto si va a risparmiare effettivamente e sia se acquistare direttamente dal rappresentante è conveniente in termini di garanzia ecc.. Grazie in anticipo!!!

Re: Cucine direttamente dal rappresentante

#2
Gheida ha scritto:Salve, sono nuova del forum e mi sono iscritta appositamente per farvi una domanda... Ho necessità di acquistare una cucina per una seconda casa ( quindi con intenzione di spendere poco con un minimo di qualità ) ho fatto un giro nei vari mobilifici al dettaglio escludendo a priori i grandi mobilifici convenienti (ho letto pessime opinioni), i preventivi che mi hanno proposto si aggiravano quasi tutti sui 4500 € ed io per una casa che uso poco niente non vorrei spendere quella cifra, uno solo dei mobilifici mi ha detto che volendo potrei acquistare la cucina direttamente dal rappresentante risparmiando così qualcosina... Volevo sapere sia se sapete quanto si va a risparmiare effettivamente e sia se acquistare direttamente dal rappresentante è conveniente in termini di garanzia ecc.. Grazie in anticipo!!!

bahh, e perché dal rappresentante? Fossi in te proverei direttamente in fabbrica.

Re: Cucine direttamente dal rappresentante

#4
gina ha scritto:[quote="Gheida" direttamente dal rappresentante
ma i rappresentanti non dovrebbero vendere esclusivamente ai negozi? da quando si mettono a vendere direttamente ai privati ?[/quote]

su molti post parecchi negozianti (e non) del forum hanno più volte sottinteso che questa pratica esista eccome.
Poi su quanto sia vero e quale sia l'effettivo risparmio non so.

essendo seconda casa, se la cucina è lineare il risparmio massimo lo si ha con l'usato dove i prezzi realmente crollano in fretta

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#5
Mi sono espressa male per rappresentante intendo fabbrica, è che qualcuno materialmente deve mettermi in contatto con la fabbrica stessa!! xD comunque sto valutando anche la possibilità di prenderla di seconda mano... Ma non mi garberebbe troppo... Per qualsiasi problema non avrei neanche un minimo di garanzia!

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#9
Ciao. mi trovo anch'io in una situazione simile. Avrei una cucina da rivenditore in melaminico a tot ed una che potrei acquistare tramite un rappresentante in laminato. Con la seconda, oltre ad avere un materiale migliore, risparmierei anche 1500€. Secondo voi c'è da fidarsi? per assistenza ed altro anche....

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#10
Vai tranquillo. Te la monteranno squadre di professionisti, la pagherai in contanti, per la garanzia una bella pacca sulla spalla e se dovessi aver bisogno di assistenza, compreso nel prezzo una bella maniglia da tram da appendere al tetto e usarla anche come sospensione. Venghino signori ...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#12
Peppezi ha scritto:Vai tranquillo. Te la monteranno squadre di professionisti, la pagherai in contanti, per la garanzia una bella pacca sulla spalla e se dovessi aver bisogno di assistenza, compreso nel prezzo una bella maniglia da tram da appendere al tetto e usarla anche come sospensione. Venghino signori ...
una mia amica anni fa per risparmiare (secondo lei) riuscì a comprare la stessa cucina vista dal rivenditore di zona ad un prezzo veramente conveniente tramite vie traverse.

Gli arrivò la sua bella cucina con un trasportatore che la scaricò sul marciapiede.

Dopodichè si dovette arrangiare.

Tra facchini, montatori, muratori, piastrellisti, elettricista ed idraulico (una parte era in muratura) alla fine il tutto gli costò solamente un 10% in più di quanto l'avrebbe pagata dal rivenditore :mrgreen: :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: Cucine direttamente da rappresentante

#15
Rebirth ha scritto:si ragazzi avete ragione, però la differenza è tanta, considerato anche che una è laminato e l'altra melaminico
Pensi di cambiare una cucina al mese? Dio Santo ma svegliatevi su...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D