La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eccomi qui...finalmente!

#1
Buonasera a tutti! Vi seguo da qualche giorno ed oggi, dopo aver finalmente preso le misure dell'appartamento che mi accingo a comprare, sono qui a chiedere il vostro consiglio.

Intanto spero di essere riuscita a caricare correttamente la piantina!

http://postimg.org/image/hmpm686cd/66bc12dc/

Premesse doverose: in tutta la casa è presente il parquet (credo noce...comunque l'effetto è quello!), tranne in cucina, dove hanno posato delle orrende mattonelle bianche con un taglio in diagonale, che sostituirò con una mattonella effetto marmo o pietra. La zona deputata alla cucina è quella indicata con la misura di mq 26,4.
Attualmente gli attacchi sono sulla parete lunga 2,84 (l'acqua è a 165 cm partendo da sinistra e non avrei intenzione di spostarla..i fuochi a gas sono accanto all'acquaio, ma sto valutando di spostare gli attacchi, se non fosse troppo dispendioso).
Veniamo alle mie necessità: sogno una cucina con penisola (o isola..ma non so se potrebbe entrare), stile moderno (opterei per un laccato bianco non lucido), magari con due sgabelli per fare colazione e al mio compagno piacerebbe un frigorifero a libera installazione, anche se io non sono del tutto convinta dell'effetto finale (ma sono pronta a ricredermi!).
Il tavolo da pranzo è attualmente collocato tra la finestra e la portafinestra (dove è scrito 105), appoggiato al muro. Io vorrei un tavolo in cui si possa mangiare comodamente in 6, allungabile all'occorrenza (sarei orientata su una misura 90x160/180).

Spero di non essermi dimenticata nulla! Intanto vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere tanti consigli utili!

Re: Eccomi qui...finalmente!

#4
i mq non ci interessano :mrgreen:
dovresti cortesemente indicare tuttissime le misure, muri, finestre, portefinestre, pilastri... tutto insomma. servirebbe anche l'altezza da terra della finestra e l'indicazione dell'eventuale presenza di termosifoni.
inoltre la piantina è poco chiara, pare sbiadita.
andrebbe bene anche se ne disegni una a mano su un foglio di carta, anche non in scala, basta che ci siano tutte le misure di cui dicevo sopra.

Re: Eccomi qui...finalmente!

#7
l'altezza della finestra da terra purtroppo non l'ho presa, ma è la zona in cui dovrei mettere il tavolo (ce lo aveva già posizionato la precedente proprietaria).
Non ci sono termosifoni su nessuno dei muri interessati..ho dimenticato di scrivere che l'apertura più a sinistra è una portafinestra da cui si accede alla terrazza.