La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA MIA CUCINA! FOTO

#1
Dopo mesi di peripezie ed indecisioni.... Dopo attese lunghissime....
Finalmente vi posso presentare la mia amata CUCINA! :oops:
Scusate per la qualità delle immagini ma le foto sono state scattate con cellulare e di sera (senza luce naturale), quindi sono un po buie... la stanza di giorno è luminosissima, essendo presente una porta finestra vicino all'inizio della cucina (partendo da sx) ed una finestra dall'altra parte che da sul soggiorno.
La plafoniera piena di brillantini dà quell'effetto che vedete sui pensili bianchi :)
La cucina è una ARREX modello Papaia con pensili alti in laccato lucido bianco e pensili bassi in laminato effetto legno color taiga (sembra marrone dalle foto ma in realtà è un grigio). Il piano è in quarzite bianco opaco. Gli eldom sono:
- lavello Franke a una buca bianco in fragranite
- piano cottura Franke in vetro bianco a 5 fuochi
- Lavastoviglie e frigo Ariston
- Forno e microonde Whirpool; non so il modello in quanto non avevo scelto questi, bensì avevo scelto un'accoppiata dell' Ariston ma ci sono stati dei problemi, ovvero all'arrivo della cucina è arrivato solo il forno... Il rappresentante Arrex ha informato la mia rivenditrice che il microonde sarebbe arrivato la settimana seguente... Insomma per farvela breve a più di un mese dall'avvenuto montaggio della cucina, mi hanno comunicato che era uscito fuori produzione perchè non era stato abbastanza "richiesto"... L'Arrex si è offerta di inviarmi un microonde che da listino costava circa il doppio di quello che avevo richiesto io, ovviamente senza richiedermi niente a livello economico. Io però ho richiesto di cambiare anche il forno, perché volevo che fosse della stessa serie, o comunque almeno della stessa marca del microonde... Anche il forno costava circa il doppio di quello che avevo ordinato, ma fortunatamente, visto il disagio arrecatomi (non ho potuto usare il forno per circa due mesi) mi hanno inviato il tutto senza richiedere aggiunta al prezzo fissato in contratto.
Devo dire che sono stata molto felice di aver scelto questa cucina, sia perchè mi piace molto sia per l'atteggiamento che ho riscontrato nel rivenditore, che nonostante il disagio arrecato, ha cercato di risolvermi il problema e ci è riuscito compensando anche il disagio con due elettrodomestici di qualità superiore.
Mi sento quindi di consigliare Arrex come marchio, se si cerca una buona cucina con un buon rapporto qualità-prezzo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Buon anno a tutti!

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#4
Non vorrei rovinare il tuo entusiasmo :oops: ma perchè ti hanno montato un forno di colore diverso dal microonde? Sono del settore e so che dovrebbero essere dello stesso colore a meno che non sia un effetto della foto...

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#7
non sono uno stilista ma mi sembrano tutti colori un po' spenti, manca qualcosa che ravviva un attimo, che dia un po' di personalità.

...poi, solita cappa bassa ma sei in buona compagnia per questo.

il vano a giorno non mi entusiasama, sembra proprio che si siano dimenticati un'anta in fabbrica. Fai ancora in tempo a ordinare un'antina, se propriop te la metti in cantina, ma almeno quando cambierai idea e avrai bisogno di riempire sarai sicura di averla.

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#8
auygel71 ha scritto:Mah! :? Se a voi piace così va benissimo anche a me ma rimango dell'idea che era meglio farli entrambi uguali. così sembra che ci sia stato un errore...
Io invece non sono del settore però a me non sembra un errore bensì un "dialogo" forno-micro, una cosa voluta e non casuale :wink:
jnicola ha scritto:sembra proprio che si siano dimenticati un'anta in fabbrica
Per il vano a giorno quoto jnicola, forse sarà la posizione al termine della composizione ma sembra proprio una dimenticanza.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#9
la tua cucina mi piace violajen...forse avrei fatto solamente un rivestimento differente, con un colore più uniforme...ma son gusti! :D
jnicola ha scritto:
...poi, solita cappa bassa ma sei in buona compagnia per questo.
jnicola qual è il problema delle cappe basse?

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#10
A me piace il progetto, la scelta di qualità sugli elettrodomestici e sul top.
Ti confermo, nel caso ce ne fosse bisogno che i microonde ariston hanno avuto grossi problemi di consegna, credo che alla fine ti sia pure andata di lusso perché questi che ti hanno dato sono di ottimo livello.
Purtroppo anche per me la scelta del vano a giorno è infelice, ma principalmente perché è scopiazzato male da aziende attrezzate con veri vani a giorno e non con una cassa senza anta e con qualche mensola in più.
Il vano a giorno comunque va fatto a filo con l'anta e nel tuo caso lo avrei messo tra forni e frigo, ma capisco chi ha voluto privilegiare l'apertura della porta frigo. Personalmente poi non amo tanto la texture di quel laminato, mi sembra che crei un effetto disarmonico nella sequenza, ma bene o male sono tutte così.
Avrei personalmente scandito diversamente i sistemi di apertura dei pensili, ma qui siamo alla pignoleria. Complessivamente comunque è una cucina ben riuscita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#11
myfriend ha scritto:
auygel71 ha scritto:Mah! :? Se a voi piace così va benissimo anche a me ma rimango dell'idea che era meglio farli entrambi uguali. così sembra che ci sia stato un errore...
Io invece non sono del settore però a me non sembra un errore bensì un "dialogo" forno-micro, una cosa voluta e non casuale :wink:
jnicola ha scritto:sembra proprio che si siano dimenticati un'anta in fabbrica
Per il vano a giorno quoto jnicola, forse sarà la posizione al termine della composizione ma sembra proprio una dimenticanza.
Quoto tutto! E aggiuNgo che la cucina nel complesso mi piace e mi pare molto funzionale ma manca, IMHO, di colore, le foto sembrano quasi seppiate e non a colori... (capisco che la fotocamera ci metta del suo pero'...) ...qualche complemento colorato? Scatole nei vani a giorno, vasi, centrotavola... Personalmente cercherei di colorare un poco l'ambiente con qualche oggetto ma son gusti personali! :D

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#14
Ciao e grazie a tutti per le vostre opinioni!
TataP. ha scritto:
myfriend ha scritto:
auygel71 ha scritto:Mah! :? Se a voi piace così va benissimo anche a me ma rimango dell'idea che era meglio farli entrambi uguali. così sembra che ci sia stato un errore...
Io invece non sono del settore però a me non sembra un errore bensì un "dialogo" forno-micro, una cosa voluta e non casuale :wink:
jnicola ha scritto:sembra proprio che si siano dimenticati un'anta in fabbrica
Per il vano a giorno quoto jnicola, forse sarà la posizione al termine della composizione ma sembra proprio una dimenticanza.
Quoto tutto! E aggiuNgo che la cucina nel complesso mi piace e mi pare molto funzionale ma manca, IMHO, di colore, le foto sembrano quasi seppiate e non a colori... (capisco che la fotocamera ci metta del suo pero'...) ...qualche complemento colorato? Scatole nei vani a giorno, vasi, centrotavola... Personalmente cercherei di colorare un poco l'ambiente con qualche oggetto ma son gusti personali! :D
Per quanto riguarda il colorare un pò.... Io personalmente ho optato per un'arredamento minimale, come avrete capito... la casa non è grande, dalla parte opposta della cucina che vedete c'è un divano e un mobile tv (ancora devono arrivarmi per adesso ho divano e mobili provvisori, gentilmente concessi dal mobilificio), il divano sarà grigio scuro e il mobile riprenderà sempre i colori bianchi e grigi scuri... Credo che colorerò con i cuscini.... Io non adoro particolarmente i colori anche se è giusto che ci sia un tocco di personalità nell'ambiente...

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#15
Peppezi ha scritto:A me piace il progetto, la scelta di qualità sugli elettrodomestici e sul top.
Ti confermo, nel caso ce ne fosse bisogno che i microonde ariston hanno avuto grossi problemi di consegna, credo che alla fine ti sia pure andata di lusso perché questi che ti hanno dato sono di ottimo livello.
Purtroppo anche per me la scelta del vano a giorno è infelice, ma principalmente perché è scopiazzato male da aziende attrezzate con veri vani a giorno e non con una cassa senza anta e con qualche mensola in più.
Il vano a giorno comunque va fatto a filo con l'anta e nel tuo caso lo avrei messo tra forni e frigo, ma capisco chi ha voluto privilegiare l'apertura della porta frigo. Personalmente poi non amo tanto la texture di quel laminato, mi sembra che crei un effetto disarmonico nella sequenza, ma bene o male sono tutte così.
Avrei personalmente scandito diversamente i sistemi di apertura dei pensili, ma qui siamo alla pignoleria. Complessivamente comunque è una cucina ben riuscita.
Apprezzo la tua opinione "di esperto"...
Il vano a giorno mi piace.... Non so, lo trovo carino, diverso.... Giusto per metterci qualcosa che mi piace sia a vista.... L'interno rivestito in pied de poule poi, gli da quel tocco trash che un po mi caratterizza :wink: