Nell'ambito della ristrutturazione di una casa che ho acquistato, sto valutando l'inversione di due stanze (cucina con cameretta).
Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, c'è un topic specifico:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=119721
In questa sede quello che vi chiedo è un consiglio o un parere su come arredereste la "nuova" cucina, di cui posto di seguito una piantina con le misure:

La porta d'ingresso è di 80cm, mentre la porta finestra a doppia anta fa accedere ad una corte esterna di circa 16mq, con del verde.
La collocazione degli elementi che ho immaginato è talmente semplice da non necessitare un rendering: sulla parete "lunga" di sinistra piazzerei basi e pensili, proseguendo ad angolo in direzione porta di ingresso.
Da studiare il posizionamento di lavello, lavastoviglie, fuochi e piani di lavoro...in generale però mi piace l'idea collocare i fuochi con la cappa simmetricamente al centro della parete.
Inoltre, andando incontro ai desideri della mia ragazza, opterei per un frigorifero/congelatore "freestanding" della smeg, modello anni '50, da posizionare alla destra della porta finestra.
Che ne pensate?
Avreste qualche proposta o consiglio da darmi?
O magari qualche soluzione alternativa, anche se del tutto differente, in modo da valutare diversi punti di vista rispetto a quello "classico" (ma forse anche funzionale) che ho ipotizzato io?
Vi ringrazio in anticipo!