La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee disposizione Cucina

#61
ricapitolando:
cucina 313x329
da chiudere da un lato
con tavolo per 4 persone, ma nn vuoi tavolo...ma una specie di penisola/tavolo. Ma x 4 posti? O ne bastano 2-3?

Bo... Così ad occhio nn penso ci se la faccia a mettere una penisola!!!

Ma la casa l'hai già comprata???
Senti per avere una cucina come dici te, dovresti cercarti una casa con una cucina come MINIMO 4x3,2 tanto x avere un'idea... Anche strana, ma direi cmq qualcosina più di 12mq! Altrimenti devi abituarti all'idea di dover rinunciare a qualcosa!

Cmq domenica ci provo...
Ciao.

Re: Idee disposizione Cucina

#62
c'ho provato. Per la verità io quel tavolo penisola nn saprei come farlo! E cmq mi vengono 3 posti a sedere. Ma può essere che esista un modo diverso x mettere quella penisola in modo da farci entrare un posto in più ..
Immagine
Immagine
.o si può provare a inserire il frigo con il resto della parte operativa, sull'altro lato libero creare così una penisola attaccata al muro con un piano ribassato...

porta scorrevole sul lato esterno: è possibile????

Re: Idee disposizione Cucina

#63
Ciao Mileva, grazie mille....peccato che le immagini non le vedo ! :cry:
ad ogni modo, cerco idea per renderla cucina in cui potrei sedermi, poi che sia tavolo penisola isola....a questo punto poco cambia. So però che se la chiudessi, potrei andare incontro ad un "abitabile te la scordi" ....sicchè forse sarebbe meglio non chiuderla e tenere la stessa, o quasi, disposizione dell'attuale proprietaria.

Eh lo so....per avere la cucina dei miei sogni dovrei avere 20mq solo di cucina! :mrgreen: :cry:

Re: Idee disposizione Cucina

#64
tesoro guarda qui...
qualcosa di semplice così dicevo!
Immagine
che dici???
io avevo messo forno sotto al piano cottura per avere un po' di piano in più, ma si potrebbe provare a mettere colonna forno accanto al resto della cucina nella parete da 3 metri (60 col forno+120 con due basi da 60 e piano cottura centrato sopra+lavello 60+60lvs) e dall'altro lato colonnina dispensa vicino al termosifone, poi frigo e dopo tavolo. se non così io avevo provato a disegnarlo appuggiato su delle basi basse...
tipo così per intendersi:
Immagine
il problema è l'altra parete è di soli 240 cm. bisogna valutare bene come costruirlo sto tavolo! ecco. io nn lo so. in 3 ci si sta! in 4 nn saprei...

Re: Idee disposizione Cucina

#65
Grazie Mileva !
dunque dunque......la larghezza sarebbe circa come nella prima foto ?!.....
Cmq non so se ci sta tutto dalla parte dei 3 metri...cioè diresti forno e frigo + cottura + lavello + lavastoviglie +piano lavoro ci sta?!?!
nella parte 240 esatto così dicevo, con parte bassa sotto, come la seconda foto ! (che ho salvato nel cell da un sacco di tempo. anzi ne ho un'altra fatta in un negozio, che volevo mandarvi appena posso!) Sicchè l'idea forno sarebbe meglio sotto piano cottura? quindi addio sogno colonna con forno e forno micro? altrimenti forno a mezza altezza così recupero pezzo sopra per il microonde? mi sembra che ci sia già poco spazio, se quel poco lo occupo con un elettrodomestico così ingombrante.....
Questa la soluzione chiudendo un pezzo di cucina, s'intende ,...right?!