La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kuche cucine. Chi la conosce?

#1
Dopo innumerevoli giri tra negozi di cucine la scelta si è ridotta a due marchi uno dei quali è kuche.
Le cucine ci piacciono e sembrano di buona qualità però il marchio è totalmente sconosciuto.
Ci è stato detto che sono fatte in Veneto però su internet appaiono solo i due negozi nel Canavese.
Qualcuno li conosce? Qualità? Sono affidabili?

Ciao

Re: Kuche cucine. Chi la conosce?

#3
È un rivenditore normale... le cucine sono fatte in veneto per forza... il veneto farà il 50% delle cucine d italia e l altro 50 se lo fa pesarese + teramano+ pochi altri distretti.


Entra nel sito di effequattro cucine... vedi se ci sono somiglianze sulle foto...
Pax tibi Marce

Re: Kuche cucine. Chi la conosce?

#4
albe81 ha scritto:
Momosampei ha scritto: Ci è stato detto che sono fatte in Veneto però su internet appaiono solo i due negozi nel Canavese.
Già solo questo fatto dovrebbe farti desistere dall'acquisto a mio avviso.

beh ...perché?

non è detto che un rivenditore che mette il suo marchio davanti al produttore dei bussolotti sia per forza uno che ti da una fregatura.

Poi alla fine chi ti garantisce servizio e installazione e comunque la buona riuscita della cucina è il rivenditore.

La miglior cosa è sempre avere info su questo rivenditore, possibilmente riuscendo a parlare con qualcuno (che si conosce) che si è già servito li. Attenzione ai commenti che si possono ricevere su internet, meglio sempre avere riscontri reali se possibile.

Per la bontà del prodotto..... si è vero che che conoscere il reale produttore ti dà una sorta di "sicurezza", dici almeno sei sicuro che non ti vendono porcaria....... prova a farti dire o a scoprire il produttore, ma tieni presente che una ipotetica effequattro venduta nel negozio A potrebbe non avere finiture/accessori/progettualità/riuscita uguale alla "stessa" cucina nel negozio B.

Se non riesci a capire chi la fa e in ogni caso fatti dare la scheda tecnica del prodotto (c'è scritto materiali usati, collanti, tipo di ferramenta), non che con quella sei a posto ma qualcosina in più hai.

Re: Kuche cucine. Chi la conosce?

#5
qsecofr ha scritto:È un rivenditore normale... le cucine sono fatte in veneto per forza... il veneto farà il 50% delle cucine d italia e l altro 50 se lo fa pesarese + teramano+ pochi altri distretti.


Entra nel sito di effequattro cucine... vedi se ci sono somiglianze sulle foto...

Tombola!!!
Da come si presentavano sembra che fosse proprio il marchi delle cucine.
Grazie

Adesso devo solo capire se sono buone... :D

Re: Kuche cucine. Chi la conosce?

#6
jnicola ha scritto:
albe81 ha scritto:
Momosampei ha scritto: Ci è stato detto che sono fatte in Veneto però su internet appaiono solo i due negozi nel Canavese.
Già solo questo fatto dovrebbe farti desistere dall'acquisto a mio avviso.

beh ...perché?

...
Per la bontà del prodotto..... si è vero che che conoscere il reale produttore ti dà una sorta di "sicurezza", dici almeno sei sicuro che non ti vendono porcaria.......
A domanda ti sei dato anche risposta :)

Io ho una mia idea in testa, sono veneto, di padova, e qui ogni 3 giorni sequestrano coloranti, plastiche ed altro che potrebbero benissimo finire sulle cucine. Non è che se fabbricata in veneto è da ritenersi sicura, perciò preferisco sapere il produttore, informarmi, capire come lavorano, poi posso anche beccarmi la fregatura ma almeno ho fatto tutto quello in mio potere per evitarlo.

Tutto a mio sindacabilissimo giudizio ovviamente :)