La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio disposizione cucina

#16
La mia reticenza a cambiare il top nasce dal fatto che questo in questione è proprio nuovo, mai usato, in quanto attualmente sulla cucina è montato uno che non mi piace, messo come soluzione provvisoria per far fronte ad un problema di allacci idrici nell'attuale casa. Perciò volevo trovare una soluzione alternativa.... :oops: :)

Re: Consiglio disposizione cucina

#27
Il modello non è più in produzione e nella mia provincia non ci sono rivenditori. :?
va bè, troverò una soluzione alternativa....
Forse l'idea che non mi dispiace è creare un vano alla fine della composizione lineare di circa 70x70cm per contenere la lavastoviglie, creando anche degli scompartimenti per riporre detersivi in alto, chiuso da un'anta, magari colorata o decorata...Sarebbe poi la parte che si vederebbe dal salone-ingresso! :idea:
Immagine

Re: Consiglio disposizione cucina

#28
Scusami ma proprio perchè è la parte della cucina che si vede dal solone, mi risulta proprio incomprensibile realizzare qualcosa che sembra buttata lì per caso..
(Prima opzione) se ad esempio pensi di realizzare una colonna in muratura riprendi il motivo anche sul top, quindi rifai il top con le stesse mattonelle utilizzate per la colonna..almeno darai un senso logico :wink: .
(Seconda opzione) partendo dal fatto che la lavastoviglie a libera installazione necessita di uno spazio 60x60..e tu lo hai..mi sembra orribile non far proseguire il top su questa, quindi puoi pensare di rifare completamente il top per allungarlo..per il pensile sopra alla lavastoviglie ti tocca sentire con un bravo falegname per riprendere il più possibile le sfumature della tua cucina.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio disposizione cucina

#29
BirBa23 ha scritto:Scusami ma proprio perchè è la parte della cucina che si vede dal solone, mi risulta proprio incomprensibile realizzare qualcosa che sembra buttata lì per caso..
(Prima opzione) se ad esempio pensi di realizzare una colonna in muratura riprendi il motivo anche sul top, quindi rifai il top con le stesse mattonelle utilizzate per la colonna..almeno darai un senso logico :wink: .
(Seconda opzione) partendo dal fatto che la lavastoviglie a libera installazione necessita di uno spazio 60x60..e tu lo hai..mi sembra orribile non far proseguire il top su questa, quindi puoi pensare di rifare completamente il top per allungarlo..per il pensile sopra alla lavastoviglie ti tocca sentire con un bravo falegname per riprendere il più possibile le sfumature della tua cucina.
Ti ringrazio per le risposte, mi sono davvero utili per schiarirmi le idee. :mrgreen: