La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredare cucina

#33
mooolto alla buona (mancano delle misure e l'inclinazione è sicuramente sbagliata)
Immagine
Immagine
Immagine
il problema è che le sedie danno fastidio mentre si cucina

così è con l'isola più lunga e il piano e il tavolo da 90
Immagine
la disposizione migliore forse sarebbe a elle, anche se in effetti c'è un bel fuori squadro.

Immagine

Re: arredare cucina

#35
Ohi cicciotta..ma ti sei proprio fissata con sta cucina a somparsa :lol: ..al max una paretina in cartongesso :wink: ..se vuoi ridurre i costi io la accantonerei questa idea.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#37
cicciotta, i soldi sono i tuoi, per carità, ma ha senso la cucina a scomparsa, e poi restano i fuochi sull'isola? :roll:
ha senso fare i fuochi sull'isola da 60 che ogni schizzo ti parte di fuori, e rischi che se qualcuno passa dietro mentre cucini si brucia?
non so, con un bimbo che fai, lo leghi mentre cucini? immagina un bimbo che passa dietro l'isola mentre cucini e tocca una pentola ...

capisco i cataloghi, ma la vita di ogni giorno è diversa...

Re: arredare cucina

#38
birba 23 è una cucina-soggiorno non mi piace per niente che si veda il lavello e tutta una serie di pensili...vorrei una cosa più pulita...il cartongesso occuperebbe troppo spazio...quella soluzione lì è profonda solo 70 cm...poco più di una normale cucina

Re: arredare cucina

#40
Scusami cicciotta..ma qualcosa non mi torna..allora non hai spazio per una paretina profonda 70 cm e larga 10 cm in cartongesso che vada a coprire una cucina normale in modo da non comprare una cucina a scomparsa?..hai detto tu che tutto questo ti costerà un botto..con la parete in cartongesso+cucina "tradizionale..forse risparmi? ..poi non vuoi il lavello e i pensili a vista..ma un piano cottura, per di più da 60 cm si? Fosse stato in linea avrebbe avuto il suo perchè..va bhè i soldi sono i tuoi, i gusti sono i tuoi..come giustamente deve essere.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: arredare cucina

#41
gina ha scritto:cicciotta, i soldi sono i tuoi, per carità, ma ha senso la cucina a scomparsa, e poi restano i fuochi sull'isola? :roll:
E' quello che dicevo anche io... poi secondo me gli spazi risultano risicati.
IN soggiorno non hai grandi spazi per contenere, se un domani hai bisogno di una credenzina in più, fai una spesona al supermercato con un po di scorta dove la metti la roba? sotto l'isola no, ci son le pentole... cicciotta lo spazio per contenere non basta mai...

Re: arredare cucina

#42
cicciotta ho capito che è larga 135 ma la profondità ?
60 delle basi, lasci 95/100 poi l'isola, e servono altri 95/100 per passare dietro all'isola, in tutto fa 310, si per arrivare a 340 direi che ci dovrebbe essere spazio per fare l'isola profonda 80.

e girarla così? con l'isola attaccata al muro da 380 non sarebbe un problema per gli attacchi
Immagine
Immagine

Re: arredare cucina

#43
rossodicina ha scritto:
gina ha scritto:cicciotta, i soldi sono i tuoi, per carità, ma ha senso la cucina a scomparsa, e poi restano i fuochi sull'isola? :roll:
E' quello che dicevo anche io... poi secondo me gli spazi risultano risicati.
IN soggiorno non hai grandi spazi per contenere, se un domani hai bisogno di una credenzina in più, fai una spesona al supermercato con un po di scorta dove la metti la roba? sotto l'isola no, ci son le pentole... cicciotta lo spazio per contenere non basta mai...
rosso se vedi sulla piantina c'è un locale dispensa :wink:

Re: arredare cucina

#44
BirBa23 ha scritto:Scusami cicciotta..ma qualcosa non mi torna..allora non hai spazio per una paretina profonda 70 cm e larga 10 cm in cartongesso che vada a coprire una cucina normale in modo da non comprare una cucina a scomparsa?..hai detto tu che tutto questo ti costerà un botto..con la parete in cartongesso+cucina "tradizionale..forse risparmi? ..poi non vuoi il lavello e i pensili a vista..ma un piano cottura, per di più da 60 cm si? Fosse stato in linea avrebbe avuto il suo perchè..va bhè i soldi sono i tuoi, i gusti sono i tuoi..come giustamente deve essere.
se faccio fare una parete in cartongesso 10cm + la cucina profondità 60 cm siamo a 70 cm totali...e dentro come ci entro?