La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colonna da 45

#1
Salve a tutti,
Dobbiamo inserire nella nuova cucina una colonna,larga 45cm e alta 240cm,siamo indecisi se optare per una con mensole ad anta battente oppure mettere un carrello...
Il carrello permette di sfruttare al meglio la profondità,ma non vorrei che una volta pieno fosse troppo grande per funzionare bene...
Qualcuno di voi ha esperienze e/o consigli in merito?
Grazie mille!

Re: Consiglio colonna da 45

#3
Il problema fondamentale se vuoi un carrello ad estrazione totale è la tipologia e qualità di ferramenta. Se vai su un buon prodotto non hai problemi alcuni.
Certo è che avere più cestelli da estrarre in un colpo solo quando hai una colonna alta come quella che indichi e di larghezza che inizia già ad essere importate ti rende il tutto già bello "massiccio" quando è tutto pieno.
La soluzione a mio parere ideale è avere l'anta che si apre e poi dentro attrezzarla a piacimento con cassetti, cestoni ed eventualmente anche ripiani.

Ho trovato questo per darti un'idea
Immagine
Immagine
Ultima modifica di andhhh il 03/03/15 23:15, modificato 1 volta in totale.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio colonna da 45

#5
andhhh ha scritto:Il problema fondamentale se vuoi un carrello ad estrazione totale è la tipologia e qualità di ferramenta. Se vai su un buon prodotto non hai problemi alcuni.
Certo è che avere più cestelli da estrarre in un colpo solo quando hai una colonna alta come quella che indichi e di larghezza che inizia già ad essere importate ti rende il tutto già bello "massiccio" quando è tutto pieno.
La soluzione a mio parere ideale è avere l'anta che si apre e poi dentro attrezzarla a piacimento con cassetti, cestoni ed eventualmente anche ripiani.
Quoto tutto!

Re: Consiglio colonna da 45

#6
In effetti la differenza di prezzo è notevole...circa € 1.000, ma nella vecchia cucina abbiamo un carrello base da 30 ed è veramente comodo, ma mi spaventa l 'altezza della colonna
La soluzione indicata da andhhh sarebbe ottima..ma chissa quanto mi può costare...proverò a farmi fare un preventivo...

Re: Consiglio colonna da 45

#7
Ciao..guarda per spendere meno potresti adottare questa soluzione..allora acquisti la colonna da 45 cm con i ripiani e poi una volta a casa puoi smontare i ripiani e sostituirli con dei cesti della compagnucci, tipo questo:
Immagine
Io ne ho acquistati due e li ho inseriti nella mia base da 45 cm e sono anni che li uso per riporre le pentole..niente incurvature, le guide vanno ancora benissimo..li ho acquistati in un noto negozio del fai da te e se non ricordo male li ho pagati circa 30 euro cadauno.
Ah so che quello indicato da andhh è più carino esteticamente..ma se non si può perché troppo costoso questa potrebbe essere un'alternativa.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Consiglio colonna da 45

#9
BirBa23 ha scritto:Ciao..guarda per spendere meno potresti adottare questa soluzione..allora acquisti la colonna da 45 cm con i ripiani e poi una volta a casa puoi smontare i ripiani e sostituirli con dei cesti della compagnucci, tipo questo:
Immagine
Io ne ho acquistati due e li ho inseriti nella mia base da 45 cm e sono anni che li uso per riporre le pentole..niente incurvature, le guide vanno ancora benissimo..li ho acquistati in un noto negozio del fai da te e se non ricordo male li ho pagati circa 30 euro cadauno.
Ah so che quello indicato da andhh è più carino esteticamente..ma se non si può perché troppo costoso questa potrebbe essere un'alternativa.
Belle BirBa23, che marca sono? Inoxa??