La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#63
Speed anche io lvs a sx + riempitivo e muro, e non vedo nessun problema, anche se fosse centrale è più comodo stare di lato per carico e scarico.

Ho visto l'altro giorno a casa di una tipa top in vetro e sinceramente non è che mi piaccia granché su una cucina, sembra "guardatemi ma non toccatemi" :mrgreen:, bello ma un pochino freddo, poi son gusti.

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#64
Speed, diciamocelo, tu hai già deciso dentro di te per il vetro e cerchi qualcuno che ti dica vai tranquillo, scelta ottima :wink: :D
pro e contro ti sono stati dati, alternative idem, pareri personali idem... mò sii uomo e prenditi le tue responsabilità :lol:

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#65
bayeen ha scritto:Speed, diciamocelo, tu hai già deciso dentro di te per il vetro e cerchi qualcuno che ti dica vai tranquillo, scelta ottima :wink: :D
pro e contro ti sono stati dati, alternative idem, pareri personali idem... mò sii uomo e prenditi le tue responsabilità :lol:
Ehhh.....sapessi quante cose non ho ancora deciso !!! Top compreso.
Esteticamente il vetro è quello che a mio giudizio rende meglio il design di Valcucine, dal punto di vista della funzionalità, senz'altro il granito. L'acciaio è una via di mezzo (se accetti il discorso usura fisiologica).
I quarzi mah....; a me piacciono i materiali naturali.
Come mettere per terra un parquet in rovere "color wengé", oppure un gres effetto parquet.... :roll:

Mia moglie chiede: "granito", ora occorre vedere se l'Arredatore che omette il granito, "esce" tal materiale dal cilindro e con un colpo di scena ci attenua (1) l'impatto estetico della "riga" sul top, (2) l'impatto "non estetico" sul portafoglio....
E poi ....via di pizza al metro !!
:mrgreen:

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#66
SpeedT ha scritto: I quarzi mah....; a me piacciono i materiali naturali.
Io son di indole polemica lo ammetto ma...

Da quanto ne so ne il vetro ne l'acciaio crescono sugli alberi :D :D

Ho una vetreria come cliente, son più le fatture dalle aziende chimiche che quelle delle sabbie.

Re: Top Valcucine: vetro o acciaio ?

#67
SpeedT ha scritto:
bayeen ha scritto:Speed, diciamocelo, tu hai già deciso dentro di te per il vetro e cerchi qualcuno che ti dica vai tranquillo, scelta ottima :wink: :D
pro e contro ti sono stati dati, alternative idem, pareri personali idem... mò sii uomo e prenditi le tue responsabilità :lol:
Ehhh.....sapessi quante cose non ho ancora deciso !!! Top compreso.
Esteticamente il vetro è quello che a mio giudizio rende meglio il design di ValcucineSbagliato!!Il concetto di design va inteso in modo molto più ampio..., dal punto di vista della funzionalità, senz'altro il granito Sbagliato!!Il concetto di funzionalità non si può legare ad un tuo uso specifico.Ciò che è funzionale per te non è detto che lo sia per altri... L'acciaio è una via di mezzo (se accetti il discorso usura fisiologica).L'usura è presente in ogni materiale anche se in forme diverse..
I quarzi mah....; a me piacciono i materiali naturali.Anche a me.Però ci possono essere delle eccezioni
Come mettere per terra un parquet in rovere "color wengé", oppure un gres effetto parquet.... :roll: Straquoto :D

Mia moglie chiede: "granito", ora occorre vedere se l'Arredatore che omette il granito, "esce" tal materiale dal cilindro e con un colpo di scena ci attenua (1) l'impatto estetico della "riga" sul top, (2) l'impatto "non estetico" sul portafoglio....Fai contenta tua moglie e farai contento anche te stesso......L'arredatore? :roll:
E poi ....via di pizza al metro !!Non dimenticare la birra!!! :wink:
:mrgreen:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/