sono a chiedervi aiuto per il progetto della cucina della mia casa appena acquistata.
Situazione Attuale: la zona è divisa in un cucinotto di 4x2 mt e da una stanza attigua adibita a tinello di 3,73x4mt.
Cosa vorrei: abbattare il muro divisorio con una cerchiatura, con le attuali leggi posso fare un'apertura del muro di max 2 metri centrali, il che significa che avrò un muro largo 1mt per ogni lato. Peccato perchè altrimenti avrei potuto godere di una stanza di circa 4x6mt...
Vorrei metterci un tavolo 4 persone estensibile, un divanetto 2 posti (tavolo e divano possibilmente vedono tv), e una penisola se possibile.
Questi muri di 1 mt mi spezzano un pò la stanza, creando un problema e una sfida, e da qui l'indecisione su come arredarla.
Sono un po' avvilito... qualcuno può darmi consigli?
Grazie per l'aiuto

Cucina come verrrebbe:

Piantina attuale casa piano terra:

C'è anche una grande finestra larga 1,8mt che potrei fare diventare porta per l'accesso alla spazio posteriore (piccolo giardino).
Inoltre la porta della stanza di 3,73x4mt visibile nella piantina attuale, sarà spostata di qualche metro a sinistra perchè accanto alle scale sarà realizzato un bagno di servizio, e quindi l'attuale porta sarà chiusa e ci sarà un'altra apertura per l'accesso al sottoscala.
.