La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina

#1
Salve a tutti,
Devo scegliere la mia cucina tra una Stosa e una Gentili.
Misure mt 2,80x2,30 ad angolo, con pensili da 94, più mt 1,20 delle due colonne forno e frigo, elettrodomestici Whirlpool.

La Stosa è il modello Milly in laminato effetto legno, con maniglie. € 5.250
La Gentili, stessa tipologia però con l'anta a gola. € 5.450

La Stosa è una marca conosciuta e pubblicizzata, un buon rapporto qualità/prezzo e con buona ferramenta.
La Grentili invece era da me sconosciuta sino a ieri, non conosco la ferramenta, non ho potuto toccare con mano la qualità dell'anta, ma detto dal venditore è paragonabile alla Cesar (prima soluzione proposta dal venditore, ma per me troppo cara).
Inoltre il venditore dice che la Gentili è di ottima qualità, ma costa meno perchè questa azienda non investe in pubblicita.
Non ho trovato sufficienti informazioni.

Entrambi i venditori sono conosciuti, affidabili, bravi montatori e offrono assistenza postvendita.

Che mi ditte su la Gentili Cucine (visto che di Stosa si sa tutto)?
Sapete consigliarmi?
Grazie

Re: Consiglio cucina

#2
Io non comprerei mai una cucina senza vederla. Poi bisogna motivare certe affermazioni, qualità paragonabile al marchio X ... perché? La parola non basta.
Per il resto, come ferramenta difficilmente sarà migliore di Stosa, ma la cosa conta poco se poi la monta un incompetente.
La storiella della pubblicità invece è una bufala. Non è un parametro in aziende dai grandi fatturati.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D