La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#1
Io e la mia compagna stiamo girando un po : ci piace la Carrè di Ernestomeda , senza escludere a priori la Tetrix della Scavolini.
Abbiamo visto anche una modus della Binova e non nascondo che ...ci piace confrontarla con la Carrè.
Dovendo scegliere ...? La Binova è alla stessa altezza della Ernestomeda ?
In alternativa ...qualcosa di superiore o uguale alla Carrè di Ernestomeda ?
Grazieeee. :D

Re: Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#7
si ogni tanto girano per il forum, però dovresti porre più che altro i tuoi dubbi o domande specifiche.. difficile che uno venga a dirti che è poco meno peggio o poco più meglio. Anche perché Carré e Tetrix sono cucine completamente diverse.

Re: Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#9
jnicola ha scritto:si ogni tanto girano per il forum, però dovresti porre più che altro i tuoi dubbi o domande specifiche.. difficile che uno venga a dirti che è poco meno peggio o poco più meglio. Anche perché Carré e Tetrix sono cucine completamente diverse.
Si, grazie intanto per i tui consigli.
Francamente la Tetrix ...non so la vedo ...gracilina e poi con le ante in vetro, anche se ho guardato dietro e mi sembra aver un buon pannellato.
Per la Carrè nutro dei dubbi solo sul laccato lucido ( sai che graffi ...meno male che il gatto della mia compagna è vecchissimo e ha anche avuto un ...ictus ! :roll: ) .

Onestamente i preventivi finora ricevuti, pur rientrando ampiamente nel mio budget , non mi hanno convinto per l'approssimazione dei rivenditori, meglio , forse di un solo rivenditore che non mi ha ancora fornito il dettaglio degli elettrodomestici che a suo dire fanno parte di un pacchetto che lui è riuscito a strappare bla bal e ancora bla...ma che la differenza con i soli mobili è di ben 4.850 euro ...e sono della rex elettrolux ( che secondo me può anche installarseli a casa sua ).
Anche per la tetrix ...questo primo preventivo non mi ha convinto ...( è sempre del primo rivenditore ) non so ...un prezzo a corpo senza nessun dettaglio. Sembra mi stia vendendo più che un pacchetto...un pacco.

Stasera invece ho visto un "terremoto di cucina" !
Una della valcucine a scomparsa : ma mi sa che per quella occorre almeno il doppio del mio budget oltre ad avere bisogno per i mobili di almeno 85 cm !
Comunque ho chiesto il preventivo per un altro modello ...stessa poca convinzione ...mi ha detto che il vetro ha lo stesso prezzo del laccato lucido, anche forse di più.
Che dite ?

Poi sono stato da un altro rivenditore Scavolini per una tetrix...vende solo questo marchio e mi sembra molto "alla buona" ...forse fin troppo ( eppure mi hanno detto che ne vende a grappoli ! ).

Il dubbio poi per la Carrè bianca laccata lucida con inserti rossi riguardava il top di Okite : di che colore ? Dilemma atroce ! Io avevo pensato o a un paglino o a un grigetto chiaro, la mia compagna pensava al...bianco .
Considerando che i pavimenti saranno bianco lucido ...non è che c'è rischio che confondano la nostra cucina per una stanza del Gemelli ? :mrgreen:

Re: Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#12
gabri_68 ha scritto:ciao orostar, non ho capito cosa vuoi dire con "gracilina". Non so, hai paura che il vetro si frantumi, si graffi...o cosa?
Ciao Gabri e grazie innanzitutto per il contributo.
Cerco di spiegarmi visto che proprio ieri l'ho osservata più da vicino e nei dettagli.
A parte un elemento a giorno, cioè aperto ( non so se si dica così ), la cui struttura mi è sembrata sottile, non so, laccata maluccio , insomma niente di che.
Poi in quella esposta dal rivenditore c'era il mobile sul lavello con un savastai a doppio movimento ...i due pannelli non mi sembravano il massimo dell'allineamento ( cioè la distanza tra i due pannelli era non proprio uguale in tutta la sua linea di quasi contatto ) e poi il meccanismo era piuttosto duro, almeno questa è stata la mia sensazione.
Anche qui mi son detto : ok, con tutti i visitatori che la manipolano ci può stare ...eh no poi ho pensato ...lo stress a cui la sottopongono i visitatori potrebbe essere lo stesso che una cucina in 4 o 5 anni di uso !
Poi vista da vicino, non so, mi è sembrato che i vetri non fossero di uno spessore adeguato.
Vero che hanno la struttura interna piena , per cui eventuali urti non interessano il vetro , però non saprei, avendo aperto e chiuso svariate volte alcune ante mi è sembrata nell'insieme piuttosto "gracile" .
Insomma ho visto quella analoga ( o quasi ) di veneta cucina e ....paragonata mi sembrava un attimo più robusta e con meccanismi meno duri e più sicuri nei movimenti.

Nell'insieme , nelle varie tonalità, ha un bell'aspetto ma ...si sa che poi è l'uso che conta.

Tu che pensi ?

Re: Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#13
Orostar,...devi prima di tutto chiarirti un po tu... :D

Stiamo parlando di produttori con obiettivi produttivi diversi, oltre al fatto che i modelli da te considerati sono anch'essi inconfrontabili. Per questo ti dico che devi fare ordine prima della tua "lista dei desideri"

Lasciamo da parte un attimo la modellistica, parliamo di qualità di prodotto generale: Ernestomeda è un produttore che pur lavorando con i canoni dell'industria punta a far uscire un prodotto veramente curato, ma non solo nel design, ma anche e soprattutto nella cura dei particolari e delle finiture, questi non danno niente per scontato.
Scavolini invece è un produttore da grande rotazione, nella produzione è attentissimo ai costi e per far questo cerca di trovare un giusto equilibrio tra qualità del prodotto e prezzo di vendita, e secondo me ci riesce benissimo. Un prodotto affidabile e fatto bene quel che basta.

Il primo distinguo che devi fare è questo.

Se vuoi rimanere sulla qualità Ernestomeda prova a valutare la ONE in vetro, che tra l'altro non è nemmeno a prezzi folli ma sicuramente avrai fra le mani un prodotto più curato della Tetrix, e probabilmente non ti darà quella sensazione di "leggerino".

Re: Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#14
jnicola ha scritto:Orostar,...devi prima di tutto chiarirti un po tu... :D
Si lo so, ma questo confronto con te e con altri per me è molto costruttivo.
jnicola ha scritto:Stiamo parlando di produttori con obiettivi produttivi diversi, oltre al fatto che i modelli da te considerati sono anch'essi inconfrontabili.
Ma stai parlando di Ernestomeda vs. Scavolini ? Ma a me hanno detto che il gruppo Scavolini è proprietario di entrambi.

jnicola ha scritto: Ernestomeda è un produttore che pur lavorando con i canoni dell'industria punta a far uscire un prodotto veramente curato, ma non solo nel design, ma anche e soprattutto nella cura dei particolari e delle finiture, questi non danno niente per scontato.
Si l'ho notato ...non per questo a me personalmente piace un botto la Carrè...alla mia compagna la Tetrix :(
jnicola ha scritto:Scavolini invece è un produttore da grande rotazione, nella produzione è attentissimo ai costi e per far questo cerca di trovare un giusto equilibrio tra qualità del prodotto e prezzo di vendita, e secondo me ci riesce benissimo. Un prodotto affidabile e fatto bene quel che basta.
Probabilmente conosci meglio di me il prodotto : io , come dicevo, osservando da vicino il modello tetrix...ehhhhhmmmm...insomma come avrai capito nutro delle perplessità.


jnicola ha scritto:Se vuoi rimanere sulla qualità Ernestomeda prova a valutare la ONE in vetro, che tra l'altro non è nemmeno a prezzi folli ma sicuramente avrai fra le mani un prodotto più curato della Tetrix, e probabilmente non ti darà quella sensazione di "leggerino".
Si ci avevo pensato ...diciamo che la tetrix è un prodotto "scenico" destinato a colpire la fantasia delle donne ( :mrgreen: ).
La Carrè la vedo come solida e ben curata. La One non mi dispiace ma negli show room dove sono stato non c'era quella a vetri. :roll:

Re: Cucina Carrè Ernestomeda vs. Modus della binova

#15
orostar ha scritto:La One non mi dispiace ma negli show room dove sono stato non c'era quella a vetri. :roll:
tutti i rivenditori Ernestomeda hanno un campionario ante dove puoi toccare con mano l'anta della One vetro. Non è come una cucina intera ma ti rendi conto della diversità con la Tetrix. Mi sembra che la Tetrix ti piace ma vorresti una cucina più curata, credo che la one (normale o 80 vedi te) ti vada bene.