La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#181
Ciao oro,
Fidati, quello che hai scritto su peppezi non è giusto.

I preventivi non li danno e fanno bene a non darli...perché?? Ti hanno già risposto e se ci pensi lo puoi capire da solo.
Fai il paragone della macchina...ma che c'entra ? La macchina è fatta di pezzi tutti uguali e conta la % di sconto mentre su dieci preventivi di cucine non troverai mai più di dieci pezzi uguali...se vai da uno con un preventivo è un disegno quello sa che basta cambiarti fusto, cerniera, luci sottopensili, marca del quarzo etc etc e sicuramente sta sotto...ti è chiaro ?
Ti abbiamo detto mille volte che devi affidarti ad un tecnico serio per questo motivo perché sennó prendi la "sola"...guardi solo il prezzo?? Prendi la "sola"...guardi solo la marca?? Prendi la "sola"...
Vuoi prendere la sola ?

E poi io ti consiglio di sceglierti gli elettrodomestici e farti fare il prezzo...lì si che puoi fare un paragone sul prezzo/percentuale di sconto...ma poi okkio che non ti facciano pagare il montaggio a parte.

Secondo me (forse non ne hai il tempo se vuoi che arrivi per giugno) più che iniziate un 3D per capire quale cucina fosse migliore tra em e dada dovevi aprire dieci 3D per capire la qualità dei materiali che si usano in cucina (ad esempio fusti, laminati, laccati, cerniere etc)...tu puoi spendere 20mila per una boffi in melaminico o la stessa cifra per un'altra più economica in vetro e fusti in alluminio...
Lo vuoi capire che la cucina te la devi comporre come un lego ???
Dovevi aprire un tred per gli eldom...a me il miscelatore della marca che dici te in cucina non convince
3D per finiture acciaio del pc e lavello
3d per capire le aperture delle colonne...quelle che entrano dentro le hai mai viste ?
Hai mai visto la colonna a cestoni ?? Chd figata!
3D per capire che i pensili comodi ormai si aprono tutti verso l'alto e varie finezze altro che 180*
3D per capire quale marca di top in quarzo è migliore (a me il top in quarzo non piace) e vari prezzi...insomma tutte info che potevi chiedere per andare super informato dai venditori e capire se qualcuno ti voleva vendere cavoli per capre...

Puoi comunque fare le ricerce qui nel forum e le troverai tutte anche grazie alle risposte di peppe

P.s. Tanti 3D vengono abbandonati perché la gente "ci prova".
Tu mi fai una domanda...quale marca è migliore ? Io ti dico che una risposta non c'è...finisce il 3D. Se vuoi sapere il perché poi sta a te farti la ricerchina qui nel forum.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#183
MarioBros ha scritto:Ciao oro,
Fidati, quello che hai scritto su peppezi non è giusto.

I preventivi non li danno e fanno bene a non darli...perché?? Ti hanno già risposto e se ci pensi lo puoi capire da solo.
Fai il paragone della macchina...ma che c'entra ? La macchina è fatta di pezzi tutti uguali e conta la % di sconto mentre su dieci preventivi di cucine non troverai mai più di dieci pezzi uguali...se vai da uno con un preventivo è un disegno quello sa che basta cambiarti fusto, cerniera, luci sottopensili, marca del quarzo etc etc e sicuramente sta sotto...ti è chiaro ?
Ti abbiamo detto mille volte che devi affidarti ad un tecnico serio per questo motivo perché sennó prendi la "sola"...guardi solo il prezzo?? Prendi la "sola"...guardi solo la marca?? Prendi la "sola"...
Vuoi prendere la sola ?

E poi io ti consiglio di sceglierti gli elettrodomestici e farti fare il prezzo...lì si che puoi fare un paragone sul prezzo/percentuale di sconto...ma poi okkio che non ti facciano pagare il montaggio a parte.

Secondo me (forse non ne hai il tempo se vuoi che arrivi per giugno) più che iniziate un 3D per capire quale cucina fosse migliore tra em e dada dovevi aprire dieci 3D per capire la qualità dei materiali che si usano in cucina (ad esempio fusti, laminati, laccati, cerniere etc)...tu puoi spendere 20mila per una boffi in melaminico o la stessa cifra per un'altra più economica in vetro e fusti in alluminio...
Lo vuoi capire che la cucina te la devi comporre come un lego ???
Dovevi aprire un tred per gli eldom...a me il miscelatore della marca che dici te in cucina non convince
3D per finiture acciaio del pc e lavello
3d per capire le aperture delle colonne...quelle che entrano dentro le hai mai viste ?
Hai mai visto la colonna a cestoni ?? Chd figata!
3D per capire che i pensili comodi ormai si aprono tutti verso l'alto e varie finezze altro che 180*
3D per capire quale marca di top in quarzo è migliore (a me il top in quarzo non piace) e vari prezzi...insomma tutte info che potevi chiedere per andare super informato dai venditori e capire se qualcuno ti voleva vendere cavoli per capre...

Puoi comunque fare le ricerce qui nel forum e le troverai tutte anche grazie alle risposte di peppe

P.s. Tanti 3D vengono abbandonati perché la gente "ci prova".
Tu mi fai una domanda...quale marca è migliore ? Io ti dico che una risposta non c'è...finisce il 3D. Se vuoi sapere il perché poi sta a te farti la ricerchina qui nel forum.
Non credo il processo sopra descritto SIA sicuramente quello giusto per tutti....

Non ho capito esattamente nel caso di specie...però lui potrebbe aver già scelto tutti i particolari sopra...che a noi piaccia o meno o che esista di più o di meglio sul mercato...mi pare aver capito che anche il venditore (ne ha in ballo un paio, salvo aver frainteso) è + o - scelto...immagino si sia informato in merito alla serietà...

Cioè, non è che uno debba per forza chiedere su tutto...io non l'ho fatto e non mi pare né d'esser morto né di aver fatto delle scelte folli/scarse/etc...

Lui vorrebbe si suggerisse sulla base di criteri ns (gusto, competenze tecniche, ...) una o l'altra (EM o Dada...boh..mi sono perso :D ) e, al limite, consigli pratici (togli / metti questo, sposta quello) e stop...

Il resto s'arraggia per i fatti suoi...vuole eldom Miele...io mi sono solo permesso di dirgli che anche guardando + in basso non è che per forza si sbaglia e/o si trovano di qualità infima...

CIoè cose del genere...

Almeno io la penso così...e non mi pare, aprioristicamente, sbagliato...

Poi, x carità , ci sta che qualcuno apra 3d pure per chiedere se i piedini nascosti della cucina, x quella volta che si toglie lo zoccolino per lavarlo, sia meglio averli bianchi piuttosto che neri , grigi o a pois viola su sfondo giallo...ma che sia il corretto modus operandi, non è detto ! ;) IMHO, da ignorante, al solito !!!

Ciaoooo
AlexB

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#184
sweet85 ha scritto:Voglio l'icona applausi per MarioBros !!!! :D :D :D

Segue silenziosamente questa discussione da un paio di giorni ed è meglio di una telenovela (Celeste....Milagros.... :lol: :lol: :lol: )
Hai ragione mi devo fare di più i fatti miei :oops:

Alex se vogliamo parlare di qualità della cucina anche i piedini in acciaio piuttosto che di plastica o di ferro dietro lo zoccolo fanno la differenza.
Se ti compri bosh non muore nessuno e ci fai le stesse cose che fai con una marca più costosa ma non hai la stessa qualita di miele

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#185
Orostar la mia battuta sullo scivolone non era riferita ai forum che tu citi, ma al fatto che hai dato un giudizio sommario su persone che non conosci e hanno cercato di darti una mano.
Poi ti faccio notare di nuovo che il primo ad allungare la discussione con risposte kmetriche sei tu... se ti interessa davvero ricevere consigli per la cucina lascia stare le polemiche e concentrati tu per primo sul tuo progetto.

Riguardo al colore del top di cui chiedevi, se non ricordo male volevi fare pavimento e cucina bianchi, quindi se fai anche il top non diventerà troppo "asettico"?
Forse puoi fare il top di un colore diverso per staccare un pochino, in questo modo elimini anche il pensiero macchie e sporco che si notano.

Immagine


Poi ha ragione Mariobros, leggiti un pò di 3d sui materiali, oppure ti sei già informato e per questo sei orientato sul quarzo?

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#186
MarioBros ha scritto:Ciao oro,
Ciao Mario

MarioBros ha scritto:Fidati, quello che hai scritto su peppezi non è giusto.
Forse perchè ci sono dei precedenti che non conosci. E se non li conosci, difficilmente puoi farti un idea. Ok ?

MarioBros ha scritto:I preventivi non li danno e fanno bene a non darli...perché?? Ti hanno già risposto e se ci pensi lo puoi capire da solo.
Al tempo .
Io ho detto che posso essere anche d'accordo , ma se un rivenditore fa finta di farti un preventivo ma in realtà "a naso" ti snocciola solo la cifra che secondo lui TU dovresti pagare e capisci che il preventivo nemmeno lo ha fatto, e se ci ritorni ti dice ...ma come mi aveva detto che stasera chiudevamo ( il contratto ) quando non l'hai mai detto perchè , almeno a video, nemmeno te l'ha fatto vedere uno schifo di preventivo tu come lo definiresti quel rivenditore ?
No dillo . Per favore dillo.
Se lo chiami disonesto, non professionale, grassone che vuole solo i tuoi soldi qualcuno si erge subito a difesa della categoria ( quale quelli dei rivenditori veri o dei cenciaioli ? ) e lancia crociate contro te che in realtà sei vittima di questa accozzaglia di rivenditori disonesti.
Perchè in realtà sappiamo tutti che ci sono rivenditori onesti, professionali come ci sono quelli disonesti che cercano solo di spillarti soldi.
Ora perchè mi mettete parole in bocca che non ho proferito ?
Ho detto e ripetuto che in linea di massima sono anche d'accordo con il fatto che non ti rilasciano il pezzo di carta con l'elenco degli item...ma bisogna anche convincersi che se il cliente ha deciso che la cucina non la prenderà da te perchè, che so, sei basso e brutto, anzichè alto e bello , non la prenderà comunque.
Quando parlavo di preventivi che non danno parlavo di quelli che i preventivi nemmeno li hanno fatti.
Chiaro adesso Mario ?
MarioBros ha scritto:Fai il paragone della macchina...ma che c'entra ? La macchina è fatta di pezzi tutti uguali e conta la % di sconto mentre su dieci preventivi di cucine non troverai mai più di dieci pezzi uguali...
Il fatto che siano tutti pezzi uguali la macchina ( chi te l'ha detto ? vuoi mettere un'auto con condizionatore e un altra con climatizzatore ? ) , ragionando come i venditori di mobili, anche questi dovrebbero tenere gelosamente celati i loro preventivi per evitare che vai in giro a speculare.
Perchè alla fine il riv. di mobili di questo ha paura , soprattutto quando sa che non "ha argomenti" in merito alle sue qualità di progettista e di montaggio da far valere.

Se permetti , come è stato ribadito più volte da questo forum, anzi più che detto, urlato, io mi scelgo il rivenditore che mi da più fiducia , che si mostra più disponibile, che magari dice ...ma si si tenga anche il disegno del progetto, perchè è cosciente del servisio ottimo che offre.
Quello mi ispira più fiducia e quindi posso sperare che sia qualificato e che mi offra quel tanto in più che io cerco.
MarioBros ha scritto: Ti abbiamo detto mille volte che devi affidarti ad un tecnico serio per questo motivo perché sennó prendi la "sola"...guardi solo il prezzo?? Prendi la "sola"...guardi solo la marca?? Prendi la "sola"...
Vuoi prendere la sola ?
Scusa Mario ma..., così, secondo te che ci sto a fare qua ?
A schioccare le dita sulla tastiera per compiacermi del suono dei suoi clic ?
Se però non si ha la pazienza di rileggere tutto, la si interpreta sempre e soltanto a senso unico, e più che ascoltare l'altro...si "sente" ma poi si continua a ripetere le stesse cose...beh capirai che ogni tanto anche me capita di spazientirmi.
MarioBros ha scritto:E poi io ti consiglio di sceglierti gli elettrodomestici e farti fare il prezzo...lì si che puoi fare un paragone sul prezzo/percentuale di sconto...ma poi okkio che non ti facciano pagare il montaggio a parte.
Ma se in più parti ho detto che ho scelto i Siemens e che quando mi hanno offerto i Rex Electrolux ho chiesto le sigle e ...non me li hanno voluti dire ( forse perchè il preventivo nemmeno l'avevano abbozzato ).
Se li compro io ...due mi hanno risposto che li devo montare io se no loro no, nemmeno a pagarli. :mrgreen:
Perchè è così difficile trovare rivenditori onesti ? Alla fine...c'è la "zuppa" di mezzo . :mrgreen:
MarioBros ha scritto:Secondo me (forse non ne hai il tempo se vuoi che arrivi per giugno) più che iniziate un 3D per capire quale cucina fosse migliore tra em e dada dovevi aprire dieci 3D per capire la qualità dei materiali che si usano in cucina (ad esempio fusti, laminati, laccati, cerniere etc)...tu puoi spendere 20mila per una boffi in melaminico o la stessa cifra per un'altra più economica in vetro e fusti in alluminio...
Io ne avevo aperto due , più o meno con queste caratteristiche ...la mattina dopo me lo sono ritrovato ..."unificato"...non so forse il webmaster. Boh.
MarioBros ha scritto:Lo vuoi capire che la cucina te la devi comporre come un lego ???
No io , ma il professionista di cui avrò fiducia e con la risultante dei consigli che ricevo qua ( ma quelli veri non quelli butatti li tanto per intervenire intendiamoci ).
Perchè un medico lo scegli in base alle credenziali no ? Poi una volta che hai fiducia ti affidi a lui e non gli dici guarda taglia qua e fai la sutura qui piuttosto che li .
Ma se il medico senza farti un minimo di anamnesi , guardare le lastre, studiarsi l'ematocrito e quanto altro ti dice ...il mio onorario è 500 euro per operarti ...tu gli chiederesti ...operarmi di cosa ?

MarioBros ha scritto:Hai mai visto la colonna a cestoni ?? Chd figata!
No , non lo immagino nemmeno.

MarioBros ha scritto:P.s. Tanti 3D vengono abbandonati perché la gente "ci prova".
No, no, spiacente non sono d'accordo. Ti posso segnalare almeno una trentina di 3d aperti negli ultimi due mesi abbandonati da chi li aveva aperti perchè ricevono risposte brusche, spesso maleducate, o vengono trattati come povere bestie ignoranti.
Gli esperti siete voi, ok, ma non vorrei che si dimenticasse la cortesia e l'educazione e soprattutto che "certe risposte" possono provocare il disappunto di chi ha posto le domande.
E non ce l'ho con una sola persona ( tanto meno con te intendiamoci ) ma ho letto risposte da brividi, risposte a fil di maleducazione, derisioni , ammiccamenti oltre i soliti troll che non mancano mai.

Diamine eppure siamo in un forum coabitato da professionisti ...

[/quote]Tu mi fai una domanda...quale marca è migliore ? Io ti dico che una risposta non c'è...finisce il 3D. Se vuoi sapere il perché poi sta a te farti la ricerchina qui nel forum.[/quote]

Se sei un vero esperto cerchi di spiegarmi perchè ...non mi chiedi nemmeno di fare una ricerca sul forum, perchè probabilmente lutente ha già fatto le sue ricerche e non ha trovato le risposte.
Semplice no ?

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#187
AlexB ha scritto: Non credo il processo sopra descritto SIA sicuramente quello giusto per tutti....

Non ho capito esattamente nel caso di specie...però lui potrebbe aver già scelto tutti i particolari sopra...che a noi piaccia o meno o che esista di più o di meglio sul mercato...mi pare aver capito che anche il venditore (ne ha in ballo un paio, salvo aver frainteso) è + o - scelto...immagino si sia informato in merito alla serietà...
Dei rivenditori consultati ( almeno 6 ) mi sono focalizzato su due ...gli altri li denuncerei volentieri alla corte dei diritti umani. :mrgreen:
Vedo che sei tra i pochi che mi capisce ...qui invece a volte mi sembra che "sentano" , non ascoltino e qualcuno dice " ma non posso leggermi tutti il 3d ", ok allora non fare come per un libro giallo che salti tutto e leggi solo l'ultima pagina ...se poi non ci capisci nulla...non è colpa di chi ha scritto il libro.
AlexB ha scritto:Lui vorrebbe si suggerisse sulla base di criteri ns (gusto, competenze tecniche, ...) una o l'altra (EM o Dada...boh..mi sono perso :D ) e, al limite, consigli pratici (togli / metti questo, sposta quello) e stop...
ESATTO !
Mi hanno chiesto il progetto di un rivenditore e l'ho postato ( e giù solo critiche e nessun consiglio concreto ) , la piantina e l'ho postata, non proprio da urlo, ma l'ho fatto per quelle che sono le mie capacità.
Ho dovuto ripetere 450 volte le stesse cose , mi si chiedeva sempre "quali sono le tue esigenze" " si ma quali sono" quasi come fossero delle "registrazioni automatiche" senza curarsi che le avevo già più volte elencate al punto che mi sono detto...forse farà mode e figo...mo provo a chiederlo anch'io a qualcuno...come passatempo.

E fino ad ora , tranne alcuni amici/amiche che si sono offerti/e ...altri si sono o defilati o si sono messi a polemizzare. Stop. Tutto qua.

AlexB ha scritto:Il resto s'arraggia per i fatti suoi...vuole eldom Miele...io mi sono solo permesso di dirgli che anche guardando + in basso non è che per forza si sbaglia e/o si trovano di qualità infima..
.

E il tuo è stato un consiglio giusto. Io ho detto Miele se , seguendo i consigli di Bayeen ( che è sparita tra l'altro ) risparmi qualcosa sui mobili e al posto dei Siemens potrei prendere quelli.


AlexB ha scritto:IAlmeno io la penso così...e non mi pare, aprioristicamente, sbagliato...
Infatti non lo è , assolutamente.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#188
rossodicina ha scritto:Orostar la mia battuta sullo scivolone non era riferita ai forum che tu citi, ma al fatto che hai dato un giudizio sommario su persone che non conosci e hanno cercato di darti una mano.
Ciao Rosso, scusa credevo ti riferissi a quel forum.
Ma poi mica ho capito sai a quale persone ti riferivi io avessi dato un giudizio poco positivo. :roll:
Guarda rosso , io non giudico mai nessuno , ma se ti metti a sparare sentenze mi chiedi delle cose e fai finta di non leggerle ( non tu intendo ) e me li richiedi come se fosse una pappardella e poi non mi dai una sola idea, dico una sola, puoi capire anche da sola che uno perde la pazienza, così come la perde quando ti vengono date risposte poco costruttive e per spirito unicamente di polemiche e poi tisi risponde ...ma io non ho letto tutto...bene allora leggi prima e poi parli.
E aspsettati che risponda.
Tu, perdonami, non faresti così ?

Poi spesso, qui, una battuta viene presa per chissà cosa...eddai ...elenco una serie di esami che ho sostenuto all'università per rispondere che la matematica non è il mio forte e mi si risponde "vuoi che ti elenchi gli esami miei" ?
Ma secondo te....è tutto normale ?
rossodicina ha scritto:Poi ti faccio notare di nuovo che il primo ad allungare la discussione con risposte kmetriche sei tu... se ti interessa davvero ricevere consigli per la cucina lascia stare le polemiche e concentrati tu per primo sul tuo progetto.
Cerco di seguire il tuo consiglio ...ma se non si ha la libertà di esprimere nemmeno più un giudizio su un rivenditore che ritieni e descrivi come disonesto...allora siamo alla frutta.

rossodicina ha scritto:Riguardo al colore del top di cui chiedevi, se non ricordo male volevi fare pavimento e cucina bianchi, quindi se fai anche il top non diventerà troppo "asettico"?
Ecco finalmente una che legge quello che dici. Evviva !
Si , il pavimento bianco...pensi che ricalco una sala operatoria ?
Tu di che colore lo faresti ?
rossodicina ha scritto:Forse puoi fare il top di un colore diverso per staccare un pochino, in questo modo elimini anche il pensiero macchie e sporco che si notano.
Per esempio ?

Per il materiale avevo pensato al quarzo perchè ho letto un po in giro che in effetti è tra i più resistenti, ma anche delicato e facile a trattenere aloni ( soprattutto di vino ho letto ).
Poi ho visto il vetro di Valcucine...e mi si sono drizzati i capelli...ma sarei orientato per il quarzo.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#189
myfriend ha scritto:Dire che per un render basta premere un tasto o due è abbastanza supponente. In tal caso avresti potuto farlo tu.
Chiedi scusa immediatamente.
Non so che Cad usasse ( :mrgreen: ) uno dei rivenditori , ma di certo è che dal wireframe è passato all'immagine render in due passaggi e con soli due click .

No, non devo chiedere scusa a nessuno assolutamente perchè l'ho visto fare , non so come, ma in 30 secondi mi è apparsa l'immagine che ruotava a suo piacimento tanto è vero che 5 minuti dopo mi ha fatto la prova con il top in laminato, e non si vedvano più i riflessi sul top.

Poi che sia stato un mago, o aveva il render già pronto su qualche server , o abbia fatto qualche altra diavoleria, questa non mi compete.

Io supponente ? E avrei dovuto farlo io ? Se volevo imparare il cad studiavo per architetto non certo per imparare ad incidere e a suturare.

:mrgreen: Qualcuno mi ha fatto capire di non rispondere alle polemiche e cadere nelle provocazioni.
Ma a chi "mi ordina " di chiedere scusa...si può rispondere solo allo stesso tono.
Chiedi scusa tu ...per il supponente. :wink:

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#190
myfriend ha scritto:Inoltre, se non sbaglio è stata Bayeen a chiedere tutta la piantina, lo faceva non per mera curiosità, ma per aiutarti a trovare un altro posto per la lavatrice, un posto che magari tu non avevi individuato.
Se riesco rintraccio il messaggio e lo quoto.
Guarda che ricordo bene....benissimo, sai ?
Veramente è stata un altra , non ricordo chi, che mi incitò ad approfittarne della presenza di bayeen che , non so, forse è un arredatrice, o un architetto , non saprei, e mi invitò a postare prima il progetto e poi bayen insieme a lei mi chiese anche la piantina.
Ho atteso un po sperando e fidando nel suo prezioso contributo ma poi ...oggi ...le ho mandato un messaggio privato e non ho ricevuto risposta ...quindi ho capito che si sarebbe defilata e, non ci crederai , ma sapevo anche cosa avrebbe risposto. :mrgreen:
Visto ? Sono chiaroveggente.
Non era meglio rispondere all'mp ? :mrgreen: Doveva scusarsi con me o con ...il forum ? :mrgreen:

Vedi se un collega mi chiede una consulenza e io dico si, mi rendo disponibile , poi , indipendentemente da quello che accade io devo dargliela. E se mi chiama a telefono...rispondo.

Ovviamente non ce l'ho con Bayeen se si è tirata indietro, ci mancherebbe, è stata fin troppo gentile anche se , davvero, ancora non so se sia un arredatrice , un archietetto o altro.
Leggo che è brava e a prescindere da tutto si era offerta lei ...e non posso che ringraziarla ugualmente.

Tutto qui ...come vedi mi reputo una persona educata che si aspetta un cenno di risposta da una persona a cui ha mandato un mp, ma non per questo chiedo di chiedere scusa .
E la polemica finisce qui , come è giusto che sia. :mrgreen:

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#191
Io non sono affatto esperto...gli esperti sono altri tipo peppezi ed ho letto cosa hai scritto dall'inizio e non sono d'accordo con quello che gli hai risposto...punto
Non mi metto a fare l'analisi alle frasi di chi ti risponde come fai tu perché lo trovo antipatico.
La macchina ha gli stessi componenti...stessi bulloni, stessa lamiera, stesso motore più o meno prestante, stessi vetri etc etc ma se mi leggi solo con spirito di critica pensi solo a formulare una risposta non a capire quello che volevo dirti...
Il climatizzatore come dici tu può essere un accessorio tipo tostapane se me lo paragoni alla cucina.

Io i miei medici me li scelgo con molta cura e mi informo da tutte le parti altroché...
Si vede che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda
Mi spiace

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#192
AlexB ha scritto:me par che sto 3d stia raggiungendo livelli veramente assurdi...
Si, lo credo anch'io non solo per i pochissimi contributi che ho ricevuto da parte di pochissime e volenterose persone , ma perchè non so...sembra che interessi tutto e tutte le polemiche di questo mondo, ma di aiutarmi a capire , a risolvere zero o prossimo allo zero.

AlexB ha scritto:Da un lato si banalizza il lavoro altrui (perdonami ma veramente dire che un render si fa con 2 click...)
Io ho visto materializzarsi l'immagine (che ruotava poi a suo piacimento ) dal wireframe ad un immagine che sembrava una foto scattata in un ambiente in una trentina di secondi e con due semplici click.
Se poi aveva impostato dei parametri o come diavolo lo facesse , ripeto, non so dirtelo.
Non sono esperto di cad , non ne conosco il nome di quello che usava , ne mi interessa come lo abbia fatto . l'ha fatto e basta . So solo che l'immagine era una nitida fotografia che sembrava scattata.

AlexB ha scritto:Dall'altra leggo toni del tipo "Chiedi scusa immediatamente"...ammazzalo se non lo fa...
Poi c'è quello che la mette sul personale...quello che difende la categoria
Hai capito adesso perchè circa e oltre la metà dei 3d vengono fatti cadere dagli utenti che propongono i quesiti quasi subito ?
Agli inizi in un altra sezione pensavo io che sbagliavo modo di relazionarmi.
Poi ho capito che forse ...non tutta la colpa era la mia.
Non tutti gli utenti "sopportano" : cercano risposte concrete ai problemi concreti , oppure cercano di chiarisi le idee...che spesso invece si finsce per confondere.

AlexB ha scritto:Elllamadonninasanta...che peso!!!
Cioè, raga, se parla de cucine, mia di come evitare l'estinzione della razza umana (che, a volte, inizio a pensare sarebbe il male minore :D ) o di come trovare la cura per malattie degenerative... keep calm, pls...
Ahah l'estinzione del genere umano il male minore. Grazie per il sorriso che mi hai donato. :wink:
Esatto : si parla di cucine. Di una splendida ma "banale" cucina allo stesso tempo.

Esempio : quando mi hanno detto "approfittane che Bayeen è qui "...non ci ho pensato due volte, dallo studio a casa a fare la piantina e a fare lo scan del progettino.
Non ho chiesto a nessuno se era archietetto, se era una arredatrice o che ( a proposito cos'è ? Tu lo sai ? ).
Mi sono fidato e basta ed ero contentissimo poi ho capito che avrebbe detto che "il clima era diventato pesante" e si fosse defilata dopo che non mi ha risposto al mio mp. Ma che c'entro io ?

Insomma alla fine, come dici 1000 volte giusto tu, si sta parlando di una banale cucina : in un forum di medicina le avrei chiesto di certo il numero dell'ordine, ma qui ...boh sarà arredatrice, architetto , sarà solo brava, lavorerà presso un negozio di arredamento ...ma a cuor leggero...e chi se ne importa, basta che mi dia i consigli giusti per fare le scelte altrettanto giuste.


Sai una cosa ? Qui a quanto ho capito si rende difficile il facile attraverso l'inutile. Per l'impossibile si stanno attrezzando.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#193
MarioBros ha scritto:La macchina ha gli stessi componenti...stessi bulloni, stessa lamiera, stesso motore più o meno prestante, stessi vetri etc etc ma se mi leggi solo con spirito di critica pensi solo a formulare una risposta non a capire quello che volevo dirti...
Quindi se prendo un A3 con alzacristalli posteriori elettrici è la stessa cosa che se li prendo senza.
Al di la di questo sei convinto che tutti i concessionari facciano lo stesso sconto e prezzo ?
Ma...ehm...è da molto che non compri un auto ?
MarioBros ha scritto:Il climatizzatore come dici tu può essere un accessorio tipo tostapane se me lo paragoni alla cucina.
:shock: :shock: :shock: Nooo questo non me lo dovevi fare ! :cry:
Secondo me sta come un piano cottura a gas e un altro a induzione.
Adesso ci dilungheremo in discussioni automibilistiche. :D
MarioBros ha scritto:Io i miei medici me li scelgo con molta cura e mi informo da tutte le parti altroché...
Ottimo, è la strada giusta e da seguire.
Peccato che i medici non possano fare altrettanto sui pazienti e sul loro conto. :mrgreen:
Ah quel giuramento di iPPocrate ...no perchè qualcuno lo chiama ipocrate . :mrgreen:

MarioBros ha scritto:Si vede che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda
Possibile.
MarioBros ha scritto: Mi spiace
Non dispiacerti : il mondo è bello perchè ognuno è diverso da un altro .
E' nella diversità rispettosa di quella di un altro che matura l'individuo e crescendo aspira ad aprirsi all'altro sempre di più.
Se tutti la pensassero come orostar, o che so mariobros, o peppezi che motivo ci sarebbe di discutere e confrontarsi ?
Non dolerti ...ma rallegrati della diversità.

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#194
Insomma ma ALLA FINE DI TUTTO ....sti consigli arrivano o no ?

Alla fine siamo da 3 giorni a discutere sul se***so degli angeli ma di quello della mia futura cucina ...poco o niente.

Dopo che Bayeen si è defilata ....vediamo se c'è qualche altro coraggioso consiglio. :roll:

Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

#195
Quindi se prendo un A3 con alzacristalli posteriori elettrici è la stessa cosa che se li prendo senza.
Al di la di questo sei convinto che tutti i concessionari facciano lo stesso sconto e prezzo ?
Ma...ehm...è da molto che non compri un auto ?


MarioBros ha scritto:Io i miei medici me li scelgo con molta cura e mi informo da tutte le parti altroché...
Ottimo, è la strada giusta e da seguire.
Peccato che i medici non possano fare altrettanto sui pazienti e sul loro conto. :mrgreen:
Ah quel giuramento di iPPocrate ...no perchè qualcuno lo chiama ipocrate . :

Si è tanto che non compro un'auto perchè sto facendo casa e non faccio il medico anche se di lauree ne ho prese quasi due...una ce l'ho ( te lo specifico perché scriveresti.."quasi due quindi nemmeno una ?"
Quelle due Audi hanno lo stesso telaio ? No? Si ?? Fammi capire tu. Tu che le puoi comprare sicuramente lo saprai.

Dici che non te li puoi scegliere ? Mo poverino...se vado in ospedale devo aspettare 6 mesi per una visita così mi costringono ad andare in clinica privata...proprio quelle inventate da ipocrate.