La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina qualità/prezzo

#22
etcmario ha scritto:Mobilituri e Forma 2000 sono di fascia medio-bassa come Creo? Cucinesse invece come si colloca?
A te sembra costruttiva una richiesta simile buttando li un pò di nomi di produttori, in maniera generica, senza fornire i modelli scelti, la tipologia di ante, di top, ecc ecc :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucina qualità/prezzo

#23
Sorry, si stava sul generico e ci restai.
Ante e top in laminato, di Mobilturi me ne ha parlato oggi il rivenditore di Lube e Arredo3, proponendo il modello Gaia.
Forma 2000 proposta dal mobiliere Veneta col modello Nice.
Cucinesse proposta dal mobiliere Del Tongo, col modello Mix o Mika Smart (quest'ultima laccata).
Grazie, come sempre. ;)

Re: Cucina qualità/prezzo

#24
Peppezi ha scritto:Intanto Peppezi.
Diesel è una cucina costosa, così come il quarzo è un materiale costosetto. A questo punto hai gusti buoni, dovresti abbassare le pretese, il marchio non c'entra nulla. Se ti piace la Diesel, prova a dare uno sguardo alla City di Stosa, costa abbastanza meno perchè è fatta più al risparmio nei materiali.

E Stosa fu! O meglio...sarà. Ma ho optato per la mood che ripropone un'anta simile a quella del primo amore (Sine Tempore di Valcucine) e che, essendo più lineare e pulita ho la sensasazione che sia meno il frutto di mode passeggere. Grazie ancora per la dritta! :)

Re: Cucina qualità/prezzo

#26
consicò ha scritto:Conoscete marchi di cucine non famosissimi ma che propongono un buon prodotto? Ho bisogno di arredare una parete di 3,5 mt (piano con lavello e fuochi) ed una parete da 2,5 mt (colonne con forno e frigo). I 3 preventivi che ho fatto fin'ora sono stati : Valcucine 21.000 E , Ikea 6.500 E (senza frigorifero: l'avrei aggiunto freestanding sulla parete delle colonne), Scavolini 10.500 E, Veneta Cucine 12.500. Volendo risparmiare sono andata direttamente da Ikea tuttavia il preventivo mi ha negativamente stupito per cui ho immaginato che con un piccolo sforzo avrei potuto raggiungere una qualità superiore. E invece, fin'ora nessun rivenditore mi ha proposto nulla sotto i 10.000 euro. Non mi interessano le grandi firme ma neppure voglio una cucina di cartone e plastica. A quale azienda dovrei rivolgermi?
anche io per un periodo sono stato indirizzato verso la diesel di scavolini e guardavo anche la ice industrial di febal. ho chiesto ai vari mobilieri di fornire io gli elettrodomestici (acquistati online e pagati un buon 35-40% in meno) e mi hanno chiesto un piccolo sovraprezzo per il montaggio ma nulla di esorbitate, uno non mi ha chiesto nulla gli altri tra i 50 e i 150 €..

Re: Cucina qualità/prezzo

#27
Peppezi ha scritto:Ottima scelta :wink:
scusate se recupero la discussione dopo tanto tempo! Sto concludendo per la mia Mood Stosa ma un paio di perplessità finali mi bloccano:

1. Il top. Ma lì è una questione di gusto oltre che di tasca e qualità perchè l'indecisione è tra l'Okite Ocean Grey per top e alzata (la cucina sarà tutta in olmo naturale, senza pensili sul lato basso, con due cappe in acciaio da 90 (una delle quali nasconderà uno scolapiatti)) oppure il top in laminato bianco e l'alzata in vetro bianco. L'Okite bianco assoluto non l'ho considerato perchè non era tra i quarzi in offerta. In quanto al gusto...sto cercando di capire se quella fascia scura (top e alzata Ocean Grey) potrebbe disturbare su pareti completamente bianche (che non voglio scurire).

2. Elettrodomestici. Ci hanno consigliato un pacchetto Rex da 2500 euro circa (il più caro dei pacchetti Rex!). Ne vale la pena? Non ho esperienze precedenti. E' un marchio affidabile? C'erano pacchetti anche con Whirlpool, Ariston, Samsung. Non voglio risparmiare proprio sugli elettrodomestici ma investo bene su Rex?
:?:

Re: Cucina qualità/pre

#28
consicò ha scritto:
Peppezi ha scritto:Ottima scelta :wink:
scusate se recupero la discussione dopo tanto tempo! Sto concludendo per la mia Mood Stosa ma un paio di perplessità finali mi bloccano:

1. Il top. Ma lì è una questione di gusto oltre che di tasca e qualità perchè l'indecisione è tra l'Okite Ocean Grey per top e alzata (la cucina sarà tutta in olmo naturale, senza pensili sul lato basso, con due cappe in acciaio da 90 (una delle quali nasconderà uno scolapiatti)) oppure il top in laminato bianco e l'alzata in vetro bianco. L'Okite bianco assoluto non l'ho considerato perchè non era tra i quarzi in offerta. In quanto al gusto...sto cercando di capire se quella fascia scura (top e alzata Ocean Grey) potrebbe disturbare su pareti completamente bianche (che non voglio scurire).

2. Elettrodomestici. Ci hanno consigliato un pacchetto Rex da 2500 euro circa (il più caro dei pacchetti Rex!). Ne vale la pena? Non ho esperienze precedenti. E' un marchio affidabile? C'erano pacchetti anche con Whirlpool, Ariston, Samsung. Non voglio risparmiare proprio sugli elettrodomestici ma investo bene su Rex?
:?:
Ciao, è un po che non scrivo, sono alle prese con la ristrutturazione, ormai siamo agli sgoccioli!
Anche io dopo tanto girare a luglio colpo di fulmine per la Malibù Stosa. In realtà se avessi potuto avrei scelto la Mood ma giá ho sforato il budget cosi!
Tornando a te, io ho preso il pacchetto Whirlpool con l'opzione del frigo incasso più grande e il pc a 5 fuochi. A luglio tra i pacchetti mi sembrava il migliore in termini di qualità/prezzo, ora non so se son cambiati i pacchetti però!
Per il piano io avevo visto la mood con il piano laminato bianco, ma se mi dici che le pareti son bianche io non so se opterei per lo stesso colore. L'olmo naturale sta bene con il color tortora, potresti optare per un piano in Fenix color Castoro, piano alto 2 cm, sai come risalta tutto con la parete bianca?!

Re: Cucina qualità/prezzo

#29
Ciao Medela!
Alla fine ho preso il tuo stesso pacchetto Whirlpool e la cucina con laminato bianco e schienale in vetro bianco per "raffreddare" il legno delle ante dal momento che sto arredando casa con bianchi, legno(poco) e qualche grigio freddo deciso quà e là. I toni caldi dei tortora mi piaccio molto ma avrebbero deviato il mio progetto iniziale.
La tua Malibù? Arrivata?
Com'è? :)

Re: Cucina qualità/prezzo

#30
consicò ha scritto:Ciao Medela!
Alla fine ho preso il tuo stesso pacchetto Whirlpool e la cucina con laminato bianco e schienale in vetro bianco per "raffreddare" il legno delle ante dal momento che sto arredando casa con bianchi, legno(poco) e qualche grigio freddo deciso quà e là. I toni caldi dei tortora mi piaccio molto ma avrebbero deviato il mio progetto iniziale.
La tua Malibù? Arrivata?
Com'è? :)
Arrivata ieri, montata in 2 gg, fantastica!
Io come colori ho scelto juta per basi e colonne mentre bianco ftassino per pensili. La cappa è estetica e bianca. Il top in fenix piombo, muri tortora, paraschizzi ceramica effetto legno che riprende le tinte della cucina! La adoro! Appena riesco riesumo il vecchio post e carico le foto