La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che top è?

#1
Buongiorno! Ho visto in esposizione un top in laminato molto sottile e con due strati di acciaio all'interno. Facendo ricerca su google forse ho capito che è laminato stratificato hpl, ma volevo conferma da voi....
Come prezzi come si colloca? Al di sotto degli agglomerati? Abbiamo visto anche il fenix ma a mio marito nn piace....
Pregi e difetti li cerco con il "cerca" se mi confermate che si chiama così....grazie!!!!

Re: che top è?

#3
Sarebbe interessante capire per quale incredibile motivo tuo marito boccierebbe il Fenix ... :shock:

Tuo marito e' operativo fattivamente in cucina? :roll:

Lo stratificato di cui parli lo ha spinto molto sul mercato, se non sbaglio, la Fundermax. Q sara' sicuramente piu' preciso.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: che top è?

#5
@ allegri: ahia, immaginavo fosse costoso come l'agglomerato o giù di li...vabbè ci ho provato!!!
@ coolors: a mio marito non piace per un fattore estetico, troppo liscio anche se opaco, gli pare plastica (vallo a capire) preferisce agglomerato ruvidino o il laminato di cui chiedevo, ma secondo me nn ha valutato bene.
Inoltre lui ha visto un piano che sarà stato 3 cm di altezza e nero. quello che ho visto io era più sottile ( tipo 1 cm ) - ci piace il piano o sottile o grosso grosso- color rosa colorado (tipo tortora) e mi piaceva molto.
comunque appena ci arriverà un preventivo per fare piano in agglomerato di 5 mt + 2 mt credo cambierà idea :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: che top è?

#6
bayeen ha scritto:Cool... a quando la produzione di top Made in Coolors? :D
potrebbe essere un'idea.. :idea:
In realtà sarei in grado di stampare con una tecnica particolare di stampa le lastre di agglomerato di quarzo bianche (il decoro entrerebbe nel poro del quarzo per cui non rimarrebbe in superficie lasciando inalterate le caratteristiche di resistenza a calore e detergenti/liquidi del quarzo) cosi come penso di esser in grado di fornire piani in ecomalta protetta con trasparente ad hoc con capacità di resistenza "da piano cucina".

Non ti nascondo che per tutta una serie di motivi ho preferito lasciare entrambe le proposte in stand by dando priorità ad altri progetti. :wink:

annalisamuzzu ha scritto:@ coolors: a mio marito non piace per un fattore estetico, troppo liscio anche se opaco, gli pare plastica (vallo a capire) preferisce agglomerato ruvidino o il laminato di cui chiedevo, ma secondo me nn ha valutato bene.
Inoltre lui ha visto un piano che sarà stato 3 cm di altezza e nero. quello che ho visto io era più sottile ( tipo 1 cm ) - ci piace il piano o sottile o grosso grosso- color rosa colorado (tipo tortora) e mi piaceva molto.
comunque appena ci arriverà un preventivo per fare piano in agglomerato di 5 mt + 2 mt credo cambierà idea :lol: :lol: :lol: :lol:
Dopo il "De Bello Gallico", umilmente ... il "De Li Uomini in cusina" di Coolors dedicato a quegli uomini che non aiutano fattivamente quotidianamente la propria donna in cucina ma voglion metter becco, rompendo, nelle scelte di ciò che è l'ambiente storicamente femminile (allo stesso modo trovo insopportabili le donne che voglion metter becco nella scelta dell'auto che l'uomo magari usa quotidianamente per lavoro):

De li uomini in cusina
no ghe se bisogno alcuno
i spaca e i rovina
pezo che a un motoraduno.

Se poi i tira fora i euro
i ga pure ea pretesa
spacando i zebedei
de mandar e a sò donna alla neuro.

Li uomini i ga da capir
che in tea cusina
al massimo i ga da pareciar
per la colasion ea matina

:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: che top è?

#7
annalisamuzzu ha scritto:preferisce agglomerato ruvidino
io te lo dico poi magari a te non interessa e mettila lì: piano ruvido ergo non ci lavori sopra (impasti, etc.). devi munirti di apposito piano generalmente in legno.
in genere poi il piano più ha una superficie liscia più è facile da pulire ed è igienico.


ps ho seguito il link nella tua firma delle realizzazioni, non ti immaginavo così Cool! ammappate! :mrgreen:

Re: che top è?

#8
@ :lol: :lol: coolors un po' aiuta poverino. Finché lavoravo cucinavamo quasi in pari misura, ora che sto a casa faccio io (che sono +brava), ora apparecchia e sparecchia....
@ bayeen: grazie ne terrò conto anche se è vero che siamo "normalmente" puliti e nn ossessionati dall''igiene...comunque me lo ricorderò!

Re: che top è?

#9
Alucompact o altro nome commerciale. ..

Fatto dalla fundermax appunto ma anche da Abet.

Le finiture funder non le conosco. Abet invece ha la finitura climb che è un effetto pietra non esagerato... forse il miglior compromesso sul mercato tra effetto antigraffio matericità e pulizia.
Pax tibi Marce

Re: che top è?

#10
bayeen ha scritto: ps ho seguito il link nella tua firma delle realizzazioni, non ti immaginavo così Cool! ammappate! :mrgreen:
:mrgreen: sono troppo curiosa...non ho resistito :mrgreen:
8)
:wink: