La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturiamo di nuovo!qualche dubbio,mi aiutate? con foto

#1
Buona sera!
Abbiamo iniziato finalmente i lavori a piano giorno, invertiamo salone e cucina e spostiamo il bagno.
Avrei qualche dubbio su alcune cosine che vorrei condividere con voi, spero tanto che mi aiuterete.
La mia cucina è una Snaidero Time bianco lucido e teak.
Immagine
Ho scelto come rivestimento questo della porcelanosa in bianco lucido
Immagine
Ecco I miei dubbi:
1) Sopra i pensili vorrei creare un ribassamento in cartongesso con faretti; avevo pensato ad una cosa del genere
Immagine
solo che come vedete dalla prima immagine, c'è molta distanza tra i pensili ed il soffitto. Pensate che venga bene lo stesso?o mi consigliate una struttura diversa?
Come colori invece?lasciarlo tutto bianco o fare qualche particolare in grigio?

2) Ad un lato abbiamo pensato di mettere il frigo e due colonne, una dispensa ed una forno e creare una struttura sempre in cartongesso intorno.
Considerate che sarà lunga circa 2.20 metri (1.2 le due colonne e corca 1 metro il frigo).
Immagine
COme si vede nell'immagine, il frigo è più basso delle colonne di circa 25 cm, non so se mettere il frigo al centro tra le due o metterlo accanto. Anche perché anche qui ho il problema della distanza tra le colonne ed il soffitto, troppo spazio da riempire.
Se lo mettessi al centro, l'idea del cartongesso tipo a T non mi entusiasma. Ho trovato queste idee, che dite?
● cartongesso rettangolare con vano superiore (aperto o cpn due ante, magari poi si decide) e griglia di areazione a compensare la differenza di 25 cm, tipo così
Immagine
● cartongesso sempre rettangolare con vano superiore sempre o aperto o con due ante, e mettere un portabottiglie sul frigo, tipo così
Immagine
Altre idee?
Lavori in corso...
Immagine
Sulla parete dove c'è il wc verrà la cucina e sotto la finestra altre due basi.
Purtroppo la cucina è nuova e dobbiamo riadattarla.
Sulla parete opposta invece ci saranno le colonne e il frigo
Immagine
Verrà eliminata tutta quella struttura che ospitava la tv.

Questo invece è il controsoffitto già presente e che lasceremo
Immagine
Grazie a chiunque voglia intervenire! :wink: