La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina e preventivo

#16
BirBa23 ha scritto:
interlab ha scritto:
PennyLane ha scritto:Li abbiamo scelti bianchi perché se fossero in acciaio mi preoccuperebbe il tenerli sempre lucidi e puliti,problema che non ho con un lavandino e un piano cottura in silgranit (ce l'ha mia mamma ed è semplicissimo da pulire). :(
Pulire l'acciaio non è semplicissimo? :shock:
In 30 secondi è perfetto.
..acciaio..30 secondi..perfetto.. :shock: :shock: :shock:

Ci vuole un pochino certo..ma non così tanto come credi :wink: ..
BirBa birba perché non mi credi mai? :D
lavello 2 vasche. Passo spugna con sapone per piatti, sciacquo, passo spugna con aceto sciacquo.... Asciugo con un panno. Tutte le sere..
Il piano a induzione ancora meno tempo. :wink:
Dovrò mica fare un video... :D :D
La mia compagna ci mette di più perché fa con comodo :roll:

Re: Progetto cucina e preventivo

#17
Perchè Interlab..quante altre volte non ti ho creduto :mrgreen: ??

Ho tutto in acciaio in cucina..io, il lavello lo sgrasso con detergente per piatti..non lo lucido perché tanto non durerebbe molto..pc, forno, pannello frigo e lavastoviglie, invece, passo con aceto..ma non ci metto 30 secondi, o forse sono io che sbaglio qualcosa :roll: ?..soprattutto il pc per farlo venire decentemente, ovvero senza aloni (non ho molte pretese..forse :lol: ) mi ci vogliono quei 5 minuti :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Progetto cucina e preventivo

#20
BirBa23 ha scritto:Perchè Interlab..quante altre volte non ti ho creduto :mrgreen: ??

Ho tutto in acciaio in cucina..io, il lavello lo sgrasso con detergente per piatti..non lo lucido perché tanto non durerebbe molto..pc, forno, pannello frigo e lavastoviglie, invece, passo con aceto..ma non ci metto 30 secondi, o forse sono io che sbaglio qualcosa :roll: ?..soprattutto il pc per farlo venire decentemente, ovvero senza aloni (non ho molte pretese..forse :lol: ) mi ci vogliono quei 5 minuti :wink: .
Io parlavo solo di lavello 2 vasche.
Sarò io che sono rapido, ci metto quel tempo, 35 forse ad essere pignoli, ma è veramente una cosa veramente veloce da pulire. ( senza aloni :wink:)

Nel post precedente mi riferivo alla temperatura e umidità dell'asciugatrice.

Tornando in topic consiglierei qualche soldino in più per il frigorifero e con quel forno regalano il piano a Induzione :wink:
Ultima modifica di interlab il 19/05/15 18:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Progetto cucina e preventivo

#21
interlab ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Perchè Interlab..quante altre volte non ti ho creduto :mrgreen: ??

Ho tutto in acciaio in cucina..io, il lavello lo sgrasso con detergente per piatti..non lo lucido perché tanto non durerebbe molto..pc, forno, pannello frigo e lavastoviglie, invece, passo con aceto..ma non ci metto 30 secondi, o forse sono io che sbaglio qualcosa :roll: ?..soprattutto il pc per farlo venire decentemente, ovvero senza aloni (non ho molte pretese..forse :lol: ) mi ci vogliono quei 5 minuti :wink: .
Io parlavo solo di lavello 2 vasche.
Sarò io che sono rapido, ci metto quel tempo, 35 forse ad essere pignoli, ma è veramente una cosa veramente veloce da pulire. ( senza aloni :wink:)

Nel post precedente mi riferivo alla temperatura e umidità dell'asciugatrice.

Tornando in topic consiglierei qualche soldino in più per il frigorifero. :wink:

Avevo capito :wink: ..

Anch'io solo per sgrassare il mio vascone ci metto 30 secondi..ma non passo il panno con aceto o con acido citrico :wink:..cosa che faccio una volta a settimana..e quando lo faccio anche per questo mi ci voglio 5 minuti buoni..quindi se conti 5 minuti qui, 5 minuti lì, i 30 secondi a casa mia non "funzionano" per l'acciaio :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Progetto cucina e preventivo

#23
interlab ha scritto:Tornando in topic consiglierei qualche soldino in più per il frigorifero e con quel forno regalano il piano a Induzione :wink:
verifica anche gli altri eldom su internet, la lavastoviglie sembra una A e non AAA, il micro onde sembra costare più che frigo e lvs insieme :shock: :shock:
lo usi così tanto?? o è solo per il fatto estetico?
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Progetto cucina e preventivo

#24
Ah quindi non è un AAA la lavastoviglie?controllerò sicuramente.
Il micro lo usiamo abbastanza,non moltissimo.Diciamo che ci piaceva il fatto di averlo uguale al forno ma potrei ripensarci :wink:
Ah sapere che con quel forno regalano il piano a induzione è una bella notizia! :mrgreen:

Re: Progetto cucina e preventivo

#25
Per il micro potresti adottare una soluzione di questo tipo:
Immagine
Semplice micro a libera installazione posto sopra forno ad incasso..ha un impatto estetico minore, ma anche economico :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Progetto cucina e preventivo

#28
Sul lavandino concordo pienamente sull'evitare l'acciaio! O almeno sul discorso delle gocce...a me l'acciaio piace ma fatico a tenerlo bello pulito e odio gli aloni delle gocce (dove abito io poi l'acqua contiene molto calcare quindi si notano ancora di più). Io per la cucina ho scelto lavello bianco in fragranite e mi trovo bene. La mia perplessità era più relativa al pc...sarà forse che a me i fuochi bianchi proprio non piacciono! Mi sembrano da cucina economica ma è una mia fissa...
Comunque era solo una curiosità, alla fine dovete scegliere voi quello che più vi piace! :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Progetto cucina e preventivo

#29
gigly ha scritto:Sul lavandino concordo pienamente sull'evitare l'acciaio! O almeno sul discorso delle gocce...a me l'acciaio piace ma fatico a tenerlo bello pulito e odio gli aloni delle gocce (dove abito io poi l'acqua contiene molto calcare quindi si notano ancora di più). Io per la cucina ho scelto lavello bianco in fragranite e mi trovo bene. La mia perplessità era più relativa al pc...sarà forse che a me i fuochi bianchi proprio non piacciono! Mi sembrano da cucina economica ma è una mia fissa...
Comunque era solo una curiosità, alla fine dovete scegliere voi quello che più vi piace! :D
Ciao e complimenti per la disposizione della futura cucina :)
Non posso che quotare gigly, il pc bianco non mi piace affatto, sorry! :(

Per il pensile anche io direi di farne due da 120cm.
Ciauuuu :D

Re: Progetto cucina e preventivo

#30
Grazie mille,sono contenta che la disposizione piaccia! :lol:
In realtà non pensavamo al bianco per il pc,ma quando abbiamo scelto il lavello bianco (perché era l'unico colore che mi piaceva abbinato al top) non mi piaceva l'idea di fare il pc di un colore diverso o in acciaio :?
Adesso spero solo sia possibile dividere il pensile da 240 visto che la cappa si trova in mezzo :roll: