La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#256
Valejola ha scritto:
interlab ha scritto:Allora è giuro che è l'ultima volta.

Metti le virgolette scrivi valejola tra virgolette e ti si apre un mondo.

Per tutelarsi dai troll si fa e ci si mette niente.
Tu sei entrato per chiedere consigli e nonostante te ne siano stati dati in quantità hai attaccato gli stessi senza motivo.

Nessuno è obbligato a darteli

Ci tento ancora una volta, l'ultima però.


A ancora aspettiamo il preventivo di grancasa.

B io vivo in Brianza e la Lube ancora un po' la vende pure il tabaccaio, talmente sono tanti i rivenditori ..
Hai provato ad andare da altri 3 o 4 5 6 rivenditori prima di sputare sentenze o ti sei fermato a quei due.

Tu sei partito prevenuto sui rivenditori e continui imperterrito questa tua battaglia. Nessuno ti punta la pistola alla tempia per firmare, trovane altri. Ma se cerchi solo il prezzo più basso senza guardare tutto il contorno è molto più facile andare incontro a problemi.

Bastano cerniere diverse, ferramenta estraibile, piccoli accessori interni ecc e il preventivo cambia senza che tu te ne accorga.
Hai idea di cosa costa il portamonete in plastica su un cassettone da 120....uno sproposito o il tris pattumiera??
I preventivi devono essere identici al 101% per essere confrontabili.

A me non viene in tasca niente, ma a fondatoce, come anche Legnano e Saronno, non è che abbiano questi gran montatori, anzi. :wink:

Ma il tuo amico mobiliere queste cose non te le dice? Non ti può fare lui un progetto serio? Non ti può spiegare i materiali, le ante ecc. Se montavate insieme i mobili meglio di un professionista è possibile non ne riconosci almeno a grandi linee la qualità?


Qui dentro ci sono un po' di cose che spiegano il perché si sono staccati i topic e tu hai calcato la mano nello scriverli..vedi poca sincerità.

E chiudo da parte mia per sempre questo argomento.

Andate in pace

Odio scrivere dal cell :x
Sarà pieno di errori :mrgreen:
Se metti le virgolette col mio nick dentro ed esce il mondo...che problema c'è? Come ti ho già detto non ho nulla da nascondere della mia vita è non ho ne bisogno di nasconderla ne mi faccio problemi se è pubblica.
La cosa al quanto strana è il voler andare a cercare info su di me come fanno gli psicopatici...era questo il concetto che volevo esprimere, ma ovviamente non ti è arrivato.
Riguardo la mia discussione, SE LEGGI BENE (ma dubito ti riesca), ti accorgerai che sono stati i sapientoni per primi a sentenziare, punzecchiare e addirittura a deridere! Ti sembra normale?
Io ribadito il mio concetto (che poi si è rilevato ovviamente esatto) e a voi non andava giù che non cambiassi idea...risultato? Preso di mira dal gruppetto di idioti delle elementari.
E allora li mi sono sciolto pure io abbassandomi al loro livello tutto qui è ho aperto il rubinetto.
Riguardo il preventivo credi davvero che 1500euro di differenza su 3500 possano derivare dalla meccanica?
Oh la madonna, sarà mica che grancasa attacca le ante con lo sputo? O magari i mobilifici usano cerniere tempestate di diamanti? :shock:
Ma taci per cortesia!
L'unico mio problema con i mobili è riuscire a capire da solo la qualità, e ovviamente ci riuscirei informandomi sulle varie tipologie di materiali che il mercato offre.
Riguardo il montaggio posso anche darti ragione, è l'ho sempre data anche agli altri, ma se non mi fido di grancasa stai pur tranquillo che me la monta da solo col mio amico.
Alla fine non ci vuole una laurea (ma qui pensano il contrario).
Vale, forse quello che ti è sfuggito un po' in generale e anche nell'ultimo post di interlab, è che NON tutti i rivenditori sono uguali.
Non ci sono solo due categorie di mobilieri o mercatoni...anhe tra i vari piccoli rivenditori troverai chi applica uno sconto maggiore, minore, chi farà un prezzo più alto e chi più basso.
Non è tutto bianco o nero...se avessi girato più mobilieri per la stessa Lube che volevi tu, molto probabilmente ti saresti ritrovato preventivi diversi compresi tra la cifra di Grancasa e quella dell'altro rivenditori Lube da cui eri andato.
Non si può far di tutta l'erba un fascio, dai.
Normalmente quando si fanno dei preventivi, si eliminano il prezzo più alto e quello più basso in assoluto, e poi si fa una valutazione su quelli rimasti, ponendo attenzione a moltissime variabili che vanno al di là dell'aspetto econonico.
Poi, ti lamenti di continuo che ti prendono per i fondelli, che sono saccenti e blabla...ma mi spieghi allora cosa diavolo continui a ribattere a fare?!
Con le tue continue provocazioni, non solo stai mandando moltissimi topic OT, ma stai anche rompendo tre quarti di min***a a utenti e non, compresi quelli che hanno richiesto aiuto e che, certamente, non troveranno risposte nei tuoi post polemici.
Basta per favore...è un mondo vario, è pieno di gente...non ti va come/quello che viene scritto e/o risposto? Ignoralo e bona...non se ne può più!
Stai facendo solo la figura del saputello, arrogante, presuntuoso e immaturo, e te lo dico spassionatamente.
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#257
formen ha scritto:Non capisco bene, per miei limiti cognitivi, ciò che hai scritto nell'ultimo post.
Però mi da molto fastidio che tu, per la seconda volta, ti esprimi utilizzando, in modo poco urbano, termini cari alla religione cristiana.
Vorrei che tu eliminassi questi riferimenti.
Grazie.
Mi spiace ma con certi elementi non ci si può esprimere in altra maniera...
gigly ha scritto: Vale, forse quello che ti è sfuggito un po' in generale e anche nell'ultimo post di interlab, è che NON tutti i rivenditori sono uguali.
Non ci sono solo due categorie di mobilieri o mercatoni...anhe tra i vari piccoli rivenditori troverai chi applica uno sconto maggiore, minore, chi farà un prezzo più alto e chi più basso.
Non è tutto bianco o nero...se avessi girato più mobilieri per la stessa Lube che volevi tu, molto probabilmente ti saresti ritrovato preventivi diversi compresi tra la cifra di Grancasa e quella dell'altro rivenditori Lube da cui eri andato.
Non si può far di tutta l'erba un fascio, dai.
Normalmente quando si fanno dei preventivi, si eliminano il prezzo più alto e quello più basso in assoluto, e poi si fa una valutazione su quelli rimasti, ponendo attenzione a moltissime variabili che vanno al di là dell'aspetto econonico.
Hai più che ragione, difatti il terzo preventivo era addirittura di 6000!!! :shock:
Ma il raffronto diretto non lo si può fare perchè si riferisce ad un altra marca, seppur su identico progetto (marca che ancora non mi hanno svelato...m anel mobilificio ho visto molti mobili Lago, che non è poi nemmeno così d'alto livello)
Ovvio comunque che andrò anche altrove, ma ho già capito l'andazzo!
gigly ha scritto: Poi, ti lamenti di continuo che ti prendono per i fondelli, che sono saccenti e blabla...ma mi spieghi allora cosa diavolo continui a ribattere a fare?!
Con le tue continue provocazioni, non solo stai mandando moltissimi topic OT, ma stai anche rompendo tre quarti di min***a a utenti e non, compresi quelli che hanno richiesto aiuto e che, certamente, non troveranno risposte nei tuoi post polemici.
Basta per favore...è un mondo vario, è pieno di gente...non ti va come/quello che viene scritto e/o risposto? Ignoralo e bona...non se ne può più!
Stai facendo solo la figura del saputello, arrogante, presuntuoso e immaturo, e te lo dico spassionatamente.
Stai negando l'evidenza...le discussioni in questo posto vanno a ramengo da sole senza il mio intervento, e tutto grazie al gruppetto di lecchini formatosi quì dentro.
Io se mai ammetto che rincaro con piacere la dose, ma è solo ciò che alcuni si meritano!
Sarò anche saputello e arrogante, ma se lo faccio è perchè 1 ho le mie idee (e non le schiodo) e 2 posso permettermi di farlo (dato che rispondo prove alla mano...gli altri cianciano tutti).
In alcune in paio di discussioni sono persino intervenuto in maniera normalissima riferendomi agli autori dei post, e puntualmente sono stato preso per i fondelli...e il colmo è che difendendomi mi veniva addirittura detto a me di finirla!
Cioè, peggio del circo orfei...

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#258
Valejola ha scritto:Mi spiace ma con certi elementi non ci si può esprimere in altra maniera...
Ti ho chiesto solo di correggere il tuo post non perchè offende certi elementi, ma perchè è irrispettoso verso una categoria di persone ben più ampia, credo che tu lo possa gentilmente fare.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#260
formen ha scritto:Non capisco bene, per miei limiti cognitivi, ciò che hai scritto nell'ultimo post.
Però mi da molto fastidio che tu, per la seconda volta, ti esprimi utilizzando, in modo poco urbano, termini cari alla religione cristiana.
Vorrei che tu eliminassi questi riferimenti.
Grazie.
ottimo!
anzi eliminiamo proprio la religione cristiana.
anzi... in un gesto di altruismo immane eliminamo ogni altra forma di religione! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#261
lariosto77 ha scritto:
formen ha scritto:Non capisco bene, per miei limiti cognitivi, ciò che hai scritto nell'ultimo post.
Però mi da molto fastidio che tu, per la seconda volta, ti esprimi utilizzando, in modo poco urbano, termini cari alla religione cristiana.
Vorrei che tu eliminassi questi riferimenti.
Grazie.
ottimo!
anzi eliminiamo proprio la religione cristiana.
anzi... in un gesto di altruismo immane eliminamo ogni altra forma di religione! :D

pure gli scientology? nooooooo

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#262
nuovo_84 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
formen ha scritto:Non capisco bene, per miei limiti cognitivi, ciò che hai scritto nell'ultimo post.
Però mi da molto fastidio che tu, per la seconda volta, ti esprimi utilizzando, in modo poco urbano, termini cari alla religione cristiana.
Vorrei che tu eliminassi questi riferimenti.
Grazie.
ottimo!
anzi eliminiamo proprio la religione cristiana.
anzi... in un gesto di altruismo immane eliminamo ogni altra forma di religione! :D

pure gli scientology? nooooooo
pure quelli!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#266
nuovo_84 ha scritto:ritorniamo per un attimo in topic per favore!!!

sono andato dal venditore che mi aveva proposto il corian... e mi ha fatto un buon prezzo

12mm 850 euro

foro lavello e foro piano cottura 100 euro

150 installazione consegna!!
Non ricordo le dimensioni...non che potrò valutare eh, ma almeno mi faccio un'idea anch'io.

p.s.: come mai scarti i laminati?

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#267
Valejola ha scritto:
nuovo_84 ha scritto:ritorniamo per un attimo in topic per favore!!!

sono andato dal venditore che mi aveva proposto il corian... e mi ha fatto un buon prezzo

12mm 850 euro

foro lavello e foro piano cottura 100 euro

150 installazione consegna!!
Non ricordo le dimensioni...non che potrò valutare eh, ma almeno mi faccio un'idea anch'io.

p.s.: come mai scarti i laminati?
260 cm
per ora non scarto nulla... essendo ignorante in materia, ho girato un pò per capire i vari "materiali" ....

per ora al primo posto metto il quarzo bianco lucido ( stupendo) e quello nero , poi laminato lucido e infine il corian ( non perchè non mi piaccia, ma perchè a mio avviso sarebbe bello con il lavello tutt'uno sempre di corian, ma il prezzo va a salire di molto e fuori budget .... ) e poi è opaco preferivo un materiale un pò più lucido...

cmq ci siamo quasi verso la scelta finale!!!

Re: top cucina 2cm a roma...dove?

#270
È molto più facile che polvere, briciole chiare e calcare si vedano sul piano nero o comunque molto scuro, piuttosto che sul bianco.
Io ho un top biianco e nessun problema sull'eventuale evidenza di briciole e quant'altro.
Certo, se poi non si pulisce...ma questa è un'altra storia.
Occhio al corian! Bello, soprattutto per il fatto che si riescono a evitare le giunture (nel caso ce ne fossero) ma si macchia abbastanza facilmente e non è molto resistente alle alte temperature (pentole bollenti ad esempio).
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"