La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per cucina tra Arrex, Stosa o Arredo 3

#1
Salve a tutti.
Io e mia moglie siamo indecisi tra tre cucine con anta impiallacciata: la Pentha di Arredo 3, la Life di Stosa e la Essenza di Arrex. Fermo restando che a livello estetico sembrano simili (forse la Life ha qualcosina in più), come anta, qual'è la migliore?
Ed in generale, delle tre ditte quale è più consigliabile per le cerniere etc...?
Come elettrodomestici, meglio Neff o Siemens?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Re: consiglio per cucina tra Arrex, Stosa o Arredo 3

#2
Ciao e benvenuto. Stosa ha un'anta impiallacciata da 23mm, utilizza 3 cerniere Tiomos di Grass sulle ante da 60cm (sia basi che pensili), utilizza ferramenta praticamente al top attualmente in commercio. Mi pare che la Pentha abbia anta da 22mm (non fondamentale comunque quel mm in meno), non conosco arrex. Comunque come sempre, la migliore cosa è affidarsi a un venditore serio, il marchio alla fine conta poco e nel tuo caso si equivalgono.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: consiglio per cucina tra Arrex, Stosa o Arredo 3

#4
stevefax ha scritto:Grazie dell'intervento.
Quindi, sulla carta, a parità di progetto e venditore, meglio Stosa, che infatti ha un preventivo più alto. Però Arredo 3 ha in promozione Neff, mentre Stosa propone whirlpool o siemens. Dubbi amletici..
Life costa praticamente quanto una Alevè laccata lucida, quindi abbastanza alta. Neff e Siemens a parità di fascia di prezzo si equivalgono, appartengono allo stesso gruppo e spesso i prodotti sono quasi identici o con differenze minime. La promo Whirlpool però è decisamente interessante, specialmente nel pacchetto alto. Avresti frigo Everest ventilato, lavastoviglie 13 coperti con terzo cassetto, PC 5 fuochi iXelium e forno ambient ventilato multifunzione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: consiglio per cucina tra Arrex, Stosa o Arredo 3

#5
Essenza di Arrex è impiallacciata in castagno spessore 22, monta ferramenta Blum con Legrabox di serie per cassetti e cestoni e cerniere ammortizzate per le ante. Al momento sono attive promozioni con Whirlpool, Rex-Electrolux, Ariston e Samsung.
Comunque, al di là di tutto, è fondamentale il rivenditore!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: consiglio per cucina tra Arrex, Stosa o Arredo 3

#7
Hai provata a chiedere se hanno delle composizioni bloccate?

Tipo per mia suocera sono andata a sentire in un mobilificio precisando che non volevamo spendere molto, massimo 1500 euro, no elettrodomestici solo lavello e cappa, niente cestoni solo basi con ripiani.

Purtroppo non ricordo il nome dell'azienda.. :oops: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare