La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#16
Peppezi ha scritto:Per i prezzi si può sempre chiedere un secondo preventivo a pari condizioni e credimi, molto difficile farlo.
Scusa non ho capito cosa sarebbe difficile :oops: :oops: :oops:
Distinta Demode è questa:
Colonna frigo
Colonna forno
Fianco
Base con anta 40
Anta lavastoviglie
Base 90 cestoni lavello
Paletto angolare
Base 90 cestoni sottocottura
Paletto angolare
Base angolo
Base 45 cestoni
Fianco laccto sp.2
Schienale laccato
Zoccolo alluminio 12
Top inclinato laminato bianco
Fori per cottura e lavello
Alzatina alluminio
Pensile 100 ribalta h60
Pensile 90 ribalta h60
Pensile 60 anta battente
Riempitivo pensile

Per Modulnova non ce l'ho sottomano ma è simile in più c'è pensile angolare e pensile cappa integrata, top agglomerato di quarzo con schiena,e 30 cm stesso materiale

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#17
direi che le due composizioni sono piuttosto differenti, mi aspetterei un preventivo più alto da Modulnova solo per il piano oltre che per gli elementi aggiuntivi.

una cosa.
scrivi base lavello cestoni 90 e poi, a parte il paletto che credo sia un riempitivo (qualcuno mi corregga se sbaglio), gireresti con la base da 90 cassettoni per pc. quindi quell'angolo rimane non sfruttato?

schienale laccato significa proprio laccato o è laminato? anche dietro al pc?
a parte che è sconsigliato da molti rivenditori qui sul forum come materiale per lo schienale, ma ti vedresti poi sul lato lo schienale che si interrompe, vedendo tutto lo spessore. fa un po' blaaaa per me.
pensare ad un rivestimento delle pareti con spessore minimo? o piuttosto vetro..

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#18
bayeen ha scritto:scrivi base lavello cestoni 90 e poi, a parte il paletto che credo sia un riempitivo (qualcuno mi corregga se sbaglio), gireresti con la base da 90 cassettoni per pc. quindi quell'angolo rimane non sfruttato?
Ciao bayeen, effettivamente non l'avevo notato, a questo punto direi di sì, da come è scritto sembra che l'angolo sia vuoto e quindi sarebbe non sfruttato... [/quote]
bayeen ha scritto:schienale laccato significa proprio laccato o è laminato? anche dietro al pc?
a parte che è sconsigliato da molti rivenditori qui sul forum come materiale per lo schienale, ma ti vedresti poi sul lato lo schienale che si interrompe, vedendo tutto lo spessore. fa un po' blaaaa per me.
pensare ad un rivestimento delle pareti con spessore minimo? o piuttosto vetro..
sullo schienale in laminato (così mi ha detto, anche se è scritto laccato) sono d'accordo e non convince nemmeno me... vorrei proprio il vetro infatti. Cosa ne pensi di vetro alto 30 cm? esteticamente è bello? anche se alla fine si interrompe?

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#19
Buongiorno a tutti!
Torno per un altro parere... mi sto orientando sulla modulnova che esteticamente mi piace di più e inoltre con lo stesso budget mi consente di avere piano e schienale in agglomerato di quarzo.
Cosa ne pensate? E' un buon prodotto?

Altra cosa: mi piace molto la finitura laccata satinata. Secondo voi è molto delicata? Che rischi ci sono che si rovini?

Farei le basi e le colonne bianche e i pensili più scuri
Grazie molte

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#20
Uppo il mio post per chiedere pareri sulla finiture MODULNOVA laccata satinata. Secondo voi è molto delicata? L'alternativa a parità di prezzo/più economica sarebbe il melaminico (si dice così se non ricordo male, qualcuno mi corregga per favore se mi sbaglio :oops: :oops: :oops:)
Voi quale mi suggerireste considerato che vorrei basi e colonne bianche e pensili color tortora?
Grazie

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#21
frarov ha scritto:Uppo il mio post per chiedere pareri sulla finiture MODULNOVA laccata satinata. Secondo voi è molto delicata? L'alternativa a parità di prezzo/più economica sarebbe il melaminico (si dice così se non ricordo male, qualcuno mi corregga per favore se mi sbaglio :oops: :oops: :oops:)
Voi quale mi suggerireste considerato che vorrei basi e colonne bianche e pensili color tortora?
Grazie

allora prima di tutto tu hai visto e toccato l'alternativa in melaminico? quale ti piace di più???? vedo che non ne fai questione di budget. scegli quelo che più ti piace!
la laccatura significa che è verniciata. certo che se la lavi con spugnetta e detersivo abrasivo ecco... potresti graffiare la vernice! insomma, di ogni cosa si deve averne un po' cura.....

Re: Help progetto cucina angolare/preventivi (Demode, Moduln

#25
mileva ha scritto:
allora prima di tutto tu hai visto e toccato l'alternativa in melaminico? quale ti piace di più???? vedo che non ne fai questione di budget. scegli quelo che più ti piace!
la laccatura significa che è verniciata. certo che se la lavi con spugnetta e detersivo abrasivo ecco... potresti graffiare la vernice! insomma, di ogni cosa si deve averne un po' cura.....
Grazie Mileva, alla fine ho scelto quello che mi piaceva di più :wink: ho preso il laccato satinato, cercherò anche se un pochino più delicato.

Ora vi chiedo aiuto con i colori: vorrei i pensili beige (tornabuoni per la precisione) mentre basi e colonne in bianco e le alternative MODULNOVA sono bianco (bianco ottico) e bianco snow (simile a un bianco latte). Il rivenditore mi ha consigliato lo snow perché di più facile manutenzione secondo lui. Il top sarebbe il blanco zeus extreme opaco in Silestone... Ma ora temo che non sia lo stesso bianco delle basi! Purtroppo non aveva altre tonalità di bianco per il top.
Allego foto dei 3 campioni, ma il rivenditore ha detto che il bianco snow è in realtà più chiaro del campione... Chi mi aiuta? Secondo voi il blanco zeus di Silestone si abbina al bianco snow di Modulnova?

Immagine


Immagine

Re: Help progetto cucina angolare - PRESA MODULNOVA aiuto CO

#28
BirBa23 ha scritto:E se invertissi il colore che hai scelto per i pensili con quello delle basi? Magari la differenza dei bianchi così si nota meno..oppure fare frontale ante basi e top in fenix bianco :mrgreen: .
Grazie BirBa23, l'inversione dei colori non mi fa impazzire perché volevo una prevalenza di bianco (stanza piccola, devo cercare di renderla più "ariosa" possibile. Il materiale non vorrei cambiarlo, ho già dato anticipo :D ma l'ordine parte domani quindi posso al massimo cambiare i colori.

Qualcuno che abbia il bianco snow di Modulnova (o meglio ancora un rivenditore 8)) mi sa dire se è vero che si abbina bene con il blanco zeus silestone???