Ciao e grazie per aver risposto!!!
bayeen ha scritto:le colonne vicino al camino non le metterei, credo che il calore possa rovinare eldom e cibo in caso di dispensa. inoltre le trovo esteticamente azzeccate lì in fondo.
Effettivamente piacciono anche a me dove le ho messe ma vorrei trovare la maniera di inserire il frigo da 90 e le sto un po' pensando tutte!!! Il camino così grande è stato anche pensato per riuscire a fare un bel po' di isolamento in maniera da non andare ad intaccare i mobili/elettrodomestici/cibo vicino.
Fare solo la collonna forno vicino al camino e mettere il frigo grande dove ora ho disegnato le colonne sarebbe una caxxata?
staccherei anche i pensili (come piace a Cla

), a parte per una questione estetica anche per il motivo di cui sopra (a meno che ci metti stoviglie/piatti e roba del genere allora come non detto).
cosa intendi? tipo mettendo i pensili sfalsati rispetto alle basi così da lasciare spazio fra camino e pensili? (rinunciare allo scolapiatti? mai!!!

)
non mi convince la posizione del tavolo: attaccarlo come prolungamento della penisola?
è proprio così orribile?
a me nn piace molto attaccarlo alla penisola (mi sembrerebbe di circumnavigare una zona)
Mi sono accorta di non aver specificato una cosa nel precedente messaggio: la finestra che è presente è alta 91 cm da terra, io sono alta 1,73 cm. La cucina viene troppo bassa? esiste qualche soluzione?