La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#50
bayeen ha scritto:ora arriva Cool che per la signora pannella tutta la cucina, soffito compreso :mrgreen:
Veramente li avevo messi sulla prima cappa (il parallelepipedo) poi ho pensato a Cool e mi son detto.......hai visto mai :shock: :D .....ma sicuramente ci avrà già pensato....il "ragazzo"
:) ne ha di fantasia....aspettiamo di vedere il suo nuovo progetto... :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#51
cla56 ha scritto:Forse così sarà più facile convincerla :wink: :)
Immagine
cla56
Davvero molto bella la stampa a muro :D

Se possibile vorei vedere una variante con queste modifiche:
-eliminare piano sotto la finestra
-mettere il tavolo parallelo al lato lungo dell'isola
-spostare due colonne frigo + forno a destra.Mi sembrano molto lontane da fornelli e lavello... Ovviamente mi toccherebbe una porta di 160, che ne pensate?

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#52
ivandido ha scritto:
cla56 ha scritto:Forse così sarà più facile convincerla :wink: :)
Immagine
cla56
Davvero molto bella la stampa a muro :D

Se possibile vorei vedere una variante con queste modifiche:
-eliminare piano sotto la finestra
-mettere il tavolo parallelo al lato lungo dell'isola
-spostare due colonne frigo + forno a destra.Mi sembrano molto lontane da fornelli e lavello... Ovviamente mi toccherebbe una porta di 160, che ne pensate?
penso che forse ti farei solo la prova senza piano sotto la finestra ( e cmq ti chiedo perchè???? Hai le persiane??)

il tavolo parallelo va troppo verso la porta e intralcia. E cmq così è più bello, particolare e da un senso alla lunghezza della stanza.

Le colonne vicino al lavello, nn mi piace perchè appicicheresti tutta la cucina solo da un lato e l'altra metà sarebbe vuota. Brutto. Al massimo ti passo il forno sotto al piano cottura x praticità... Oppure potrebbe essere un'idea se per esempio non hai un ripostiglio, e quelle 3 colonne lì in realtà potrebbero essere un armadio a muro/ripostiglio.

Altrimenti se vuoi accorpare tutta la cucina nella sola parte in alto, allora accorcia la stanza. La spezzi in due con un tramezzo e l'ultima finestra potrebbe diventare la finestra di un bagnetto, o una lavanderia nn so...

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#53
Con le tue modifiche il progetto di cla esce stravolto,anzi è proprio un altro progetto e si verifica quello di cui parlava bay ad inizio discussione e cioè che tutta la composizione risulta compressa verso destra lasciando desolatamente vuota mezza stanza :roll:

In sostanza quoto mileva :mrgreen:
Ultima modifica di rosdev il 24/06/15 20:55, modificato 1 volta in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#54
quoto Mile e Ros.
è rimasto della sua idea.
ivandido ha scritto: Pensavo a una cucina lineare sul lato destro ( c'è l'attacco per l'acqua) più un isola con piano cottura a induzione e piano snack ribassato (o piccolo tavolo) per mangiare in 4 ( il tavolo principale sarà in soggiorno)

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#55
mileva ha scritto:penso che forse ti farei solo la prova senza piano sotto la finestra ( e cmq ti chiedo perchè???? Hai le persiane??)
No no, devo cambiare tra l'altro anche gli infissi per mettere i doppi vetri.L'idea era che così "rendo utilizzabile" tutta la penisola...
mileva ha scritto:il tavolo parallelo va troppo verso la porta e intralcia. E cmq così è più bello, particolare e da un senso alla lunghezza della stanza.
Ok
mileva ha scritto:Le colonne vicino al lavello, nn mi piace perchè appicicheresti tutta la cucina solo da un lato e l'altra metà sarebbe vuota. Brutto. Al massimo ti passo il forno sotto al piano cottura x praticità... Oppure potrebbe essere un'idea se per esempio non hai un ripostiglio, e quelle 3 colonne lì in realtà potrebbero essere un armadio a muro/ripostiglio.
Era proprio per un discorso di praticita di forno e frigo... Mettere la colonna frigo in alto a destra prima del piano div) lavoro, lasciando in alto a sinistra le colonne dispensa?
mileva ha scritto: Altrimenti se vuoi accorpare tutta la cucina nella sola parte in alto, allora accorcia la stanza. La spezzi in due con un tramezzo e l'ultima finestra potrebbe diventare la finestra di un bagnetto, o una lavanderia nn so...
In realta invquesto momento la stanza finisce prima dell'ultima finestra, ho "rubato quei cm a un'altra stanza! :oops:
Immagine

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#56
cmq il frigo risulta dove c'è il tavolo in quest'ultima foto in pratica e nn mi sembra troppo lontano. Mmm... X darti un idea la distanza basi frigo se nn ho sbagliato i conti, è più o meno 2,80-3 metri. Mmmm.... Saranno 4-5 passi. Poi hai il tavolo dietro.

La colonna a inizio composizione, visto che c'è questa bellissima possibilità, nn la farei! Non mi piace!!

Ti ripeto al massimo il forno lo fai sotto al piano cottura.

Nn ho capito invece "usare tutta la penisola" cioè????

E infine....
Be...se nn vuoi allargare. Si può provare a fare quello che dici nella stanza come è ora! Quanto è lunga ora, senza contare quindi l'ultima finestra?

Oh poi... La casa è tua eh! Tu puoi fare quello che vuoi! Io ti ho detto la mia, spiegandoti perchè IO nn farei i cambiamenti che hai proposto. Ma la cucina nn è mia purtroppo... :(

tu fai quello che vuoi! :)

Re: prima cucina da progettare... aiuto!

#59
ivandido ha scritto:Per usare tutta la penisola, intendevo lasciare libera tutta la lunghezza.
se sposti come dici le colonne vicino al lavello e togli anche la base sotto la finestra, ti trovi con una cucina grande senza piano lavoro. anzi, specifichiamo meglio, con un piano lavoro da cucinino.
ivandido ha scritto:Adesso la cucina mi sembra piccola... Senza la finestra è 380 cm.
per assurdo, in 380 ci sta la cucina come dici tu. 60 basi + 100 passaggio + 60 penisola + 80 tavolo parallelo e a ridosso penisola + 80 spazio per sedie = 380.
quindi capisci perchè ti si sta dicendo che alla fine con questa disposizione non sfrutteresti l'ampiezza che vorresti ricavare della cucina? avresti solo più passaggio dietro alle sedie e a che ti serve ai fini di contenimento, praticità, uso cucina?????

forse senza vedere non ti rendi conto, senza stare a fare i pizzi e merletti quando riesco ti metto gù i volumi come li vorresti tu e ti mostro cosa intendo.