stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Ciao a tutti,

dopo aver ordinato la cucina (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=123026)

e il divano
(http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&t=123104)

sto iniziando a pensare al tavolo, alle sedie e a una madia.

Che ne dite del tavolo LaForma Vita con relativa madia?
http://www.kearredo.com/tavoli/tavolo-v ... mento.html

come sedie cosa mi consigliereste?

Grazie a chi potrà di nuovo aiutarmi, già vi sono debitore (peppezi in primis)

ECCO IL DISEGNO DEL PROGETTO
Immagine
Ultima modifica di mac_blek il 03/09/15 11:38, modificato 3 volte in totale.
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

Re: Cucina: Tavolo LaForma Vita

ti dico la mia, anche se nn so se ti interessa... Intanto xò ti uppo...

Il tavolo è bellissimo. Di sedie nn me ne intendo, ma potresti anche andare di fantasia con sedie diverse. Mi piace anche la madia.

Il divano ho sbirciato solo la prima immagine ed è bello. E ci sta bene.

Poi faccio un recap:

piantina:
Immagine
cucina in alto, con penisola.
mac_blek ha scritto: ciao ragazzi
ho finalmente deciso e condivido con voi la scelta effettuata.

Prezzo finale 8.750 euro.
Marca: Stosa modello City
colore ante ROVERE SABBIA

Top FENIX grigio londra

meccanismi inclusi :
3 cestoni da 60
4 cassetti da 60
2 cestoni sottolavello da 90
1 porta bottiglie da 30

3,00 metri x 2.40 con penisola di 1.80.

ELDOM Electrolux
Forno EOB5450AAX
microonde MO325GXE
frigo FI22/11E
lavastoviglie TT603
piano cottura (VERTICAL FLAME) PQF750UOX
lavello CM una vasca cm 60x50 a filo slim INOX
miscelatore LaTorre art. 12681 cromo
cappa IPE della stosa city

inclusi due pensili, "mensole" sotto pensile per spezie, led sottopensile, montaggio, iva.

Cosa dite?
il rovere sabbia dovrebbe essere questa?
Immagine
tavolo, sedie e madia
Immagine
divano:
Immagine

in basso tra le due finestre la tv.

Ps.
Forse io la madia la farei diversa. Quella è bellissima! Ma bo. Tutto troppo in tinta x essere una casa industrial. Forse più metallica? Nn so... Perchè cmq è tutto molto bello!
Ultima modifica di mileva il 27/06/15 19:45, modificato 1 volta in totale.

Grazie mille MILEVA

Per quanto riguarda le sedie nessuno mi aiuta?
per quanto riguarda i tocchi di colore: io avrò il divano verde bottiglia .
Le piastrelle della cucina sono rosso pompeiano
Pensavo di fare la parete della madia colore CEMENTO.

Poi ovviamente giocherò con il colore per quanto riguarda complementi come tovaglie, tende, cuscini,...

Non voglio fare un puzzle , aiutatemi!!! Vi ascolto!
Ultima modifica di mac_blek il 28/07/15 15:23, modificato 2 volte in totale.
Ho finalmente "finito" di ristrutturare e di arredare il mio alloggio... ma i lavori in corso e le idee non finiscono mai :-)

Visto che hai già 2 tonalità di colori abbastanza forti, mi ma terrei su qualcosa di neutro per la parete...
Se la tonalità è calda, su un beige, sabbia, o bianco sporco o anche grigio... Se fredda, su un grigio.
Ma credo che siamo sui toni caldi.
Saluti!

ciao.
Allora intanto ho modificato l'immagine della cucina nel mio recap! :)

se elimini il "quote" delle immagini nel tuo post si fa più ordine.

Poi uauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!
Io sono curiosissima di vedere questa cucina! Rosso e verde mi piace! Le piastrelle rosso pompeiano???? Si possono vedere?

Per le altre pareti rimani sul neutro secondo me. Si grigio...cemento...ma molto semplice.

Per le sedieeee...
Nn me ne intendo x niente!!!
Ci provo:

allora quelle nell'ambientazione del tuo tavolo sono sedie in metallo. Tolix. Prova a cercarle. Esistono anche copie o ...se le trovi sedie vintage da riverniciare. E...cercherei un cuscino adatto sopra. Ne esistono anche cn dei piccoli braccioli se non sbaglip o cmq con schienale più avvolgente.
Immagine
Altre sedie? Boooo! :)
molteni, montecatini?
Immagine
invece nell'immagine della cucina che hai linkato si intravedono sedie thonet. Quelle lì proprio non ce le vedo da te, ma ne esistono diversi tipi. Anche con braccioli. O meno stondate. E anche qui se ne possono trovare di fac simili. Ma bo...

Es. Riedizione thonet 107 credo?...la nera...
Immagine
Immagine
o le skin calligaris
Immagine

Ti piace questa ambientazione?
Immagine
o queste di edo?
Immagine
[/quote]

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=180

su questo tipo ci sono un sacco di modelli! Sarebbero da cercare!

oppure guarda questo 3d. ci sono tante belle sedie secondo me (oltre a un bel tavolo):

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=123394

edit. Altre sedie eames:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
steel wood magis
Immagine

cream calligaris
Immagine
claire calligaris
Immagine
new york calligaris
Immagine
basil calligaris
Immagine

Ciao a tutti

IN BASE AGLI ELEMENTI CHE AVETE potreste consigliarmi come colore delle pareti?
Mi sarebbe piaciuto molto avere una parete di mattoni ma ho paura che l'effetto finto non sia il massimo.
Oppure pensare a una carta da parati per la parete dove metterò la credenza e il tavolo ?

Che ne dite di consigliarmi qualche colore? Vi ricordo che ho le piastrelle della cucina rosse
Immagine
e il divano verde bottiglia...
CERCO AIUTOOOOOOO GRAZIE

Re: Cucina: TAVOLO ,ACCESSORI E COLORI!!! GRAZIE DELL 'AIUTO

se l'ambiente è luminoso potresti ispirarti (anche per gli accessori) a questi colori, sostituendo al grigio scuro un più chiaro effetto cemento:
Immagine
Immagine

o anche questa:
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cucina stosa city,colori etc. ecco il disegno del proget

Visto che ora ho inserito finalemente il disegno del progetto spero che qualcuno si faccia vivo per altri consigli su colori, sedie, divano, illuminazione,...

Se non avete consigli mi servono comunque opinioni o critiche... Ad agosto divento proprietario della casa finalmente ed inizierò i lavori :P :P :P :P

bayeen ha scritto:sì ma rispondi a quello che ti è stato chiesto o proposto.. o hai messo Gina/Mile/Bradi nella lista indesiderati? :mrgreen:
Hai ragione, ho cancellato il post in cui ringraziavo a chi mi ha risposto e in cui chiedevo informazioni riguardo alla tinteggiatura color/effetto cemento.

Grazie e bayeen anche tu se hai idee su colori / sedie / opinioni sul progetto grazie!

ci SAREBBE QUALCUNO CHE POTREBBE AIUTARMI CON UN RENDER??????

vorrei - se possibile - chiederVi un AIUTO.

La cucina è quella che vedete in progetto, con penisola lunga 200 cm.
Il divano (italianadivani) verde bottiglia sarebbe di 200 cm e andrebbe posizionato sulla parete di sinistra della zona giorno .
La tv sarebbe tra le due finestre, in alto e volevo mettere un mobile bianco ikea da 120cm che ho già.
Il tavolo LAForma Vita è di 160cm davanti alla finestra di destra, parallelo alla parete della madia con 4 sedie.
La madia LAforma Vita è di 160 cm per 45 cm e andrebbe sulla parete di destra in alto.
Vorrei capire come saranno gli spazi, cosa pensare per l'illuminazione.

Voi che programma utilizzate?
Mi potete aiutare?

GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Immagine
Sapete per cortesia indicarmi dove posso trovare un appendiabiti di questo tipo?

Secondo voi ci sono altri pezzi in questo stile per la cucina / living ?

Grazie dell aiuto!

Ps : ho iniziato i lavori riguardanti pavimento e colore pareti... Un mese e sarà tutto finito. Posterò le foto