La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#31
Medela ha scritto: Stosa...love...innamorata! Appena ho toccato la cucina con mano (mod. Malibu). Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo, peró non so quanto costino gli altri modelli
...
Pochi cesti (io sono obbligata a mettere solo una cassettiera) ma ho visto che mettendone 2 già sale il prezzo. No a meccanismi strani (ante con apertura a vasistas ecc..)
Grazie per la tua esperienza con Stosa.
Medela ha scritto: Magari no gole ma maniglie (io ho scelto quelle di serie comprese nel prezzo)
Cosa sono le gole? :oops:
Medela ha scritto: Eldom io ho scelto hotpoint perché mettendo il frigo a libera installazione non ci sono offerte, se scegli quello ad incasso magari ci sono pacchetti promo.
Eldom non è un negozio di elettrodomestici? Non capisco :oops: :oops:

Grazie per il contributo!

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#32
gina ha scritto:Quello vicino ai fuochi é un termisifone ?
L architetto ha piazzato a sx la lavatrice, lo carico c é giá?
Se dovete crearlo da zero, allora é possibile spostare anche il termo...
E la lavatrice metterla nel ripostiglio alle spalle del frigo
E' un buon suggerimento, da quella parte gli scarichi sarebbero da fare e potremmo valutare la convenienza di metterla nel ripostiglio.

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#34
gina ha scritto:Io sono molto curiosa di vedere la pianta completa
Giá ti hanno messo 1/3 di cucina nel ripostiglio...
Lieto di condividerla sperando non si vada off topic!

Queste sono le soluzioni a cui siamo giunti per la casa.
Immagine
Immagine
Una delle due non prevede la demolizione di una parete in camera da letto.

Stiamo valutando se abbattere o no la parete perchè portante e il geometra ci ha paventato un tempo di attesa di due mesi prima di avere i permessi per eseguire.. Vi risulta?

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#35
Mi piace questa casa così poco convenzionale e nonostante qualche problema distributivo, ad esempio i bagni entrambi a servizio delle camere o camere che affacciano sul soggiorno.
Per la demolizione del muro in camera da letto,demolendo, la camera viene meglio sfruttata ma non demolendo avresti il vantaggio di una maggiore separazione degli ambienti (non rischi di vedere il letto seduto al tavolo da pranzo qualora ti dimenticassi la porta aperta :mrgreen: :lol: ).
La cucina per me è ok ma cercherei di seguire il consiglio di spostare la lavatrice nel ripostiglio, non mi piacerebbe parcheggiare la cesta dei panni sporchi mentre carico la lavatrice,davanti al forno in cui sta cuocendo il dolce :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#36
Te pensa ros che a me invece non piace l'idea che l'ospite per andare in bagno debba attraversare lo studio/cameretta..lo dico per esperienza :mrgreen: ...e poi la lavatrice non si avvia mentre c'hai la torta nel forno, se salta la luce ti si affloscia :mrgreen: :lol: .

Ma mettere la lavatrice in uno dei bagni?..magari nel bagno dello studio/cameretta? Però ti toccherebbe rinunciare a qualcosa..mi sa che forse la soluzione migliore l'ha trovata gina :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#37
BirBa23 ha scritto:Te pensa ros che a me invece non piace l'idea che l'ospite per andare in bagno debba attraversare lo studio/cameretta..
E' quello che ho detto :mrgreen:
nonostante qualche problema distributivo, ad esempio i bagni entrambi a servizio delle camere
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#38
Si potrebbe spostare la porta della cucina tutta a sx; la colonna frigo e colonna forno con sotto lavatrice arretrano il più possibile, accanto una piccola dispensa su misura;
Immagine
magari sopra il forno ci può andare una piccola cantinetta frigo ?
http://www.ebay.it/itm/Liebherr-WKEes55 ... 54202f9d0a
la cucina diventa ad L, partendo da sx; lvs, lavello, angolo 60*125 con fuochi da 60, base da 60; poi un piccolo piano per le colazioni, non importa tanto grande tanto avete un altro tavolo in casa.
Immagine
Come contenimento avete: i pensili, l’angolo da 125*60, altra base da 60, dispensa su misura.
Immagine

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#39
rosdev ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Te pensa ros che a me invece non piace l'idea che l'ospite per andare in bagno debba attraversare lo studio/cameretta..
E' quello che ho detto :mrgreen:
nonostante qualche problema distributivo, ad esempio i bagni entrambi a servizio delle camere
Sorry.. :oops:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#40
gina ha scritto:Si potrebbe spostare la porta della cucina tutta a sx; la colonna frigo e colonna forno con sotto lavatrice arretrano il più possibile, accanto una piccola dispensa su misura;
Immagine
magari sopra il forno ci può andare una piccola cantinetta frigo ?
http://www.ebay.it/itm/Liebherr-WKEes55 ... 54202f9d0a
la cucina diventa ad L, partendo da sx; lvs, lavello, angolo 60*125 con fuochi da 60, base da 60; poi un piccolo piano per le colazioni, non importa tanto grande tanto avete un altro tavolo in casa.
Immagine
Come contenimento avete: i pensili, l’angolo da 125*60, altra base da 60, dispensa su misura.
Immagine

Io, invece, stavo pensando di sfruttare la parete lato finestra..ma senza misure e senza sapere se questa è effettivamente una finestra..non si fa niente :roll: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#41
Vi ringrazio per la vostra generosa collaborazione, davvero!
Si, quello dei bagni in camera era un dubbio che abbiamo avuto per molto. Tuttavia non è possibile allontanarli oltre.
L'alternativa sarebbe stata quella di creare un corridoio ma avrebbe tolto dello spazio di cui invece così possiamo godere.
Quanto alla parete, è vero che lasciarla non è così drammatico. Ci darebbe anche modo di creare un piccolo angolo "studio" nella camera padronale ed è vero che impedirebbe la vista del letto dal salone.
Demolirla, ripeto, sembra che costi un'attesa dei lavori piuttosto lunga. A meno che non si possa procedere mentre si aspettano i permessi. Su questo sto cercando di informarmi.
L'idea della lavatrice in cucina non piace molto neanche a me. Se fosse possibile preferirei anch'io spostarla nello ripostiglio. Va verificata.
E la cucina, anche seguendo il consiglio di mettere la lavatrice nel ripostiglio, avreste delle proposte?
Ancora grazie!

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#42
BirBa23 ha scritto:
Io, invece, stavo pensando di sfruttare la parete lato finestra..ma senza misure e senza sapere se questa è effettivamente una finestra..non si fa niente :roll: ..
diee ha scritto:
rossodicina ha scritto:Il tavolo e' l'unico di casa immagino, quindi deve starci per forza in cucina..
La finestra e' anche porta o si potrebbe sfruttare sotto?
Ciao,
il tavolo dovrà essere acquistato e la finestra, si, è anche porta.
Grazie per l'interesse!
:wink:

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#43
gina ha scritto:Si potrebbe spostare la porta della cucina tutta a sx; la colonna frigo e colonna forno con sotto lavatrice arretrano il più possibile, accanto una piccola dispensa su misura;
Immagine
magari sopra il forno ci può andare una piccola cantinetta frigo ?
http://www.ebay.it/itm/Liebherr-WKEes55 ... 54202f9d0a
la cucina diventa ad L, partendo da sx; lvs, lavello, angolo 60*125 con fuochi da 60, base da 60; poi un piccolo piano per le colazioni, non importa tanto grande tanto avete un altro tavolo in casa.
Immagine
Come contenimento avete: i pensili, l’angolo da 125*60, altra base da 60, dispensa su misura.
Immagine
Grazie Gina! Bella proposta! Non riesco solo a vedere l'ultima immagine.

Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

#44
Immagine
Molto alla buona e fuori scala…
In cucina nelle colonne sotto al forno metti la cantinetta.
Nel ripostiglio la lavatrice, eventualmente sopra anche l’asciugatrice, a questo punto puoi anche mettere un piccolo lavabo
Ma con quei terrazzi così grandi non puoi fare un ripostiglio esterno per la lavatrice ?