Foto della mia cucina Demode. Foto tavolo pag. 3 aiuto per l

Ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliata, in particolare Cla 56.
Mi scuso per il disordine che si vede ma stiamo ancora sistemando.
Mancano ancora un po' di cose
Il tavolo
Le sedie
La porta
Il rubinetto
Delle luci sotto i pensili.
La cucina é demode modello Forma
Le basi sono in vetro i pensili laccati lucidi.
Entrando in cui cucina
Immagine

Il lato frigo con il top in vetro uguale alle basi
Immagine
il lavello
Il colore della mensola sopra il calorifero mi sembra che stoni. Vorrei farla rilanciare uguale ai pensili.
Immagine
Il piano cottura e il forno
Immagine
Il tavolo sarà in noce canaletto appoggiato alle basi del lato frigo.
Per quanto riguarda le sedie siamo indecisi.
Io vado pazza per le Masters della Kartell ma non so che colore.
Mi sembra che bianco non sia adatto.
Altrimenti ci piacciono molto ( grazie a chi ce le ha consigliate!!!!) le Zaltan Magis.
Quando arriverà il tavolo vedremo che cosa scegliere.
Ultima modifica di Malta il 21/07/15 10:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Foto della mia cucina Demode

mileva ha scritto:e io dal cell...non vedo un bel niente! :(
raccontatemi pliiiiiz!

La cosa migliore é il tavolo che ci hanno dato provvisorio!!!
Sembra un fungo!
Per il resto é molto chiara e luminosa, non avevo idea che il laccato lucido e il vetro rendessero l'ambiente così chiaro.
Rispetto a prima mi sembra di aver raddoppiato la metratura della stanza!

Malta ha scritto:
mileva ha scritto:e io dal cell...non vedo un bel niente! :(
raccontatemi pliiiiiz!

La cosa migliore é il tavolo che ci hanno dato provvisorio!!!
Sembra un fungo!
Per il resto é molto chiara e luminosa, non avevo idea che il laccato lucido e il vetro rendessero l'ambiente così chiaro.
Rispetto a prima mi sembra di aver raddoppiato la metratura della stanza!
mi ispiraa! Appena sono ad un pc guardo! ;)

Ciao Malta..ti ho seguita in silenzio su radio truciolo :oops: ..mi piace la tua cucina, molto luminosa :wink: , unica cosa che per me stona un po' è il rivestimento, era già presente o lo hai posato ex-novo?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

innanzitutto grazie per aver postato la tua cucina.

anche io trovo che il rivestimento non ci azzecchi nulla col resto. molto bello il pavimento da quello che si intravede e anche il tavolo in prestito :mrgreen:
dovendo tenere quel rivestimento mi sarei buttata su un colore più deciso, quel gioco di bianchi/beige non mi aggrada.

bayeen ha scritto:innanzitutto grazie per aver postato la tua cucina.

anche io trovo che il rivestimento non ci azzecchi nulla col resto. molto bello il pavimento da quello che si intravede e anche il tavolo in prestito :mrgreen:
dovendo tenere quel rivestimento mi sarei buttata su un colore più deciso, quel gioco di bianchi/beige non mi aggrada.

Lo aveva detto anche in radio truciolo? :oops: :oops: :oops: ..sorry, mi è sfuggito :mrgreen: .

Si concordo, bello il pavimento :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Ciao Malta..ti ho seguita in silenzio su radio truciolo :oops: ..mi piace la tua cucina, molto luminosa :wink: , unica cosa che per me stona un po' è il rivestimento, era già presente o lo hai posato ex-novo?
Il rivestimento é quello vecchio. Io lo amo molto perché me lo ha regalato mio suocero.
A posteriori forse potevamo osare un pó di più con i colori ma le fughe delle piastrelle sono marroni e le piastrelle dal vivo hanno dei puntini beige.
Credevo di aver abbinato bene!! :D :D :D

bayeen ha scritto:innanzitutto grazie per aver postato la tua cucina.

Anche secondo me il tavolo é il pezzo forte!!!

Il pavimento é in laminato della Balterio.
Avevamo problemi con le piastrelle e abbiamo optato per un buon laminato.
grazie!

Malta ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ciao Malta..ti ho seguita in silenzio su radio truciolo :oops: ..mi piace la tua cucina, molto luminosa :wink: , unica cosa che per me stona un po' è il rivestimento, era già presente o lo hai posato ex-novo?
Il rivestimento é quello vecchio. Io lo amo molto perché me lo ha regalato mio suocero.
A posteriori forse potevamo osare un pó di più con i colori ma le fughe delle piastrelle sono marroni e le piastrelle dal vivo hanno dei puntini beige.

Capito..aspetto molto importate che batte l'accostamento :wink: .

Idea: visto che pensi di cambiare le mensole sopra il termosifone :arrow: perchè non farle dello stesso colore del tavolo?

William Shakespeare

mi avete messo curiosità e ho acceso il pc!
ma è divertentissimaaaa!!!! complimenti!

allora guarda si per essere perfetta anche secondo me come dice bayeen ci voleva un qualcosa (ma non so cosa) di più scuro, abbinato al rivestimento: cioè guarda il tavolino! vedi come sta bene! cmq dai... va bene uguale! è molto carina! molto! grande!

la cosa che mi piace meno è il frigo free, che di solito adoro, ma qui non so...mi lascia un po' così. :roll:

Bella cucina, peccato per il rivestimento che è bruttino e troppo presente, io avrei lasciato al massimo la fascia dal pensile in giù, le altre sono di troppo. La cucina è veramente molto ben fatta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

bella veramente ! le ante in vetro riflettono tantissimo la luce, ottima scelta.
il tavolo lo hai già deciso?
ci vorrebbe qualcosa di divertente e con un effetto grafico come quello a funghetto che hai adesso per legare le piastrelle alla cucina

Ciao "Malta".
Ti ringrazio anch'io per aver postato le immagini della tua cucina :wink:
Non so perché mi ringrazi visto che mi sono limitato a darti dei suggerimenti molto generici.
Mi sono andato a rileggere velocemente l'antefatto per capire e mi vien da fare alcune considerazioni...che spero non ti "disturbino" più di tanto poiché la cosa più importante è che tu sia soddisfatta e mi pare che tu lo sia :)
1°Mettere le luci sottopensili a cucina montata....sarà un po problematico..
2°La colonna credenza a fianco del frigo l'avrei fatta sicuramente più bassa se non altro per non superare la linea delle maioliche ed avere le mensole ad una altezza più accessibile.
3°Non conoscendo la dimensione della credenza a prof.ridotta...sei sicura che il tavolo ci può stare?
4°Ho letto della tua scelta del vetro sotto e del laccato lucido sopra e del perché l'hai fatta
ciò nonostante rimango un po perplesso sull'uso di due finiture lucide ma con materiali diversi..che quasi sempre porta a delle similitudini dei colori...Poi il laccato con il tempo sicuramente virerà nel colore..il vetro no!Mi raccomando nella pulizia delle parti laccate usa solo prodotti neutri (leggi le istruzioni allegate al prodotto!!)
Concludendo...un consiglio in più ti avrebbe fatto comodo.
cla56

P.S.Adoro gli strofinacci a vista in cucina :D
Ultima modifica di cla56 il 14/07/15 11:30, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

BirBa23 ha scritto:
Malta ha scritto:

Capito..aspetto molto importate che batte l'accostamento :wink: .

Idea: visto che pensi di cambiare le mensole sopra il termosifone :arrow: perchè non farle dello stesso colore del tavolo?
Non ci avevo pensato!
Sottopongo l'idea al marito?
Grazie!