La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quasi cucina...

#53
bayeen ha scritto:ma il pc sarebbe a cavallo tra la lvs e il tanto amato da Giramondo modulo da 30?




Quel modulo lì è tanto amato anche da me :D ..lo trovo di una comodità incredibile, soprattutto per chi in cucina usa condimenti e spezie varie :wink: .

Peccato che non sia possibile spostare il lavello sotto la finestra :?..per il pc non mi sembra ci siano altre soluzioni.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Quasi cucina...

#55
senti ciccia stai forse insinuando che io cucino senza condimenti, odori, sapori, etc etc? :evil:
ti faccio la foto del mio fantastico estraibile con tutte le spezie tzè.


a parte gli scherzi, capisco l'utilità ma esteticamente l'è brutt. e ci sono altre soluzioni utilizzando anche cassettoni, bastano dei divisori.
e poi considera che se ho ben capito quei moduli sono senza estraibili, quindi onestamente anche tu converrai che così comodi non sono, per prendere una cosa dietro devi ogni volta svuotare il ripiano.

Re: Quasi cucina...

#57
bayeen ha scritto:senti ciccia stai forse insinuando che io cucino senza condimenti, odori, sapori, etc etc? :evil:
ti faccio la foto del mio fantastico estraibile con tutte le spezie tzè.


a parte gli scherzi, capisco l'utilità ma esteticamente l'è brutt. e ci sono altre soluzioni utilizzando anche cassettoni, bastano dei divisori.
e poi considera che se ho ben capito quei moduli sono senza estraibili, quindi onestamente anche tu converrai che così comodi non sono, per prendere una cosa dietro devi ogni volta svuotare il ripiano.
No, no esiste il carrellino estraibile da 30 cm..secondo me, messo tra due basi da 60 cm oppure 90 cm non sta per niente male..bhò sarà che ormai mi sono fissata e non lo vedo così brutto :mrgreen: .

p.s. sono poche le persone che hanno il ken in casa e sono sprovviste di un pensile o una base o altro della cucina destinato/a alle spezie e ai condimenti..quindi tranquilla, non mi era passato minimamente per la mente :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Quasi cucina...

#58
Già...sia in progettazione che in finiture purtroppo ci siamo ridimensionati
Il 30 è estraibile :) negli angoli invece non c'è nulla...banali mensole,farò stretching per raggiungere le teglie :)
Il frigo sarà largo 70 cm,un normale combinato anche se con un congelatore parecchio capiente (170 litri )

Re: Quasi cucina...

#59
Allora potresti descrivere gentilmente la composizione lato colonne?


Rinunciare eventualmente ad una delle due per spostare il pc?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Quasi cucina...

#60
Ciao "home.."
Io sicuramente interverrei su qualcosa...soprattutto sull'angolo..sia sotto che sopra cercando di eliminare tutte quelle ante da 30.Basta poco.
1°posiziona la base da cm.30 vicino alla colonna forno
2°trasforma la base angolare da 90x90 (o anche 95x95 ) in una base angolare diritta sulla parte frontale.Così facendo avrai un'anta in meno da 30.sotto il piano cottura avrai una base più grande e il piano cottura sarà meglio "centrato".E' molto probabile che avrai un costo leggermente più contenuto.
3°Zona pensili:un pensile angolare in quella posizione non lo usi bene e visivamente non è il massimo!!Vedi,se ti piace,la soluzione che ti avevo prospettato.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/