La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#2
Ti rispondo riprendendo questo topic dove se ne era parlato, magari ti dà qualche spunto: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68360 (non so se avevi già consultato).

Non che c'entri molto, ma proprio stamattina ho pulito dietro allo zoccolo della mia cucina, dopo aver realizzato che non l'avevo mai richiesto alla nuova colf (ce l'ho da due anni :oops: ).
Pauraaaa, ovviamente. Non so se vorrei uno zoccolo attrezzato, per quanto aumenti lo spazio dell'imbosco. E con aspirapolvere e scopa/spazzolone come la metti? Il rivestimento non rischia di rovinarsi con i continui colpi? Pensieri in libertà, eh, ci mancherebbe :wink:
Immagine
Immagine

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#3
Ti ringrazio per la risposta e apprezzo la tua opinione...dubbi che ho anche io!
Non li userei per metterci il cibo, ma per riporci oggetti che utilizzo di meno come i sacchi della spazzatura, le scorte di detersivo, spugnette, in internet ho trovato una foto con un cassetto nello zoccolo che alloggia uno scaletto!
Vorrei ricavare spazio per riporre ovunque!

Avevo già letto il thread che hai citato, grazie cmq per avermelo postato!

Sono andata da due rivenditori:
da uno ho visto Ernestomeda e mi ha detto che non li fa e non è possibile farli per i piedini!
L'altro ha vari marchi, doveva verificare, ma ricordava che forse solo Valcucine (tra i loro marchi) li fa!

Dunque volevo sapere se qualcuno sa con certezza di qualche marchio che li fa o se si possono fare in qualche modo... ;)

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#7
gardenia, certo non credevo tu conservassi cibi nei cassetti sotto lo zoccolo, il mio era proprio un discorso di accesso alla pulizia del pavimento e al rischio di accumulare polvere e sporcizia lì sotto :wink:

Poi non ho capito: i marchi citati nell'altro topic non erano indicazioni valide :?:
Immagine
Immagine

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#8
Ihih...vi ringrazio per la franchezza!
Credo non li metterò.

perticona ha scritto:Poi non ho capito: i marchi citati nell'altro topic non erano indicazioni valide :?:
Sono solo 3 marchi che non sto vedendo...più risposte vaghe sul fatto che li facciano tutti,o che si possano cmq aggiungere a tutte le cucine, ma mi è stato spiegato che non è così perchè se ci sono i piedini dei mobili...non si possono aggiungere! :'(

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#9
se vai sul sito di volpato industies di spresiano vedi sto cassetto. ti fai un idea di come funziona. i piedini imho sono un po una scusa... nel senso che sicuramente ci sono e sicuramente non si può mettere un cassetto in mezzo ma ce ne sono 4 per base negli angoli più 1 al centro nel caso di basi lunghe... spazio ce n è. ...
Pax tibi Marce

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#13
coolors ha scritto:Di tedesco, che io ricordi, c'è l'aspirapolvere-zoccolo, una proposta mai vista in Italia :D

http://www.gronbach.com/en/products/app ... eaner.html
Uno degli elettricisti che abbiamo interpellato per rifarci tutto l'impianto ce l'ha proposto... forse da qualche parte ho ancora il preventivo. Per me è una figata, il mio compagno non ne vuole sapere! :D
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#14
leloisa ha scritto:
coolors ha scritto:Di tedesco, che io ricordi, c'è l'aspirapolvere-zoccolo, una proposta mai vista in Italia :D

http://www.gronbach.com/en/products/app ... eaner.html
Uno degli elettricisti che abbiamo interpellato per rifarci tutto l'impianto ce l'ha proposto... forse da qualche parte ho ancora il preventivo. Per me è una figata, il mio compagno non ne vuole sapere! :D
Presumibilmente tra allaccio, coso, ricarichi, sacchetti vari: ti conviene comprare una roomba... che se ne va in giro da sola per tutta la cucina... :wink: :D
Pax tibi Marce

Re: Cassetti nello zoccolo: chi li fa?

#15
Presumibilmente tra allaccio, coso, ricarichi, sacchetti vari: ti conviene comprare una roomba...
era la mia prima opzione... ma prima di scoprire l'esistenza di sto coso!

@ leloisa: se trovi il preventivo fammi sapere, anche se per un po' rimarrà un sogno nel cassetto