La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine pedini opinioni

#1
Buongiorno,
Qualcuno mi saprebbe dire se le cucine Pedini sono delle buone cucine?
Non riesco a trovare molte informazioni su internet.
Oggi sono andata da un rivenditore il quale mi ha fatto una buona impressione ma non aveva uno show room per mostrarmi le cucine dal vivi e non ho idea di come siano :shock: .

Qualche esperienza al riguardo?

Rispetto all'Hacker come si pone?

Re: Cucine pedini opinioni

#2
prova ad usare il tasto "cerca" nella ricerca avanzata :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cucine pedini opinioni

#3
Onestamente non trovo molto su questa Pedini neanche con il tasto cerca. Per meglio dire leggo giusto accenni non discussioni al riguardo e per lo più paragoni con cucine che conosco ancor meno :shock: .

Mi è sembrato di capire che non è male come qualità ma in quale fascia si colloca?
Alta-medio alta-media-medio bassa? :?:

Non potendo poi toccare con mano non vorrei andare troppo sulla fiducia del rivenditore... :roll:
Ultima modifica di camalyca il 25/09/15 17:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine pedini opinioni

#4
abbia pazienza ma uno minimo di esposizione non ce l'ha il tuo rivenditore? all'estero non si usa?
e poi ci saranno vari modelli/finiture all'interno del medesimo marchio.
forse se fai una domanda tipo la Pedini mod. XYZ in laminato/laccato/etc.etc. che tipo di cucina è?

Re: Cucine pedini opinioni

#5
Purtoppo no, non ha altro che uno studio di progettazione :roll: . Se non me l'avessero segnalato non l'avrei neanche mai visto o preso in considerazione. :shock:

Sono andata oggi a discutere sul progetto della cucina e tra una settimana circa mi contatteranno per il progetto ed il preventivo e saprò il modello :roll: .
Onestamente è la prima volta che non mi fanno vedere neanche un'anta :shock: .

Dato che queste persone, tra l'altro italiane, mi son sembrate molto competenti per la progettazione a differenza degli altri, mi piarebbe comunque prendere in considerazione la loro cucina. Certo è che non conoscendo minimamente la ditta non vorrei farmi solo prendere dal progetto e dai modi... Oltre al fatto che non ho ancora un preventivo alla mano :roll: .

Ho visto dal sito che le ante sono da 22 mm, per quel che ho capito dovrebbe esser sinonimo di buona qualità, o sbaglio?

Re: Cucine pedini opinioni

#6
Onestamente, la maggior parte di cucine qui sono tedesche.
Di splendide cucine in esposizione ne ho viste tante ma ho avuto il desiderio di confrontarmi con un rivenditore italiano che mi vendesse una marca italiana.
Mi son pur scocciata di sentirmi dire che noi italiani pensiamo al design e poco alla solidità :twisted: .
Non so, definitelo campanilismo ma anche se non hanno uno show room e non conosco la Pedini ho voluto lo stesso prender un appuntamento e dar loro un'opportunità.

Certo è che non vorrei però finire a considerare qualcosa di non valido :roll: .

Re: Cucine pedini opinioni

#11
Vedendo un pó le caratteristiche della Pedini penso di chiedere il modello system collection con ante in Hpl.
Sto scegliendo in base alla robustezza dell'anta, dite che siano buone?
Riporto i dettagli.
Anta laminato
Costituita da un pannello in fibra di legno di spessore 20 mm, rivestito con laminato HPL, bordi ABS opachi da 1,5 mm nei 4 lati.

Purtroppo, in fenix hanno il bianco alaska con i suoi difetti...

Volendo cambiare modello dovrei andare sui laccati e mi chiedevo se quelli opachi rimanessero ugualmente meno resistenti dell'hpl. Che ne dite?

Re: Cucine pedini opinioni

#12
Pedini è un produttore di fascia medio medio-alta per cui per me vai tranquilla.

In quella fascia, dovessi proporre io un prodotto, proporrei Zampieri, Keysbabo ma è una mia personale opinione legata alla metodologie (miglior precisione nella gestione degli ordini, nella gestione delle consegne, maggior predisposizione al cliente di chi si occupa internamente di gestire il rapporto con clienti e rivenditori) di lavoro dei produttori veneti (secondo me migliori) rispetto ai corrispondenti marchigiani.

Ma è una mia opinione personale :wink:

Al di là di questo ricordo sempre che NON è il produttore il vero artefice di una buona riuscita della tua cucina, ma il progettista/rivenditore e i suoi montatori.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine pedini opinioni

#13
Grazie colors.
Il problema per me rimane che qui non ho molta scelta di prodotti italiani. :roll:
In questo momento la Pedini è l'unica scelta italiana che ho.
Il progettista, almeno a prima impressione, sembra molto bravo. Per i montatori ignoro.
Alla fine loro hanno solo uno studio di progettazione poi ordinano tutto dall'Italia. Incomincio a chiedermi se non sia un rischio per la garanzia per il futuro.

Dall'altro lato sto valutando le cucine Hacker di cui avrei la sicurezza della garanzia. I montatori son sempre dei punti interrogativi.
Hacker e Pedini si equivalgono come qualità?

Re: Cucine pedini opinioni

#14
Scusami, ma forse non mi sono spiegato.

Mi rispiego, al di là che Hacker per quello che ho potuto vedere mi sembra su una fascia un pelo piu' bassa di Pedini, NON è il produttore della cucina a esser determinante per la buona riuscita della stessa.

Ad esser determinante è il RIVENDITORE ovvero chi progetta, gestisce l'ordine e si occupa di gestir il montaggio e il post vendita. :roll:

Per cui, preoccupati molto di piu' che ti chi segue sappia progettare, verifica se hanno foto di realizzazioni eseguite, magari se c'è qualche cliente che conosci che si è servito da loro, ma soprattutto verifica se hanno montatori in gamba, se sono squadre di montatori che sono anche loro dipendenti o se non lo sono, verifica che siano montatori "rodati" di cui conoscono bene il modo di lavorare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine pedini opinioni

#15
Temo di esser finita in un vicolo cieco :roll: .

I rivenditori di qui si son tutti limitati alla mia idea iniziale senza propormi niente di nuovo, tranne quelli della pedini. Addirittura ero arrivata con il disegno in 3d fatto da me di come la volevo e loro mi hanno proposto mille alternative e fatto notare piccole problematiche di cui nessuno mi aveva parlato. Un esempio per tutti la luce sull'isola al di là della zona coperta dalla cappa. :roll:
Mi hanno fatto anche vedere loro realizzazioni.
Loro come studio progettano tutti gli ambienti di casa.

Tutto questo gioca a loro vantaggio ma nutro dubbi sul montaggio e sul Postvendita non avendo loro un vero negozio. :roll:
Chi me li ha suggeriti si sta facendo realizzare una cucina ma non l'hanno ancora montata.

Basta saperla progettare?
In questi casi che si fa? Si punta su chi ha un negozio o un progetto? :shock:

Porcapupazzola essendo gli unici rivenditori se chiudono, cosa che non gli auguro minimamente soprattutto perché sono persone in gamba, io come vengo tutelata sul postvendita? :?: :shock: