La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina senza zoccolo

#1
Ciao il mio negoziante mi ha proposto questa cucina meson's m22 con le colonne senza zoccolo, quindi toccano terra e hanno solo dei piccoli piedini livellatori che non si vedono, io vorrei chiedervi se secondo voi però il frigo ed il forno possono risentire del fatto che non hanno la solita griglia di areazione nello zoccolo...., lui mi ha confermato che non hanno problemi ma io ho qualche dubbio...., a me piacciono molto le colonne così senza zoccolo voi che mi dite?
grazie mille inserisco un immagine della cucina proposta
Immagine

Re: cucina senza zoccolo

#3
il frigo richiede aerazione. Se l'aria in basso arriva da qualche parte che non sia la griglia anteriore va bene lo stesso, purchè la sezione sia adeguata. Stesso vale per lo sfiato superiore.
L'anta rasoterra però non è praticissima, sotto i 6 cm di zoccolo le punte delle scarpe sbattono facilmente contro l'anta.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cucina senza zoccolo

#7
Peppezi mi fai morire...........e la penso come te :mrgreen:

Dovresti chiedere al tuo negoziante per capire se è una cosa pratica che nel tempo paga e non solo una moda stupida del momento: "Lei a casa sua la metterebbe?"...............è come quando ho chiesto dodici anni fa al chirurgo che voleva operare mia nonna al cuore: "Se anzichè essere mia nonna fosse sua madre, lei la opererebbe?".........non mi ha saputo rispondere..........e quindi non l'ho fatta operare ma ho cercato di curarla con dei farmaci che ancora oggi prende.......e ad aprile ha compiuto 101 anni :roll: :mrgreen:

Re: cucina senza zoccolo

#8
vista così mi pare troppo bassa. ho paura che nel caso di pavimenti imperfetti o cali delle ante queste vadano contro il pavimento. alluci e cose non ci avevo pensato. sicuramente uno zoccolo non ti da questi problemi come risulta utile eventualmente per far passare tubi e corrente.
esteticamente è innovativa...penso il vantaggio sua tutto li perché come volume quei 12cm in più non so quanto possano servire... magari qualche pentola in più ma...
Pax tibi Marce