La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ABBIANEMENTO COLORE CUCINA CON PAVIMENTO

#46
Anche il materiale incide, come sarà la cucina?

La scelta dipende dall'effetto che vuoi dare e dallo stile con il quale arrederai casa.
Ti piacciono i contrasti o preferisci gli ambienti armoniosi? La cucina deve spiccare o mimetizzarsi con il resto? I colori di serramenti e pavimento sono neutri... Ci sta praticamente tutto!

Re: ABBIANEMENTO COLORE CUCINA CON PAVIMENTO

#48
mmmhhh, la prima non mi sembra tanto azzeccata, due legni diversi molto simili ma non del tutto, poco stacco..non so, la cucina in sè non mi dispiace (anche se non farei bianco lucido), però non la trovo di mio gusto. La seconda potrebbe anche starci bene, mi piace il giallo, che però mi pare una moda del momento e rischi che ti venga a noia presto..In ogni caso mi pare di capire che ti poaccia uno stile moderno e essenziale..giusto?

un incrocio tra le due soluzioni...
Immagine

Re: ABBIANEMENTO COLORE CUCINA CON PAVIMENTO

#51
la foto era solo per darti un'idea dei colori, le composizioni dei cataloghi sono sempre poco realistiche..
Per rispondere alla tua domanda, penso che molto dipenda dalla luce naturale che avrai nella stanza..personalmente adoro il bianco e infatti la mia nuova cucina è tutta bianca con top tortora...nella vecchia casa avevo una cucina wengè e dopo due anni l'avrei presa ad accettate da quanto mi era venuta a noia..però si tratta di gusti..

Personalmente ero molto tentata di fare le basi tipo cemento, le ho viste dal vivo e sono spettacolari..(sempre foto dal catalogo della mia cucina, lascia stare la composizione)
Immagine

Re: ABBIANEMENTO COLORE CUCINA CON PAVIMENTO

#54
a me piace come effetto, però se vuoi un contrasto allora devi andare sul legno scuro, oppure su un grigio scuro..entrambi molto belli, se pensi che non ti stanchino sicuramente avresti una cucina d'effetto, anche perchè la luce naturale che entra dalla vetrata ti permette senz'altro di osare. magari puoi fare i pensili più chiari (anche perchè sei metri tutti scuri sono tantini eh) o fare isola e colonne di un colore ed il resto di un altro...direi che con una cucina come la tua ti puoi davvero sbizzarrire

idee e soluzioni per una cucina

#56
ciao a tutti,
abbiamo trovato una soluzione abitativa al grezzo.
I muri interni ancora non ci sono e possiamo scegliere dove mettere gli allacci per il gas ecc ecc.
Il nostro problema è la cucina in quanto vedendo la planimetria non abbiamo i famosi 60 cm dalla portafinestra (240x115) e quindi non possiamo mettere la colonna frigo.
La nostra prima idea era di dire al costruttore di adattare in qualche maniera la struttura per poter avere i 60 cm.
La prima opzione era di fare una cucina lineare con una penisola a L
Se invece non è possibile il costruttore ci ha consigliato di seguire le traccie segnate della planimetria e quindi di fare la penisola al contrario ( ovviamente la portafinestra dovrà avere la parte sotto fissa)

Vi giro la planimetria

http://postimg.org/image/8sfstwcbx/