La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Angoliere Stosa

#16
Peppezi ha scritto:
maary ha scritto:Quindi se la parete corta è di due metri entra solamente l'angoliere e un'altra colonna, magari frigo, giusto?!
Su 200cm puoi mettere angolo 105x105 raggiato, una colonna da 60cm e il terminale raggiato (che misura 24cm). Totale 189cm

Ciao Peppezi, il terminale raggiato esiste anche a colonna intera? Si può fare estraibile per fare la dispensa dentro?

disposizione cucina

#17
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto...Sto facendo il progetto di arredamento della cucina. Posto che mi piace molto l'angoliere raggiato magari di Stosa-Bring che ha dimensioni 105*105 non so però come disporre la cucina. SO che anche altre marche hanno l'angolo raggiato ma non so le misure. Sarà una cucina angolare e i lati su cui disporre pensili e basi hanno misure 4.10 * 2 metri. Alla fine dei 4.10 c'è una bella finestra grande quindi l'idea era mettere i fuochi alla fine dei 4.10 metri in modo da far andar bene via i fumi e gli odori. Inoltre vorrei un frigo enorme tipo l'everest della Whirlpool, una colonna forno/microonde, la colonna dispensa estraibile e il doppio lavello (magari in fragranite). Che idee vi vengono?Che disposizione mi consigliate?

Grazieeee

Re: Angoliere Stosa

#20
Si alla prima domanda. No alla seconda (anche perché in 24cm curvati non ci puoi mettere quasi nulla).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Angoliere Stosa

#21
tra la colonna dispensa completamente estraibile e la colonna dispensa con l'anta attrezzata e i cestelli dentro a livello di capienza quale è meglio? pro e contro di uno e dell'altro? Ovviamente sia la dispensa (a colonna estraibile e "a anta") e gli angoli raggiati ce l'hanno sia bring che milly giusto?

Re: Angoliere Stosa

#23
maary ha scritto:tra la colonna dispensa completamente estraibile e la colonna dispensa con l'anta attrezzata e i cestelli dentro a livello di capienza quale è meglio? pro e contro di uno e dell'altro? Ovviamente sia la dispensa (a colonna estraibile e "a anta") e gli angoli raggiati ce l'hanno sia bring che milly giusto?
La migliore soluzione per praticità è la colonna attrezzata rototraslante (ossia puoi estrarla e ruotarla), ma costa. Quella da 30cm la trovi su tutti i modelli, solo su infinity la puoi avere con anta unica. Sugli altri modelli avrai due ante spinate. La colonna raggiata la puoi avere solo su Bring e Maya. Milly non ce l'ha. In nessun caso puoi attrezzarla, avrai due ante curva, quindi occhio anche a non progettarla in accosto a un muro altrimenti non apre.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Angoliere Stosa

#25
maary ha scritto:Mi sto perdendo qual'è la colonna rototraslante? :? sono da Cell e non riesco a metterti le foto di quelle che io chiamo colonna estraibile e dispensa ad anta attrezzata
Se non ho capito male la tua richiesta, questa è l'anta con cesti interni estraibile
Immagine
Questo è il cestello rototraslante
Immagine
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Angoliere Stosa

#26
Io intendo questa come colonna estraibile che a quanto ho capito stosa la fa che si gira su stessa andando parallela ai mobili, giusto?

http://www.outletarredamento.it/wp-content/up ... erne-1.jpg

e tipo questa però ad un'anta sola come anta attrezzata

http://www.outletarredamento.it/wp-content/up ... SPENSA.jpg

La dispensa la vorrei mettere come colonna intera a prescindere dal raggiato. Come raggiato penso più ad una base (105*105, giusto?) anche se poi non so come fare i pensili nell'angolo. E sempre la dispensa la vorrei mettere in un punto che posso accedere ad entrambi i lati quindi non vicino ad un muro per capirci. La colonna dispensa che larghezza ha? Se vuoi ti metto la pianta della cucina

Re: Angoliere Stosa

#27
I link non sono visibili.
Per il resto, non sarebbe più semplice recarsi presso un punto vendita e discuterne con il progettista? :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D