La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#31
Se non vuoi capire, onestamente, e' un problema tuo.

Al di la' del costo e del prezzo ovviamente molto oscillante in base ai costi fissi di stampo, ai lotti di produzione e alla localizzazione della produzione (logica produttiva ovvia soprattutto per le cose piccole), ritengo economicamente assurdo spender tempo e benzina per risparmiare pochi euro.

Ma tant'e', io di sicuro vivo il mio quotidiano per ritagliare piu' tempo possibile da dedicare a ben altri interessi che la ferramenta, per cui sono fortemente limitato nel comprendere certune tipologie di comportamenti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#32
Ma perdonami cosa caspita centra?
Stiamo parlando di differenze di prezzo evidentissime tra due ferramenta cosa centra dire che è meglio spendere tempo diversamente ecc?
Non ha nulla a che vedere con le scelte di ognuno. Se voglio girare a caso tutto i lgiorno per avere i prezzi migliori non significa che sono uno stolto semplicemente è una scelta.
Sto parlando di avere prezzi molto diversi, tra ferramente e ferramenta a quel punto cosa centra il discorso delal filiera, del fatto che hanno costi fissi, lui sta li e mi dedica tempo...?

Ripeto, tu l'hai messa sul piano che è assurdo perdere tempo epr risparmiare pochi euro, che poi tra 6.50 x 3 e 1.40 x 3 c'è una differenza abnorme, ma non centra nulla col discorso.

Credo tu sia qui colui che non capisce, non difendere una posizione indifendibile.

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#33
secondo il tuo ragionamento allora se ho bisogno di uan qualsiasi cosa, vado dal primo che mi capita sottocasa e lo acquisto a prescindere dal prezzo, tanto non ha senso girare...

Ripeto, sono tutte fandonie che ci sono costi fissi, costi di gestione ecc se poi due posti uguali nel giro di 200 metri fanno prezzi diametralmente opposti.

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#34
premesso che a sto punto ho pure qualche dubbio sul cosa è stato venduto dato che si è parlato di push pull e poi improvvisamente bastava una calamita io concordo con coolors...il costo su simili articoli è del tutto arbitrario ma soprattutto, forse perché sono del settore, non giustificherei 1 settimana a spasso per ferramente per un coso del genere. vicino a noi per dire ci sono 2 negozi: uno e specializzato in pneumatica l altro in meccanica entrambi tengono certi articoli comuni dell altro settore ma costano quasi il doppio... mi è sempre parso normale: tutti sappiamo che un raccordo pneumatico va preso da quello ed il dado da quell altro... certo se te ne servono 4 è del tutto indifferente dove vai tanto l operaio costa 12 euro all ora più tasse: quando si è spostato per prendere 3 euro di ferramenta a te è gia costata 20 euro
Pax tibi Marce

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#39
Certe personaggi sembrano surreali, ma nella realtà dei fatti sono molto più diffusi di quanto si immagini. Avevo un parente che compra la pasta in un supermercato perchè costava 0,08 euro in meno rispetto al prezzo più basso, poi compra l'acqua in un altro supermercato per lo stesso motivo e si vantava di risparmiare ben 4-5€ a spesa...inutile fargli notare che ha speso probabilmente almeno 2€ di benzina e soprattutto ha perso una marea di tempo, ma per molti il tempo non ha valore, come la salute del sistema nervoso. Ma probabilmente questa è gente che il sistema nervoso lo fa andare in tilt alla gente che frequentano :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#40
qsecofr ha scritto:.... anzi per festeggiare ci autoinvitiamo tutti e due a Milano a prendere uno spriz con kumo

La mia filosofia di vita (e penso pure la tua) è talmente enormemente distante da quella di Kumo che se ci si vuole divertire è piu' facile caro Q che si vada all'opposto Italico e ci si auto-inviti dal Peppezi :wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Sistema clip push per cucina...come sostituisco?

#41
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:.... anzi per festeggiare ci autoinvitiamo tutti e due a Milano a prendere uno spriz con kumo

La mia filosofia di vita (e penso pure la tua) è talmente enormemente distante da quella di Kumo che se ci si vuole divertire è piu' facile caro Q che si vada all'opposto Italico e ci si auto-inviti dal Peppezi :wink: :mrgreen:
Industrialmente parlando è compito dell'imprenditore scegliere il pezzo che comporta maggior risparmio: che per inciso non è quasi mai quello che costa meno per i motivi succitati. Sul cibo e sulla vita privata sono estremamente curioso ed una cosa la voglio sempre assaggiare ma cerco dove umanamente possibile la qualità: e sono disposto (entro i limiti del mio portafoglio) a pagarla.
Se mai succederà il prosecco lo porto io...Peppe viene incaricato di pescare pesce fresco... ti porta i Bigoli per il primo (... ed un Amarone da 100 euro a bozza che ci sta sempre con tutto :D )
Pax tibi Marce