La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per tavolo cucina

#1
Buongiorno,
dobbiamo comprare il tavolo per la cucina nuova e abbiamo visto l'Elvis di Cattelan, che ci piace tantissimo e sarebbe perfetto per le caratteristiche dell'ambiente (cucina bianca, minimale, non grandissima - 12 mq circa):
Immagine
La nostra perplessità è il piano in cristallo...avendo bimbi piccoli in casa temiamo possa scheggiarsi/rompersi con maggiore facilità...non vorremmo stare con l'ansia che ogni sedia spostata, ogni cucchiaino sbattuto sul piano possa fare danno!
E' così delicato? Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Grazie!

Re: Consiglio per tavolo cucina

#2
ciao. il tavolo è molto bello.
ti posso dire che il sottoscritto ha da poco scheggiato un tavolo calligaris in vetro...ci ho urtato, nemmeno troppo forte, con un barattolo che avevo in mano, mentre parlavo gesticolando, molto italian style :mrgreen:

non voglio demoralizzarti, ti racconto solo l'esperienza di un maldestro per natura :lol:

Re: Consiglio per tavolo cucina

#4
guarda... mi sento di "scheggiare" :lol: una lancia a favore del vetro... il vetro è vetro...è quello per tutti...non si rompe per nulla facilmente ma certo si può scheggiate se urtato negli spigoli ma... sostanzialmente è piuttosto difficile spaccarlo.
per la cronaca se l urto è consistente (ma credimi che è una gran martellata) il vetro finisce in mille pezzi perché mediamente questi vetri vanno temperati.

il vero problema sono i graffi... dopo una settimana ne avrai decine senza avere la minima idea di come hai fatto... però sarà bello lo stesso: mica stai li con la lente
Pax tibi Marce

Re: Consiglio per tavolo cucina

#6
quoto, il vetro in linea di massima è resistente, il mio ne ha prese di botte.. sono proprio gli spigoli il punto debole, e infatti io l'ho scheggiato proprio lì, e ripeto, non ci ho urtato con chissà quanta forza...ci rimasi malissimo :cry:
certo è che il tavolo in vetro è bellissimo da vedere