La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#1
Salve,ho una batteria completa di una marca simile amc (simile,non quella) ma alle pentole che uso maggiormente,si sono subito rotti i termostati :cry: . Ad una poi,sembra che il fondo si stia un pò scollando! :roll:
Insomma,oltre a pensare di sostituire i pomelli con termostati rotti,con pomelli uniersali semplici,sto valutando l'acquisto di nuove pentole (non tutta la batteria ma giusto le più utilizzate)in modo da averne di presentabili in casa,e passare quelle vecchie in tavernetta...
Vorrei vostri parereìi sulle marche...ho sentito parlare molto di amc e imco,ma mi sa i prezzi sono alti (sapete dirmi quanto più o meno?) :cry: ...alessi mama che mi dite?
E della lagostina,magari la linea accademia? Quest'ultima è in promo fino fine anno con sconto al 35%,mi pare una buona occasione ma non le ho ancora viste dal vivo :roll:
qualcuna ce le ha?

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#4
Mi sa che ti spostano a breve :P
Detto ciò, le Amc le ha mammà dal 1972 e sono ancora PERFETTE :shock: : conto di ereditarle. I prezzi ammetto di ignorarli; ricordo solo che in epoca pre-euro mia madre aveva fatto un pensiero sulla bistecchiera. Quando ha sentito settecentomila, ci ha ripensato. :lol:
Per ora viaggio su Lagostina, non saprei che serie, e resistono egregiamente nel loro piccolo da tredici anni. Ecco, a questo proposito ricordo che devo eliminare una padella Moneta con fondo in ceramica dato che, nonostante cure e attenzioni, si è completamente rovinata.
Immagine
Immagine

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#6
@perticona
curiosità, tua mamma le lava in lavastoviglie? Pure i manici ancora ok?

mia cognata li ha dovuti cambiare due volte ma lei sostiene che sia per i lavaggi in lavastoviglie. Il loro prezzo è però esagerato, potrei cambiare le pentole normali ogni 5 anni e non riuscirei in 30 anni ad ammortizzare le amc.

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#7
5amuel ha scritto:@perticona
curiosità, tua mamma le lava in lavastoviglie? Pure i manici ancora ok?

mia cognata li ha dovuti cambiare due volte ma lei sostiene che sia per i lavaggi in lavastoviglie. Il loro prezzo è però esagerato, potrei cambiare le pentole normali ogni 5 anni e non riuscirei in 30 anni ad ammortizzare le amc.
Mammà lava a manina :x , non VOLENDO la lvs (non credo abbia realizzato cosa si perde). L'unico intoppo incontrato riguarda mi pare due impugnature di coperchio che si erano rotte cadendo, ma i ricambi sono stati forniti agggratisse :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#10
Fossi in te valuterei la possibilità (tempo permettendo) di fare un salto in uno spaccio aziendale tipo Barazzoni e Sambonet (non so se questi facciano pentole..ma altre cose si...e molto belle oltre che ottime).

Mia madre ha sempre usato pentole Lagostina (quelle della pubblicità dell'omino linea disegnato)... poi mia nonna le ha regalato una batteria della Imco.
Le Lagostina...dopo 25 anni hanno manifestato qualche problema ai manici che si sono in parte seccati o/e rotti.
Le Imco dopo 10 anni sono ancora perfette.

Io e mia moglie per soli 70 euro abbiamo comprato al Lidl una batteria (5 pentole+5 coperchi) di marca Ernesto adatta al piano a induzione. Manici in metallo, sembrano resistenti. Presumo che quelle per fuochi tradizionali siano altrettanto buone.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#12
xiaofangzi ha scritto:Fossi in te valuterei la possibilità (tempo permettendo) di fare un salto in uno spaccio aziendale tipo Barazzoni e Sambonet (non so se questi facciano pentole..ma altre cose si...e molto belle oltre che ottime).

Mia madre ha sempre usato pentole Lagostina (quelle della pubblicità dell'omino linea disegnato)... poi mia nonna le ha regalato una batteria della Imco.
Le Lagostina...dopo 25 anni hanno manifestato qualche problema ai manici che si sono in parte seccati o/e rotti.
Le Imco dopo 10 anni sono ancora perfette.

Io e mia moglie per soli 70 euro abbiamo comprato al Lidl una batteria (5 pentole+5 coperchi) di marca Ernesto adatta al piano a induzione. Manici in metallo, sembrano resistenti. Presumo che quelle per fuochi tradizionali siano altrettanto buone.
Xiao... questi spacci dalle mie parti non ci sono :roll: :oops: :? almeno non che io sappia!
Non ho presente la pubblicità dell'omino...vabbè negli anni saranno uscite linee nuove rispetto a quella di tua madre! Mi sembra che di lagostina le linee al top sono accademia,melodia...poi beh si trovano sui volantini anche batterie a 100 euro,ma sono di fascia bassa :? non voglio spendere cifre da amc o imco,ma neanche ripetere l'errore di pentole che poi danno subito problemi! (le mie solo i termostati in verità,ed un fondo che si sta scollando dal resto della pentola,la più usata! :roll: )

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#13
Beh, non so se sono stata fortunata, ma in tredici anni le mie Lagostina (preferisco manici di metallo non rivestiti) sono ancora come le ho comprate per la mia vita da single, ergo batteria minimal in offerta al supermercato. Non che sia mai stata 'sta gran cuoca (anzi!), ma le mie cucinate -anche ora che siamo in quattro- le faccio. Insomma, un prodotto che mi sentirei di consigliare. Non so se invece desideri prestazioni di un certo tipo, ma per le esigenze di massaia medio-bassa vanno più che bene.

Alessi imho ha sì contribuito all'Italian design style, ma trovo sia sopravvalutata (e con prezzi unicamente dettati dal nome) per molti suoi prodotti. Poi ha dato troppa corda a quel furbone di Starck, genio innovativo che ha prodotto secondo me delle gran frescacce divenute ormai dozzinali (design democratico e accessibile, blablabla) :P
Nzomma, per un attrezzo che deve fare un uso serio, mi rivolgerei a qualcuno di meno marchio e più sostanza.



Il mio legale mi ricorda che sono protetta dal Primo Emendamento :mrgreen: (e soprattutto che non ho mai usato una pignatta Alessi).
Immagine
Immagine

Re: HELP PENTOLE IN ACCIAIO (marche,qualità,prezzi)

#15
Il cerchi osi stringe...aiutatemi a capire tra lagostina,alessi e wmf qual'è la marca migliore!
Non so precisamente i modelli di tutte,direi per lagostina la serie accademia,alessi forse la mama,wmf devo ancora vederle personalmente ma come vi dicevo a mia madre son piaciute! Vorrei capire se queste tre marche sono sullo stesso livello,o una è superiore