La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top con variazione di profondità su Stosa

#1
x favore qualcuno ha esperienza di un top con 2 diverse profondità? x un es. concreto vedere la composizione 8 del catalogo City di Stosa (dunque se potesse venirmi in aiuto Peppezi... :oops: ). E' comunque un pezzo unico o viene tagliato? sconsigliabile per qualche motivo? è uno "scherzetto" molto costoso rispetto ad un top normale? mi interesserebbe per inserire quelle "nicchie" nello schienale (composizione 1, sempre di City, ma se non sbaglio sono mutuate da Alevé?) che mi piacciono da morire e che se ho capito bene dal rivenditore esigono 15 cm in più di profondità che io però non ho nella zona lavello.
Doranna

Re: top con variazione di profondità su Stosa

#2
Doranna59 ha scritto:x favore qualcuno ha esperienza di un top con 2 diverse profondità? x un es. concreto vedere la composizione 8 del catalogo City di Stosa (dunque se potesse venirmi in aiuto Peppezi... :oops: ). E' comunque un pezzo unico o viene tagliato? sconsigliabile per qualche motivo? è uno "scherzetto" molto costoso rispetto ad un top normale? mi interesserebbe per inserire quelle "nicchie" nello schienale (composizione 1, sempre di City, ma se non sbaglio sono mutuate da Alevé?) che mi piacciono da morire e che se ho capito bene dal rivenditore esigono 15 cm in più di profondità che io però non ho nella zona lavello.
Doranna
Eccomi. Allora, per quella composizione dipende dal materiale, se laminato con bordo abs, teoricamente potrebbe essere fatto a pezzo intero, ma costerebbe di più perchè va sagomata una barra profondità 70. Se quarzo, impossibile fare una lastra unica. Il costo in più nel caso del laminato non è poi così eccessivo, il teoricamente dipende dal fatto che non necessariamente potrebbero accontentarti e comunque il limite di misura è circa 4m per una barra intera. C'è sempre da valutare il problema del trasporto, che non è affatto scontato.
Quelle nicchie sono gli schienali liberty ordinabili su qualunque modello, occupano appunto 15cm, quindi solitamente si consiglia la profondità 80cm.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: top con variazione di profondità su Stosa

#4
Doranna59 ha scritto:grazie mille. prof 80? avevo capito fosse 75. certo son solo 5 cm ma la mia cucina è larga solo 3 metri...
Non conviene da 75, il top di serie è profondo 80cm, se lo fai 75cm (e si può fare), paghi la riduzione in profondità.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Stosa City

#6
Peppezi help. Lessi in una discussione di settembre che sconsigliavi colori iridescenti, posso chiederti se è per tuo gusto personale o se dan problemi? stavo considerando per una City il rovere brizzo per le basi e pensili crema iridescente (con una vetrina da 60 con cornice in rovere brizzo intercalata), come lo vedi?
il top in fenix 6 cm di che colore lo metteresti?
Grazie!

Re: top con variazione di profondità su Stosa

#8
No Mileva, a dispetto del titolo di questa discussione-che ho provato a cambiare ma non ci sono riuscita -dovrò rinunciare all'elemento liberty xke le dimensioni della mia cucina non mi consentono di aumentare così la profondità delle basi. Ma se vuoi vedere l'effetto lo trovi nelle prime immagini della Stosa City di cui puoi agevolmente scaricare il catalogo, dico bene Peppezi?