Ciao Fab, sì dunque attualmente il lavello è sulla dex della "porta" subito dopo colonna frigo e forno, mentre il lavello è sulla parete da 3,45 (quindi di fronte alla porta).
Attualmente di fianco alla porta finestra (quindi dopo il piano cottura, dopo la penisola) c'è il pensile che nasconde la caldaia...quindi se si può portare fuori la caldaia allora ok, altrimenti credo che le colonne resteranno vicino alla porta....
La penisola la metteresti attacca al muro, ok...ma credo che lì sì farò muro perchè voglio porta scorrevole (a vetro o a scrigno ancora da vedere). Lì attualmente c'è un piccolo calorifero....
Dovrei postare una foto dell'attuale (brutta!) cucina, forse per capire meglio anche gli spazi. Ma riesco solo la sera, da casa. Ad ogni modo non sarebbe male come idea, non l'avevo considerata!
Sarebbe carino poter vedere qualcosa di "disegnato" per rendere un po' l'idea...
Cmq questa è idea trovata su internet come disposizione, per ora accantoniamo un po' il modello....tanto per capire: potrebbe starci? L'idea è però di penisola ribassata o quei tavoli "incatrati" nella penisola....non so se rendo l'idea
Al momento la disposizione piano cottura e lavello è come nella foto n.1.
Avrei trovato un po' di idee, ma dato che non ho il senso delle misure ....
Ad ogni modo appena avrò le chiavi (credo a brevissimo) prenderò misure bene ....e ovviamente con quelle andrò a farmi fare preventivi. Ma volevo arrivare già con qualche idea, giusto per avere una base...visto che in quanto a decisioni....sono un po' lunga!