La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LUBE ESSENZA O LINDA?SIMILI?

#1
Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi la mia perplessità.
SOno orientata sull'acquisto di una cucina stile moderno senza maniglie (con gole).

Ho visto la serie ESSENZA E LINDA della lube molto interessanti, anche perchè ho visto che fanno anche i dettagli con il giallo ambra (vorrei che la mia cucina avesse dei dettagli di questo colore) che non tutte le marche fanno.

Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra queste due serie? E se eventualmente c'è qualcosa del genere di altre marche?
Quali sono le vostre esperienze?
So che della Lube c'è anche la Naturalmente Brava della stessa tipologia. Cosa sapete a riguardo? Non sono riuscita a vederla dal vivo presso i rivenditori.

Grazie in anticipo.

Re: LUBE ESSENZA O LINDA?SIMILI?

#2
Hai un poco di confusione in testa......

I due modelli di cui parli sono senza maniglia tradizionale ma abbastanza differenti fra loro.........il modello Linda ha ante con una fresata che crea una gola utile per l'apertura mentre il modello Essenza ha un profilo in alluminio "dritto" fissato sulla struttura delle basi per tutta la lunghezza del progetto che ha lo scopo estetico di dare l'idea di una gola mentre al centro dell'anta viene fissata una maniglia concava che ne permette l'apertura...........mentre il modello Brava ha sempre un profilo in alluminio fissato orizzontalmente sulle basi ma di tipologia concava così possono entrare le dite per aprire le ante/cassetti che invece sono "puliti" senza maniglie o altro.

Relativamente agli elementi a giorno in giallo ambra, possono essere posizionati su tutti i modelli del marchio ma credo che bene o male anche altri marchi hanno cose simili.

E' meglio che tu veda i modelli dal vivo in modo da capire quale sia la tipologia di apertura più comoda per te senza essere troppo "estetica" e quindi scomoda......ma anche pratica e che quindi tu non debba rimpiangere nel tempo...........visto che non si tratta di un paio di scarpe.......che voi cambiate ogni anno :mrgreen: