La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquisto cucina

#31
A me il forno piaceva più comer lo avevi messo prima, con la cassettiera a sinistra.
Per quanto riguarda il preventivo non saprei, alla fine aggiungendo piano di lavoro e frigo, credo che si equivalgano abbastanza..non ho capito però la questione del montaggio della seconda cucina..la monterebbe comunque una persona incaricata dal rivenditore, non da voi, giusto?

Re: Acquisto cucina

#32
Viric ha scritto: Per quanto riguarda il preventivo non saprei, alla fine aggiungendo piano di lavoro e frigo, credo che si equivalgano abbastanza..non ho capito però la questione del montaggio della seconda cucina..la monterebbe comunque una persona incaricata dal rivenditore, non da voi, giusto?
Infatti, alla fine si equivalgono, con la differenza che una è in laminato e l'altra in laccato (pertanto ho dubbi sulla qualità).

Si, montaggio da parte di incaricato del rivenditore.

Re: Acquisto cucina

#33
non consocendo nessuno dei due prodotti nè dei rivenditori è diffcile darti un consiglio...magari prova a sentire nella sezione elettrodomestici se quelli che ti hanno proprosto sono accettabili.
Di solito il laccato costa più del laminato, sicchè sarebbe da capire se la qualità ne potrebbe risentire sotto altri profili..ma non hai fatto fare altri preventivi?
E dei due rivenditori chi è che ti ha dato maggiore sicurezza?

Re: Acquisto cucina

#34
Grazie dei consigli, mi ispira di più quello che mi ha proposto la cucina in laminato, anche perché le produce, però oggi ho trovato un persona che non si è trovata affatto bene.
Nel frattempo, l'impresa è andata avanti con i lavori, x cui la disposizione è praticamente decisa. Resta da l'enorme dilemma su quale cucina scegliere.

Re: Acquisto cucina

#37
Immagine
Dopo qualche preventivo e i consigli che ho richiesto in varie parti del forum, sono giunta alla conclusione che una cucina di qualità accettabile con questo progetto ed il budget (circa 5.000 euro) che ho a disposizione non me la posso permettere.
Quindi volevo chiedere se possa essere un'idea quella di acquistare la cucina in più volte, diciamo 2 per poi arrivare tra qualche anno alla cucina che ho disegnato.
L'idea sarebbe quella di inserire solo la parte bassa, lasciando l'introduzione dei pensili in un secondo momento e mettendo tutti eldom a libera installazione, quindi blocco pc/forno, lavastoviglie e frigo, da non montare (potendo così sceglierli liberamente nella GD, cercando modelli con il miglior rapporto qualità prezzo).
Detto questo, secondo voi, la soluzione è percorribile? e se si solo rivolgendosi ad un mobiliere o anche ad un rivenditore? Mi spiego meglio, una cucina di produzione industriale posso "comporla" nel tempo o rischio troppo, es. uscita di produzione del modello?

Grazie a chi potrà consigliarmi!

Re: Acquisto cucina

#38
@ Roockie....il budget è piuttosto limitato........però non ti suggerisco di acquistare un progetto in due tranches nè dal mobiliere nè dall'industria ammesso che a volte si parli di cose differenti visto che alcuni falegnami acquistano anche loro dall'industria anche per questioni di costi....in alcuni casi i materiali dei colori dei frontali potrebbero non corrispondere per vari motivi......decidere di acquistare i pensili successivamente ti farebbe vivere male sotto tutti i punti di vista il primo periodo con la cucina nuova (senza scolapiatti e dispensa oltre al fattore estetico e quindi psicologico) e considera che i pensili sono la parte che incide di meno economicamente anche perchè in alcuni casi sono sostituiti dalle colonne...........decidere per il blocco forno e pc a libera installazione potrebbe stravolgere il progetto come estetica e misure e sei sicura ti potrebbe piacere e sarebbe comodo? Pensi che costa di meno con la struttura esterna in acciaio inox che invece non è presente in quelli da incasso?

Il mio suggerimento è di acquistare una cucina completa senza lavorazioni su misura e per il tuo budget e dopo qualche anno quando avrai maggiori possibilità acquistarne una come desideri tu.........magari cerca di scegliere uno o più eldom incasso validi che potrai riutilizzare sul modello nuovo....magari cerca una cucina di sala mostra.

Re: Acquisto cucina

#39
ha perfettamente ragione fabt... acquistare una cucina in 2 trance è una c4zzata mostruosa.
finiresti per fare un ibrido orrendo spendendo in sommatoria delle due poco meno del doppio... pensa solo al doppio progetto ai doppi viaggi per non parlare delle cose che non si ricombineranno più.

Conviene imho fare delle semplificazioni, basarsi su materiali più economici (che non significa necessariamente più scadenti)... e via discorrendo.
Pax tibi Marce