La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie sotto il forno

#1
Vorrei mettere una lavastoviglie sottoil forno o utilizzando una da incasso x colonne o agganciandola alla colonna frigo e ad un fianco. un mobilificio mi ha pero' sconsigliato di farlo sostenendo che il calore ed il vapore e le vibrazioni inciderebbero negativamente su entrambi gli elettrodomestici compromettendone la durata. Inoltre ma ha detto che l' anta in melaminico della lavastoviglie sottoposta al calore e vapore del forno potrebbe sgallare. Voi che ne pensate?

Re: Lavastoviglie sotto il forno

#2
What is "sgallare"? :D :D

Comunque quello che dici si può fare tranquillamente, se ho capito bene.

Non capisco cosa c'entra la vicinanza dell'anta lavastoviglie al forno, quando se ci fosse una colonna normale, avresti comunque l'anta in melaminico vicino al forno
ALLEGRI

Re: Lavastoviglie sotto il forno

#3
Voi che ne pensate?
Una serie di affermazioni furbescamente buttate lì giusto perchè, probabilmente- non ha voglia di apportare modifiche al progetto, paventando una serie di problemi inenarrabili.

In altri termini, una serie di scemenze!
Molti anni fa era usuale non posizionare il frigo accanto al forno ma oggi con i materiali tecnologici che ci sono, le isolazioni sono perfette e non un grado centigrado passa attraverso questi rivestimenti.

Re: Lavastoviglie sotto il forno

#4
Federica74 ha scritto:...CUT.... Voi che ne pensate?
Hai fatto caso quando sei entrata in negozio se al posto della maniglia della porta a vetri c'era un ferro di cavallo?................cambia mobiliere.........sono catastrofistici :mrgreen:

Re: Lavastoviglie sotto il forno

#5
tra l'altro l'esatto contrario... nel senso che lo sbuffo di vapore ad apertura porta se lo becca l'anta del forno che è in vetro e ferro... il calore del forno casomai sale... come salirebbe appunto come detto da Allegri su una qualsiasi colonna forno.
Secondo me non voleva star li a complicarsi la vita per via della configurazione e regolazione.
Pax tibi Marce