La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ansia pre-acquisto prima cucina

#1
Ciao a tutti!
Vi scrivo principalmente per cercare un po' di conforto.
Io e il mio compagno stiamo sistemando l'appartamento in cui tra qualche mese andremo a convivere e stiamo affrontando non poche difficoltà. Essendo la nostra prima casa e dovendola arredare completamente, non abbiamo termini di paragone e tra i parenti ognuno dice la sua (tutte versioni puntualmente discordanti, ovviamente :( ) e siamo un po' "bloccati".

Per quanto riguarda la cucina, la prima tappa è stata all'Ikea, che però non ci ha convinti molto (soprattutto dopo aver letto recensioni un po' da brividi qui su internet), poi siamo stati al Lube Store che abbiamo dietro la futura casetta e ci siamo innamorati. Di tutto. Cucina, arredatore, prezzo che sta nel nostro budget, negozio comodissimo dietro casa (per qualsiasi eventuale problema, ma speriamo anche di no)...
Ora, è sbagliato, secondo voi, fermarsi qui? Non richiedere altri preventivi altrove, cercare qualche altro rivenditore, ecc?
Mi sono informata online su altri mobilifici della zona, ma la maggior parte dei mobilifici che hanno super offertone poi si rivelano delle sole...
Mentre da quanto ho letto sul forum la Lube è una buona marca (ancora meglio, se comprata dal Lube Store e non da un rivenditore). Non è il top del top, d'accordo, ma non abbiamo i soldi materiali (ma nemmeno la necessità, a dire il vero) per permetterci una cucina "super".
L'arredatore ci ha subito ispirato fiducia ed è super disponibile, stiamo lavorando a un paio di progetti e ci ha detto che, con qualche accortezza, non avremo problemi a stare nel nostro budget (6000€ elettrodomestici inclusi).

Cosa potete consigliarmi, voi che ci siete già passati? :(