La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#16
A parole son buoni tutti, peccato che la qualita' la si possa constatare SOLO dopo il montaggio e anni di utilizzo.

Con 5000 euro di budget su cucina grande e eldom completi di buona qualita' sei imho sul filo, la qualita' la vedo un quasi miraggio, ma magari mi sbaglio e hai ragione tu e ti troverai la Ferrari delle cucine componibili.

Perdona la franchezza ma questo e' il mio pensiero, di sicuro non ce l'ho con te.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#17
Sicuramente un giudizio più completo può essere dato dopo (occhio però, perché allora anche le cucine Ikea potrebbero fare una riuscita migliore di tante altre, con questo metro di giudizio), ma l'acquisto lo fai nel presente... E comprare una stosa con piano in okite ed eldom electrolux non mi pare una brutta scelta, ma anzi capitalizzare il massimo di ciò che potevo acquistare

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#18
2KB4 ha scritto:Su arredo3 hai speso molto meno?

Comunque grazie alla nuova promo stosa (okite gratis) penso di aver deciso... Oggi sono stato da Lops e mi hanno fatto un'ottima impressione... Farò una ricerca sul forum per sapere la vostra opinione.
Con arredo3 aggiungendo anche cose in più sono arrivata a pagare sui 900 euro in meno, se non ricordo male, che nel mio caso pesavano parecchio. Avrò la qualità per cui ho pagato e mi starà bene così.
Io sono contenta che hai trovato l'offerta giusta e un venditore che ti va bene, di Stosa ne ho letto parlar bene, se fossi rientrata nel budget e avessi trovato un venditore che mi ispirava fiducia (ci sono andata vicino) avrei preso anche io Stosa.
Sono d'accordissimo che la qualità si possa valutare dopo anni di uso e dopo il montaggio, io infatti prima di lasciare un giudizio/recensione attendibile vorrei aspettare un po'.
~ Laura ~

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#19
Io posso dirti nn arrex.. Appena presa, tanti, troppi problemi.. Pochi consigli e invece molta fretta per farci scegliere con loro ritardo di un mese alla consegna e altri due mesi x completare il lavoro.. Nn ti dico i disagi.. Prezzo per nulla economico. Penso si possa trovare di meglio in giro e noi siamo andati direttamente in ditta saltando intermediari! Peggio così eravamo noi contro loro! E una volta che paghi il 50% all'ordine e l'altro 45% prima della consegna, nn hai praticamente più peso nella contrattazione.. Ritardo vergognoso.. Nn ho parole..

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#20
Marta2016 ha scritto:Io posso dirti nn arrex.. Appena presa, tanti, troppi problemi.. Pochi consigli e invece molta fretta per farci scegliere con loro ritardo di un mese alla consegna e altri due mesi x completare il lavoro.. Nn ti dico i disagi.. Prezzo per nulla economico. Penso si possa trovare di meglio in giro e noi siamo andati direttamente in ditta saltando intermediari! Peggio così eravamo noi contro loro! E una volta che paghi il 50% all'ordine e l'altro 45% prima della consegna, nn hai praticamente più peso nella contrattazione.. Ritardo vergognoso.. Nn ho parole..
:roll:
quali problemi?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#21
Ormai penso di aver deciso... Il prossimo mese ordinerò una Stosa Maya! È l'unica cucina che mi ha acceso il cuore e mi ha dato concretamente l'idea di valere i soldi che costa e anche di più... Ad esempio confrontandola con Lube mi ha dato sensazione di dettagli curati meglio, non è poco. Una volta ordinata la cucina, penserò a tavolo e sedie: vorrei trovare un Calligaris allungabile da esposizione a prezzo onesto...

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#23
Marta2016 ha scritto:e noi siamo andati direttamente in ditta saltando intermediari!
Guarda, detto sinceramente...ammesso sia vero che Arrex faccia porcate simili...se lo hanno fatto, peggio per te.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!

#24
Ho seri dubbi che Arrex venda direttamente ai privati.

Certo che in zona Brugnera, Mansue', Oderzo, Sacile di studi di progettazione che utilizzano gli show room diretti delle aziende per proporre i prodotti e' pieno.

E proprio per questo motivo, come al solito, ho l'impressione che il produttore (Arrex in questo caso ma poteva anche esser un altro) centri na benemerita fava con i problemi segnalati dall'utente.

Anche in questo caso (come peraltro nel 90% dei casi) se problemi son stati (senza foto sono solo illazioni, parole al vento di NESSUN valore), si deve cercar nelle competenze/professionalita' del rivenditore per trovar le vere colpe.
:roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dubbi cucina: Stosa, Arrex... e prezzi

#25
2KB4 ha scritto:Sicuramente un giudizio più completo può essere dato dopo (occhio però, perché allora anche le cucine Ikea potrebbero fare una riuscita migliore di tante altre, con questo metro di giudizio), ma l'acquisto lo fai nel presente... E comprare una stosa con piano in okite ed eldom electrolux non mi pare una brutta scelta, ma anzi capitalizzare il massimo di ciò che potevo acquistare

Mai detto sia una brutta scelta, ho solo detto che, imho, basta alzare anche di poco il budget per veder salire la qualita' complessiva della cucina, soprattutto decidendo di spender qualcosa piu' sugli eldom.

Per il top okite (ma in generale i top in agglomerato di quarzo) la mia personalissima valutazione e' che siano sopravvalutati in termine qualitativo, ma tant'e' ormai li regalano per cui buona per il consumatore. :wink:

In merito a Ikea hai pienamente ragione, in questo forum e' tutta una ricerca del miglior prezzo (ma in generale e' cosi in questo periodo) e spesso lo si fa' nonostante tantissimi segnali negativi dati dal rivenditore con il quale si sta chiudendo l'affare.

In realta' (scritto mille volte ormai) una cucina Ikea progettata bene e montata dall'amico falegname di fiducia con la santa calma e precisione potrebbe anche far la sua discreta figura, magar anche migliore di una cucina rinomata progettata male e montata peggio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!

#26
Peppezi ha scritto:
Marta2016 ha scritto:e noi siamo andati direttamente in ditta saltando intermediari!
Guarda, detto sinceramente...ammesso sia vero che Arrex faccia porcate simili...se lo hanno fatto, peggio per te.
Beh di sicuro e'un problema mio ma lo volevo condividere con chi legge che discorsi! Abbiamo sbagliato a pensare che la ditta direttamente ci avrebbe favorito in tempi, modi e prezzo. I problemi sono iniziati dal disegno che abbiamo praticamente fatto noi senza nessun indicazione da parte loro su ergonomia praticità o logica (ma mica faccio quello io di mestiere..) poi il preventivo con il senno di poi nn era dettagliato.. Nn so quanto abbia inciso un elemento più che il top o una colonna! Un totale descrittivo e riassuntivo.. Un mese di ritardo alla consegna (dopo aver prenotata la cucina tre mesi prima!) nn mi pare poco e altri due mesi x finire la consegna con il top corretto mi sembra oltre ogni previsione.. Io avrò sbagliato ma magari qualcuno si può regolare i diversamente ed evitare i disguidi con altra ditta o fornitore conosciuti. Ripeto, x me arrex direttamente in sede, nn e'stata una buona esperienza.
Beato te che puoi sentenziare serenamente.

Re: Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!

#27
coolors ha scritto:Ho seri dubbi che Arrex venda direttamente ai privati.

Certo che in zona Brugnera, Mansue', Oderzo, Sacile di studi di progettazione che utilizzano gli show room diretti delle aziende per proporre i prodotti e' pieno.

E proprio per questo motivo, come al solito, ho l'impressione che il produttore (Arrex in questo caso ma poteva anche esser un altro) centri na benemerita fava con i problemi segnalati dall'utente.

Anche in questo caso (come peraltro nel 90% dei casi) se problemi son stati (senza foto sono solo illazioni, parole al vento di NESSUN valore), si deve cercar nelle competenze/professionalita' del rivenditore per trovar le vere colpe.
:roll:
Appunto rivenditore di mezzo non c'è stato.. Siamo stati direttamente a brughiera. I problemi non sono "fisici" la cucina e'quella scelta, top a parte che nn e'un pezzo unico come si era detto (ma nn scrtito) non ha difetti..almeno x ora ma un servizio con un'acquisto del genere esula dal prodotto finale..parta dal disegno e arriva al postvendita secondo me. Con termini chiari e affidabili che a noi sono mancati e nn sono stati rispettati.

Re: Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!

#28
Ma progettazione e post vendita sono proprio peculiari del rivenditore!!!

Comunque a "Brughiera" come scrivi tu, non c'è nessuna Arrex ( è a Mansuè TV) e poi vorrei sapere, per curiosità, chi ti ha fatto il montaggio.

La mia impressione è che vi siate affidati a qualcuno che vi ha fatto credere di essere dell'azienda, vi ha accompagnato nel loro show room (cosa facilissima dato che l'azienda lo mette a dsposizione di tutti) ma che in realtà è semplicemente un rivenditore e anche scarso.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Dopo tanti giri e dubbi, ho deciso: sarà una Stosa Maya!

#30
ghido ha scritto:Ma progettazione e post vendita sono proprio peculiari del rivenditore!!!

Comunque a "Brughiera" come scrivi tu, non c'è nessuna Arrex ( è a Mansuè TV) e poi vorrei sapere, per curiosità, chi ti ha fatto il montaggio.

La mia impressione è che vi siate affidati a qualcuno che vi ha fatto credere di essere dell'azienda, vi ha accompagnato nel loro show room (cosa facilissima dato che l'azienda lo mette a dsposizione di tutti) ma che in realtà è semplicemente un rivenditore e anche scarso.
Ma come, non conosci la famosa sede distaccata di GRUVIERA frazione di Brughiera??? :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia